Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Nuova Kawa ZZr-1400
722811
722811 Inviato: 8 Ott 2006 14:51
 

saurob io sto in abruzzo. tu?
 
723578
723578 Inviato: 8 Ott 2006 19:33
 

si lo so... forse è solo appunto come hai detto te xche dipende dai gusti di ognuno... e del tipo di guida che piace....
 
740424
740424 Inviato: 13 Ott 2006 21:30
 

glaurung ha scritto:
saurob io sto in abruzzo. tu?


In Toscana! Massa-Carrara per la precisione!
 
740431
740431 Inviato: 13 Ott 2006 21:36
 

glaurung ha scritto:
caro thedoctor750 lo so che i pareri su questa moto saranno sempre dei più disparati, niente da dire sulle opinioni personali di chiunque. ognuno vede la moto come vuole e prende quella che più gli aggrada, quello che pensi tu va benissimo, niente da dire, però ti assicuro che non è una moto solo per i rettilinei. provare per credere. icon_wink.gif

ciao


Solo una cosa... ho avuto il zx-9 nel '98 poi la ZX-12 1° serie ed ora dopo quasi 3 anni passati in sella ad una Aprilia Capo Nord sono tornato sul ZX-12 r versione 2003. Bene, vi dico che il mio sogno sarebbe stato lo zzr-1400 per la maggior polivalenza d'utilizzo e per il confort del passeggero rsipetto allo ZX-12 R... però ho preso quest'ultima per un doscorso di prezzo.... l'ho trovata con 170 km, immatricolato dicembre 2005 a 7500 euro.... fate voi.... ne sono entusiasta per i miglioramenti rispetto alla 1° serie!
 
743047
743047 Inviato: 15 Ott 2006 13:21
 

bhe...a quel prezzo una motonadi quelle è un'occasione unica!!!!
0509_up.gif

la zzr 1400 e la zx12 sono due belle motone...chi le ha provate tutte e due dice di non saper scegliere 0510_grattacapo.gif
 
744861
744861 Inviato: 16 Ott 2006 0:06
 

Ecco perchè mi piacerebbe al più presto provare un ZZR-1400 magari con l'esclusione di quel cavolo di farfalle che limitano l'accelerazione ai bassi regimi...
 
744873
744873 Inviato: 16 Ott 2006 0:14
 

Peccato che siamo distanti cavolo... icon_cry.gif
Tu hai già fatto il tagliando dei 1000 km?
 
744895
744895 Inviato: 16 Ott 2006 1:19
 

la moto ha 5000 km. però la distanza è notevole...io viaggio molto am attualmente per motivi di lavoro non posso muovermi.
icon_cry.gif

purtroppo le marce hanno una mappatura particolare, però credo anche che senza di quelle la moto non si gestisce più!

cosidera 190 cv incavolati al primo tocco di acceleratore, dopo i 200km/h l'airbox che ti da 200 cv pieni ed un calcio sulla schiena, e oltre 220 km/h effettivi!!!
una moto GP!!!!!!!!!!!

su strada è un problemino, se poco poco ti distrai finisci su un albero. 0509_boxed.gif
 
744897
744897 Inviato: 16 Ott 2006 1:21
 

Citazione:

volevo dire 320 km/h effettivi!!!! eusa_shifty.gif
 
745611
745611 Inviato: 16 Ott 2006 11:05
 

glaurung ha scritto:


purtroppo le marce hanno una mappatura particolare, però credo anche che senza di quelle la moto non si gestisce più!


Oltre alla mappa pare ci sia una seconda farfalla che appunto limita le prestazioni... in diversi l'ahnno eliminate...

[/quote]cosidera 190 cv incavolati al primo tocco di acceleratore, dopo i 200km/h l'airbox che ti da 200 cv pieni ed un calcio sulla schiena, e oltre 220 km/h effettivi!!!
una moto GP!!!!!!!!!!![/quote]

Mah.. con la rapportatura lunga che hanno le nostre moto non credo ci siano problemi a gestire tali potenze... tieni anche conto che abbiamo un 4 cilidri quindi molto meno brusco e più lineare nello scaricare la coppia motrice.. nel km partendo da fermo se prendiamo le prove eseguite da SuperWheel pare che il ZZR si becchi dalla ZX-12 R modlello 2002 oltre 1 secondo e quasi 15 km/h di velocità d'uscita... io ci credo poco...
E cmq a mio avviso la Suzuki GSX-R 1300 ancora oggi è la moto da battere a livello prestazionale

Citazione:
su strada è un problemino, se poco poco ti distrai finisci su un albero. 0509_boxed.gif


Certo, ma quando vuoi sfruttare il potenziale davvero è impossibile a mio avviso distrarsi...
 
745715
745715 Inviato: 16 Ott 2006 11:45
 
 
745724
745724 Inviato: 16 Ott 2006 11:47
 
 
745877
745877 Inviato: 16 Ott 2006 12:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Perfetto... ora sono ancora più nel pallone... icon_rolleyes.gif si tratta dell'ultima versione di GSX-r 1300 questa della prova?
Abbiamo il solito test anche per la ZX-12 R?
Graziie!
 
745897
745897 Inviato: 16 Ott 2006 12:32
 

Link a pagina di Gptechnobike.com

Per la mia fanno un modulino apposito che mi elimina il limitatore di giri in 6° marcia e migliora sia la 2° marcia che 3°.... mah... volevo già adottare la Power Commander e ora anche questo modulino...
 
746015
746015 Inviato: 16 Ott 2006 13:00
 

purtroppo sulla zx12 non ho niente...

tu sei più avvantaggiato con la zx12 per quanto riguarda la centralina...
per la zzr il mecca kawasaki di fiducia mi ha detto che la modifica della centralina potrebbe dare noia all'intero impianto....

però voglio vederci chiaro.
non è che voglio andare a 320, ma avere una moto "strozzata non mi va!!!! icon_evil.gif
tanto vale l'avessero costruita con 20 cv in meno!!!!!!!!!
 
746035
746035 Inviato: 16 Ott 2006 13:03
 

la versione era quella piu' recente...
ma comunque fino a quella velocità (180 miglia orarie) non è ancora intervenuta la "limitazione"
 
746047
746047 Inviato: 16 Ott 2006 13:06
 

glaurung ha scritto:

non è che voglio andare a 320, ma avere una moto "strozzata non mi va!!!! icon_evil.gif
tanto vale l'avessero costruita con 20 cv in meno!!!!!!!!!


La pensi nella maniera identica alla mia! icon_lol.gif
 
746083
746083 Inviato: 16 Ott 2006 13:11
 

se riesco a trovare i risultati della zx12 del 2002 te li posto subito icon_smile.gif
 
746098
746098 Inviato: 16 Ott 2006 13:15
 

Grazie infinite... cmq per me il ZZR 1400 dovrebbe spingere di più dello ZX-12 R dato che il peso è molto simile ma la coppia e potenza sono maggiori... ma queste norme antiinquinamento limitano non poco le prestazioni...

PS. Un salto dalle mie parti non ti andrebbe di farlo? Qui in Versilia ti potrei anche ospitare per qualche giorno senza il minimo problema...
 
746163
746163 Inviato: 16 Ott 2006 13:26
 
 
746174
746174 Inviato: 16 Ott 2006 13:28
 

Citazione:
PS. Un salto dalle mie parti non ti andrebbe di farlo? Qui in Versilia ti potrei anche ospitare per qualche giorno senza il minimo problema...



ti ringrazio dell'invito ma per ora non posso proprio staccarmi nemmeno il week end.

non appena mi sarà possibile te lo dico icon_biggrin.gif
 
746244
746244 Inviato: 16 Ott 2006 13:41
 

altre notizie.....

PERFORMANCE
Corrected 1/4-mile*: 9.87 sec. @ 146.29 mph
0-60 mph: 2.97 sec.
0-100 mph: 5.54 sec.
Top-gear roll-on, 60-80 mph* 3.17 sec.
Fuel mileage (low/high/average): 27/36/31


veramente un animale!!!! icon_wink.gif
 
746336
746336 Inviato: 16 Ott 2006 14:05
 

glaurung ha scritto:
questo è quello che ho trovato per ora...
prova questo indirizzo:


Link a pagina di Qsl.net


immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie!! icon_smile.gif

Però qui si tratta della 1° versione che te lo posso assicurare andava meno in ripresa... però in accelerazione pare siano pratucamente rimaste uguali...
 
1894365
1894365 Inviato: 20 Giu 2007 12:19
 

Leggevo i vostri post proprio perchè avevo in mente di prendere una ZZr-1400 è da qualche giorno che ho in testa questa moto ma poco fa mentre leggevo... TG2: inasprite le le sanzioni per chi supera i limiti di velocità. icon_sad.gif

sino a 40km/h di superamento: sanzione sino a 1500€ e 6 mesi di sospensione della patente.

da 40 a 60km/h di superamento: sino a 7000€ !!! di multa e un anno di sospensione della patente.

oltre i 60 km/h revoca della patente e... crocifissione in sala mensa.

sommato alle spese di mantenimento di questo splendido mezzo... mi è passata la voglia icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1906303
1906303 Inviato: 21 Giu 2007 18:11
 

Citazione:
sommato alle spese di mantenimento di questo splendido mezzo... mi è passata la voglia



Secondo me non è necessario fare delle sparate a oltre 280 chilometri orari per poter apprezzare le doti di queste supermoto.
Il piacere che si prova nella guida di questi mezzi è sentire il tiro possente che solo motori di questa cilindrata e potenza sanno offrire.
Queste sensazioni le sto già apprezzando con la mia ZZR1200 che rispetto alla ZZR1400 ha solo 160 cv......

Bye da Cougar icon_smile.gif

Ultima modifica di cougar il 21 Giu 2007 21:06, modificato 1 volta in totale
 
1906923
1906923 Inviato: 21 Giu 2007 19:25
 

Bellissima!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
1906990
1906990 Inviato: 21 Giu 2007 19:32
 

barro_83 ha scritto:
1 a fare delle gran gare "di parole " al bar..
2 a correre il gran premio del rettilineo..
3 a stabilire nuovi record da casello a casello..


Anche a viaggiare sono moto molto grandi e praticamente impossibili da guidar ein città a meno di n on essere giganti. Pero' con delle belle borse ci vai in capo al mondo.
 
1917457
1917457 Inviato: 23 Giu 2007 10:18
 

basta un 125 su una provinciale dritta dritta in campagna con il limite a 60 km/h e se ti beccano a 110 sei finito!!!!
 
1955789
1955789 Inviato: 28 Giu 2007 14:43
 

In effetti le nuove norme relative ai limiti di velocità hanno fatto pensare molto anche me; al momento anche i nuovi "tutor" in azioni su alcuni tratti autostradali italiani (vedere rivista "al Volante" di Luglio 2007) sembrano essere dei validi spauracchi per gli smanettoni icon_cry.gif

Ho da poco acquistato una ZXR12 del 2003 con livrea nero-oro e devo dire che ne sono soddisfattissimo anche se, come detto prima, adesso si rischia molto anche per una innocente tiratina (intendo a velocità inferiori ai 200 km/h) fatta in assoluta sicurezza magari su un tratto libero di autostrada appena riasfaltato. icon_cool.gif

Il vero problema è che bisognerebbe avere dei limiti di velocità dinamici, cioè adeguati alle condizioni reali della strada nel momento in cui la si percorre: ad es. su un autostrada a tre corsie , in rettilineo, in assenza di pioggia e neve, magari con due corsie libere su tre come si fa ad andare a 130km/h senza avere un colpo di sonno ? icon_biggrin.gif

Che dire poi di alcuni limiti di velocità assuramente piazzati in uscite da gallerie che impongono all'improvviso di passare dai 130 ai 60 km/h rischiando che il camion che segue ti travolga perchè non riesce a rallentare in tempo?
Risultato? 300 e passa euro di verbale + punticini presi mentre tornavo dal lavoro in auto perchè andavo a 120 (in autostrada) e non potevo rallentare viste le condizioni del traffico dietro di me in quel momento . . . icon_evil.gif
 
2071688
2071688 Inviato: 16 Lug 2007 10:53
 

jacktornese ha scritto:
k636 ha scritto:
Fare più di 300 Km/h a cavallo di un elefante... icon_rolleyes.gif No grazie icon_confused.gif
...preferisco avere meno velocità massima ed il doppio di agilità nel misto icon_twisted.gif .

Portare una moto così tra curve e tornanti e vedersi sverniciare dai motard (con tutto il rispetto per il motard), è da polli icon_lol.gif
Poi magari sul dritto si riprende ma ci vogliono tonnellate di pelo sullo stomaco e qualche rotella fuori posto per lanciarsi a 350 sulle nostre "migliori" strade... a patto di non essere sul lungo del Mugello tanto alla fine se la moto non si ferma, c'è tanta ghiaia su cui sdraiarsi icon_wink.gif


eheheh perchè sempre sta mania?

Quanto pesa la tua? E tu? Pensi che una trentina di kg facciano veramente la differenza? Ragazzi vivete di luoghi comuni... e i motardisti passan via le supersportive... e le 6 sono da passi o da pista... sì sì a volte è così... ma a volte! icon_wink.gif

Dimmi i tempi che fanno le 6 a Rijeka... laggiù c'è uno slavo con una zx12r come la mia ultra alleggerita che da la paga a molti icon_wink.gif

e dimmi i tempi a Monza... icon_smile.gif

Se poi per inclinazione chi prende questo genere di moto non passa spesso dal Muraglione o dalla Futa... ciò non significa che la moto sia un camion... pensa solo che le la kawasaki zx750 di qualche anno fa pesa più della mia! icon_wink.gif

Io personalmente ritengo che mi stia davanti solo chi.... ha più manico di me... indipendentemente dalla moto.... icon_cool.gif





Finalmente qualcuno che accende il cervello prima di aprire la bocca....
...mi hai anticipato rispondendo a colui che dice che l'hayabusa è un camion...anche certi mie colleghi di moto facevano un po gli stessi apprezzamenti...poi si sono dovuti ricredere,quando con il loro monster 900,e alcuni supermotard,non ce la facevano a levarmi di c..o!!!!
Qualcuno quando si è fermato si è levato il casco stizzito senza neanche di degnarmi uno sguardo..che sò..un saluto.
A qualcuno lo lasciata provara e quando è sceso è rimasto meravigliato
dalla sua agilità!!!!!!
ciao e grazie!!!!!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©