valeriuccio ha scritto:
Caro Gianfranco,
Auguri per il Nuovo Anno 2013. Speriamo che ci porti qualcosa di autenticamente nuovo oltre Monti ed il solito teatrino della politica.
Circa il Kawa, non ho mai avvertito problemi di questo tipo in curva. Allora, io ho subito un richiamo in officina con lettera Kawa ufficiale, circa tre anni fa, perchè pare che aveva un difetto di fabbrica relativa a delle viti all'altezza del forcellone che per serraggio sbagliato potevano tendere a spaccarsi. Ma preciso non la mia ma tutta la serie. Ora se escludiamo un problema di fabbrica, l'unica ragione per quelle difficoltà, forse, magari mi sbaglio, è che se spalanchi il gas in curva nelle marce più basse la moto , in effetti, tende a divenire poco controllabile. Ciò perchè come tutti sappiamo la zzr 2007 è double face: volutamente impostata così in fabbrica, "normale" e turistica fino ai 5000 giri poi diviene rabbiosa (ma nelle marce basse, specie con partenza da ferma è un problema). Peraltro, quando avevo la Hayabusa nei primi anni 2000, complice la gomma fredda, appena aprivi un pò il gas da fermo si intraversava (e poi avevo bisogno dell'aiuto di una persona volenterosa per rimetterla su). Ho visto in anteprima la nuova ZZR a Faak al Raduno europeo dell'Harley, a settembre. Per me veramente lo stato dell'arte. se avessi i soldi la comprerei a razzo.
A questo proposito, tre sono le moto sportive che a mio parere ogni motociclista miliardario benpensante dovrebbe possedere contemporaneamente: la kawa zzr, la Ducati 1199 R, la nuova MV RR F4. Poi, però, ci sono anche le turistiche da comprare...
Insomma, dobbiamo anche vivere di sogni; ci aiutano a sopportare la nostra realtà magari non proprio esaltante.
Comunque dico a mia moglie che mi assilla col fatto che sono troppo vecchio ecc. ecc. che quando divento un vecchio rimbambito, non autonomo, mi comprerò una Ferrari, di cui ho sentito parlare come fabbrica delle più veloci turbodiesel al mondo...
Perchè chi è nato motociclista è, scusami la passione, antropologicamente superiore agli utenti delle scatolette. Perchè in lui ci sono ideali che altri non hanno. Saluti
Buon anno a te Valerio. Non mi parlare di Monti, che mi agita fino ai capelli. Bhoo.. ancora che gli danno retta. Si, ho letto gli articoli in merito a serraggio bulloneria, ma nei due casi di caduta, un proprietario mi spiegava che più volte la propria moto in curva ondeggiava. L'altro invece dichiarava di non andare forte, solamente 80 Km/h in una curva che si poteva fare max a 60 Km/h. Probabilmente forse non avevano dimestichezza con il mezzo. Sai benissimo che quando inizi ad avere più di 150 cavalli sotto la sella, prima di accendere il motore, devi collegare l'encefalo. Ma non la zavorri tua moglie ? Mia moglie per fortuna ha la mia stessa passione, anzi è lei che mi sprona anche d'inverno a fare anche un piccolo giro. Da quando sono iscritto con il Tinga, partecipiamo ai più importanti raduni. Per tre anni consecutivi, abbiamo partecipato al Tingasardegna. Prima di iscrivermi al tinga, eravamo dei lupi solitari, facendo amicizia occasionale con i motociclisti che si incontravano. Se fossi miliardario, avrei due moto: Concordo con la MV F4 solo da pista[u] (che miracolo della tecnica), e (strano detto da un KAWATAPPI) la BMW 1600 GTL, che ci puoi girare il mondo sai quante volte ! Ancora, se fossi miliardario, girerei il mondo ed affitterei la moto in ogni continente. E' vero ! Motociclista ci si nasce. Sempre in sella da Gianfranco