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Nuova Kawa ZZr-1400
13955868
13955868 Inviato: 26 Nov 2012 10:00
 

ciao a tutti, sono FulvioMassimo, posseggo una zzr 1400 del 2008, l'ho acquistata da 6 mesi, ho una certa età, 52 anni, pensavo fosse una moto molto impegnativa, invece ho riscontrato che è una moto abbastanza agile e facile per tutti nel sfruttare le potenzialità del motore. Occhio permettendo, pensavo che il limitatore a 300 km/h non sarebbe mai andato in funzione, vi dico che oggi non c'è giorno che la uso che scatta il limitatore, UN VERO FULMINE ! Unico limite la guida sul guidato, costiera e strade strette di montagna, il peso si avverte, almeno per me che non sono più così agile. Saluti
 
13956089
13956089 Inviato: 26 Nov 2012 12:03
 

fulviomax ha scritto:
ciao a tutti, sono FulvioMassimo, posseggo una zzr 1400 del 2008, l'ho acquistata da 6 mesi, ho una certa età, 52 anni, pensavo fosse una moto molto impegnativa, invece ho riscontrato che è una moto abbastanza agile e facile per tutti nel sfruttare le potenzialità del motore. Occhio permettendo, pensavo che il limitatore a 300 km/h non sarebbe mai andato in funzione, vi dico che oggi non c'è giorno che la uso che scatta il limitatore, UN VERO FULMINE ! Unico limite la guida sul guidato, costiera e strade strette di montagna, il peso si avverte, almeno per me che non sono più così agile. Saluti


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13958148
13958148 Inviato: 26 Nov 2012 23:35
 

Ciao Fulvio Massimo, io di anni ne ho 63. Ho la mia prima foto su due ruote, datata a settembre 1954. Da quando ho preso la patente, nel 1968, ho guidato quasi tutti i tipi di moto, turistiche e sportive e posseggo dal novembre 2007 lo zzr 1400. Moto di cui sono molto soddisfatto. Tende ad allargare i curvoni oltre i 200, in autostrada e bisogna evitare di aprire brutalmente il gas nelle prime marce perchè se no va incontro a sbacchettamenti dello sterzo pericolosi. Per il resto, prende velocità altissime con estrema naturalezza. La Hayabusa che ho avuto per quattro anni, dal 2001 al 2005, era più sensibile al vento laterale, ti strappava le braccia per la coppia fin da velocità più basse, e ti faceva sentire di più la velocità. A Misano, in circuito, era un pò meno manovrabile e svelta del Kawa. Quando non c'erano i Tutor, da Molfetta a Bari sud, c'è un tratto in autostrada pianeggiante, dove se non c'era nessuno si poteva tirare. Avevo dato a mio genero da guidare un'altra mia moto, la MV Agusta, R 312 1090. La affianco a velocità da passeggio, 200, accelero e la sorpasso. 10 o 15 secondi dopo guardo il tachimetro: segnava 280 con naturalezza!. Ciao, divertiti con prudenza!
 
14028745
14028745 Inviato: 31 Dic 2012 8:48
 

valeriuccio ha scritto:
Ciao Fulvio Massimo, io di anni ne ho 63. Ho la mia prima foto su due ruote, datata a settembre 1954. Da quando ho preso la patente, nel 1968, ho guidato quasi tutti i tipi di moto, turistiche e sportive e posseggo dal novembre 2007 lo zzr 1400. Moto di cui sono molto soddisfatto. Tende ad allargare i curvoni oltre i 200, in autostrada e bisogna evitare di aprire brutalmente il gas nelle prime marce perchè se no va incontro a sbacchettamenti dello sterzo pericolosi. Per il resto, prende velocità altissime con estrema naturalezza. La Hayabusa che ho avuto per quattro anni, dal 2001 al 2005, era più sensibile al vento laterale, ti strappava le braccia per la coppia fin da velocità più basse, e ti faceva sentire di più la velocità. A Misano, in circuito, era un pò meno manovrabile e svelta del Kawa. Quando non c'erano i Tutor, da Molfetta a Bari sud, c'è un tratto in autostrada pianeggiante, dove se non c'era nessuno si poteva tirare. Avevo dato a mio genero da guidare un'altra mia moto, la MV Agusta, R 312 1090. La affianco a velocità da passeggio, 200, accelero e la sorpasso. 10 o 15 secondi dopo guardo il tachimetro: segnava 280 con naturalezza!. Ciao, divertiti con prudenza!

Ciao Valieruccio. Sono quasi coetaneo (Classe 52). Credo che abbiamo quasi la stessa esperienza in moto. Sin dal 1991 sono possessore di due ZZR1100, la prima (C) e l'ultima serie (D) anno 2000. Avevo avuto nel 1984 anche la GPZ110 Unitruck, quella con iniezione elettronica. Nel 2007 volevo acquistare una ZZR1400 trovandola una meraviglia della tecnica, ma partecipando ai motoraduni del Tinga, RIPORTATO DEI PROPRIETARI, si evidenziava che la bestia aveva un piccolo difetto quando si entrava e si usciva dalla curva, che il mezzo tendeva ad ondeggiare. Infatti ho assistito in due episodi diversi ad altrettante cadute. Dicono che il difetto fu risolto con l'uscita del modello dal 2008. E' vero ? Comunque in seguito, sia per problemi economici e sia per un'affetto morboso verso la mia ZZR1100, ho abbandonato il progetto. Il detto dice: MAI DIRE MAI. Il modello 2012 ispira molto alla navi spaziali. 215 cavalli, quasi 1.500 cc. ed altro. Però con quei soldi, 16.000 euro, ci si compera un'automobile. Qualche volta vado a Bari per lavoro come autista autobus GT, ed è sempre un piacere e gioia la tua città. Ti auguro un felice anno nuovo. Tanti flash da Gianfranco doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14030956
14030956 Inviato: 1 Gen 2013 20:07
 

Caro Gianfranco,
Auguri per il Nuovo Anno 2013. Speriamo che ci porti qualcosa di autenticamente nuovo oltre Monti ed il solito teatrino della politica.
Circa il Kawa, non ho mai avvertito problemi di questo tipo in curva. Allora, io ho subito un richiamo in officina con lettera Kawa ufficiale, circa tre anni fa, perchè pare che aveva un difetto di fabbrica relativa a delle viti all'altezza del forcellone che per serraggio sbagliato potevano tendere a spaccarsi. Ma preciso non la mia ma tutta la serie. Ora se escludiamo un problema di fabbrica, l'unica ragione per quelle difficoltà, forse, magari mi sbaglio, è che se spalanchi il gas in curva nelle marce più basse la moto , in effetti, tende a divenire poco controllabile. Ciò perchè come tutti sappiamo la zzr 2007 è double face: volutamente impostata così in fabbrica, "normale" e turistica fino ai 5000 giri poi diviene rabbiosa (ma nelle marce basse, specie con partenza da ferma è un problema). Peraltro, quando avevo la Hayabusa nei primi anni 2000, complice la gomma fredda, appena aprivi un pò il gas da fermo si intraversava (e poi avevo bisogno dell'aiuto di una persona volenterosa per rimetterla su). Ho visto in anteprima la nuova ZZR a Faak al Raduno europeo dell'Harley, a settembre. Per me veramente lo stato dell'arte. se avessi i soldi la comprerei a razzo.
A questo proposito, tre sono le moto sportive che a mio parere ogni motociclista miliardario benpensante dovrebbe possedere contemporaneamente: la kawa zzr, la Ducati 1199 R, la nuova MV RR F4. Poi, però, ci sono anche le turistiche da comprare...
Insomma, dobbiamo anche vivere di sogni; ci aiutano a sopportare la nostra realtà magari non proprio esaltante.
Comunque dico a mia moglie che mi assilla col fatto che sono troppo vecchio ecc. ecc. che quando divento un vecchio rimbambito, non autonomo, mi comprerò una Ferrari, di cui ho sentito parlare come fabbrica delle più veloci turbodiesel al mondo...
Perchè chi è nato motociclista è, scusami la passione, antropologicamente superiore agli utenti delle scatolette. Perchè in lui ci sono ideali che altri non hanno. Saluti
 
14031538
14031538 Inviato: 2 Gen 2013 7:06
 

valeriuccio ha scritto:
Caro Gianfranco,
Auguri per il Nuovo Anno 2013. Speriamo che ci porti qualcosa di autenticamente nuovo oltre Monti ed il solito teatrino della politica.
Circa il Kawa, non ho mai avvertito problemi di questo tipo in curva. Allora, io ho subito un richiamo in officina con lettera Kawa ufficiale, circa tre anni fa, perchè pare che aveva un difetto di fabbrica relativa a delle viti all'altezza del forcellone che per serraggio sbagliato potevano tendere a spaccarsi. Ma preciso non la mia ma tutta la serie. Ora se escludiamo un problema di fabbrica, l'unica ragione per quelle difficoltà, forse, magari mi sbaglio, è che se spalanchi il gas in curva nelle marce più basse la moto , in effetti, tende a divenire poco controllabile. Ciò perchè come tutti sappiamo la zzr 2007 è double face: volutamente impostata così in fabbrica, "normale" e turistica fino ai 5000 giri poi diviene rabbiosa (ma nelle marce basse, specie con partenza da ferma è un problema). Peraltro, quando avevo la Hayabusa nei primi anni 2000, complice la gomma fredda, appena aprivi un pò il gas da fermo si intraversava (e poi avevo bisogno dell'aiuto di una persona volenterosa per rimetterla su). Ho visto in anteprima la nuova ZZR a Faak al Raduno europeo dell'Harley, a settembre. Per me veramente lo stato dell'arte. se avessi i soldi la comprerei a razzo.
A questo proposito, tre sono le moto sportive che a mio parere ogni motociclista miliardario benpensante dovrebbe possedere contemporaneamente: la kawa zzr, la Ducati 1199 R, la nuova MV RR F4. Poi, però, ci sono anche le turistiche da comprare...
Insomma, dobbiamo anche vivere di sogni; ci aiutano a sopportare la nostra realtà magari non proprio esaltante.
Comunque dico a mia moglie che mi assilla col fatto che sono troppo vecchio ecc. ecc. che quando divento un vecchio rimbambito, non autonomo, mi comprerò una Ferrari, di cui ho sentito parlare come fabbrica delle più veloci turbodiesel al mondo...
Perchè chi è nato motociclista è, scusami la passione, antropologicamente superiore agli utenti delle scatolette. Perchè in lui ci sono ideali che altri non hanno. Saluti

Buon anno a te Valerio. Non mi parlare di Monti, che mi agita fino ai capelli. Bhoo.. ancora che gli danno retta. Si, ho letto gli articoli in merito a serraggio bulloneria, ma nei due casi di caduta, un proprietario mi spiegava che più volte la propria moto in curva ondeggiava. L'altro invece dichiarava di non andare forte, solamente 80 Km/h in una curva che si poteva fare max a 60 Km/h. Probabilmente forse non avevano dimestichezza con il mezzo. Sai benissimo che quando inizi ad avere più di 150 cavalli sotto la sella, prima di accendere il motore, devi collegare l'encefalo. Ma non la zavorri tua moglie ? Mia moglie per fortuna ha la mia stessa passione, anzi è lei che mi sprona anche d'inverno a fare anche un piccolo giro. Da quando sono iscritto con il Tinga, partecipiamo ai più importanti raduni. Per tre anni consecutivi, abbiamo partecipato al Tingasardegna. Prima di iscrivermi al tinga, eravamo dei lupi solitari, facendo amicizia occasionale con i motociclisti che si incontravano. Se fossi miliardario, avrei due moto: Concordo con la MV F4 solo da pista[u] (che miracolo della tecnica), e (strano detto da un KAWATAPPI) la BMW 1600 GTL, che ci puoi girare il mondo sai quante volte ! Ancora, se fossi miliardario, girerei il mondo ed affitterei la moto in ogni continente. E' vero ! Motociclista ci si nasce. Sempre in sella da Gianfranco 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14031596
14031596 Inviato: 2 Gen 2013 9:35
 

Caro Gianfranco,
circa l'ondeggiamento della ZZR, un'altra possibile causa potrebbe essere data dalle sospensioni, specie la posteriore, o non tarata bene o non tarata rispetto al peso del pilota.
Purtroppo mia moglie non ama le moto ed ha pure una paura folle a salirci su. In 40 anni di vita insieme, non sono riuscito a farle cambiare idea eppertanto quando facevo i raduni od altro ho sempre viaggiato da solo. Circa le moto turistiche, condivido quello che hai detto; anzi giusto per fare la triade anche qui: BMW 1600, HD Electra Glide CVO, Honda Gold Wing.
Sei moto, una Aston Martin, una Ferrari 599 gto, una Porsche turbo s, una Bentley Continental speed gt potrebbero bastare per rendere la vita più degna di essere vissuta.
Ehm, dimenticavo che il proprietario vive a Zurigo ed ha un conto presso l'UBS di 50 milioni di franchi icon_razz.gif (perlomeno). icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
Un caro saluto.
 
14031707
14031707 Inviato: 2 Gen 2013 11:18
 

Scusate se mi intrometto nel thread , sono proprietario di una ZZR1400 ( euro 2 ) immatricolata a km zero nel dicembre del 2008 , l'anno scorso l'ho usata per la prima volta in pista e l'ondeggiamento in curva in tutti questi anni non mi è mai capitato...

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14031759
14031759 Inviato: 2 Gen 2013 11:53
 

ciao

a conferma di quanto detto da altri, potendomi anche considerare un "esperto" della ZZR1400 avendola usata dalla sabbia dei deserti alla neve sei prienei, in ogni tempo, da solo o in coppia, vuota o caricata come un somaro ... posso dire che l'ondeggiamento in curva non esiste!
 
14031795
14031795 Inviato: 2 Gen 2013 12:12
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
ciao

a conferma di quanto detto da altri, potendomi anche considerare un "esperto" della ZZR1400 avendola usata dalla sabbia dei deserti alla neve sei prienei, in ogni tempo, da solo o in coppia, vuota o caricata come un somaro ... posso dire che l'ondeggiamento in curva non esiste!

Buon anno a tutti. Probabile chi mi ha riferito, ha problemi di ammortizzatori od altro. Che bella bestia. Ora con l'aumento di cilindrata e cavalli, chi la potrà guidare. E' già tanto potente !! Flash a tutti del forum doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14032089
14032089 Inviato: 2 Gen 2013 14:23
 

goelbe ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
ciao

a conferma di quanto detto da altri, potendomi anche considerare un "esperto" della ZZR1400 avendola usata dalla sabbia dei deserti alla neve sei prienei, in ogni tempo, da solo o in coppia, vuota o caricata come un somaro ... posso dire che l'ondeggiamento in curva non esiste!

Buon anno a tutti. Probabile chi mi ha riferito, ha problemi di ammortizzatori od altro. Che bella bestia. Ora con l'aumento di cilindrata e cavalli, chi la potrà guidare. E' già tanto potente !! Flash a tutti del forum doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


ogni motociclista ha le sue convinzioni ed il suo modo di guidare ... io non mi ritengo un gran motociclista, solo uno che fa qualche giretto in moto

il mio motore è "di serie" in quanto non sono intervenuto sulle farfalle, ho solo tolto i limitatori elettronicamente e le akrapovic in titanio

ho le forcelle sfilate di 5mm e ho un holins posteriore, ma che ho montato dopo aver "finito" il mono posteriore con i miei viaggi

a me sembra una moto guidabilissima, senza neanche troppa fatica ... non vedo tutta questa "potenza ingestibile"!

è una moto che risponde ai bassi, scarica al terreno i suoi cavalli permettenoti salite inverosimili ... certo, sulla sabbia, sugli sterrati, sul bagnato e soprattutto sulla neve o il ghiaccio devi parcellizzare il gas ...

sicuramente devi ricordarti che ti ci vuole un po' a fermarti, perchè è così faciel da usare che on ti accrogi di andare a velocità sostenute ...

... am tutti questi problemi io, onestamente, non li vedo ...

comprala, o meglio, usala e smettila di star a sentire quello che dice "la gente" ... ti accorgerai che chi la usa sul serio non ha niente da ridire ...
 
14032375
14032375 Inviato: 2 Gen 2013 16:03
 

Ma qualcuno ancora pensa che la la zetona sia una moto da pista?
Non s'intraversa ma non è neppure una 1000.
Va solo usata per quello che è.
 
14032486
14032486 Inviato: 2 Gen 2013 17:03
 

Notna ha scritto:
Ma qualcuno ancora pensa che la la zetona sia una moto da pista?
Non s'intraversa ma non è neppure una 1000.
Va solo usata per quello che è.


a dire il vero Anima (quasi 2 metri di altezza per 1 quintale) si lasciava dietro tutti con la sua ZZR1400 ... ma lui è un caso a parte! icon_smile.gif
 
14033763
14033763 Inviato: 3 Gen 2013 10:10
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


a dire il vero Anima (quasi 2 metri di altezza per 1 quintale) si lasciava dietro tutti con la sua ZZR1400 ... ma lui è un caso a parte! icon_smile.gif


Frankie la zzr si comporta bene in pista ma non è una moto da pista.
Ma a noi che ci frega? sinceramente anche il piu smanettone che possiede solo una moto fa al max 90% strada e 10% pista, quindi una moto nata per la strada è preferibile da una nata per la pista per l'uso che ne facciamo noi non trovi?
E comunque le intraversate le lasciamo volentieri ai 20enni...... a noi piacciono le moto dal caratere sportivo ma versatili, con abbiano classe e fascino a volontà con l'aggiunta di un motore strabordante che fa tanto grinta.
In strade aperte si apprezza e la si guida naturalmente che quasi non si bada alla mole, è divertente e fa sempre quel che tu gli dici (se setti le sospensioni bene) nello stretto si fà un pò fatica, ma se la mia priorità è mettere il ginocchio a terra per strada ho sbagliato acquisto e soprattutto luogo per farlo.
Non nego che con qualche accorgimento dispendioso la moto arriva quasi ai livelli di un 1000, ma questa è un altra storia.
 
14033927
14033927 Inviato: 3 Gen 2013 11:31
 

goelbe ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
ciao

a conferma di quanto detto da altri, potendomi anche considerare un "esperto" della ZZR1400 avendola usata dalla sabbia dei deserti alla neve sei prienei, in ogni tempo, da solo o in coppia, vuota o caricata come un somaro ... posso dire che l'ondeggiamento in curva non esiste!

Buon anno a tutti. Probabile chi mi ha riferito, ha problemi di ammortizzatori od altro. Che bella bestia. Ora con l'aumento di cilindrata e cavalli, chi la potrà guidare. E' già tanto potente !! Flash a tutti del forum doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Quoto in pieno !!

Anche se ci ho fatto solo 3500 km (ma ho 100.000 km con ZZR1200, 80.000 con GPX 750R, 50.000 con GPZ500S ecc.. ecc...) a meno di non avere gomme sgonfie o ammortiazzatore scarico non mi è mai successo di "ondeggiare"... figuriamoci con la Zetona icon_asd.gif

Ps: i km percorsi sono stati fatti con tutte le condizioni meteo possibili ed immaginabili ...


Buon Anno a tutti !!! 0509_campione.gif
 
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