....deluso....certo ola tua è una bestiaccia, ma lo zzr è INFINITO!
glaurung
Solo Gas
Ranking: 566
3400207
3400207
Inviato: 12 Gen 2008 23:21
Hai ragione, non c'è bisogno che me lo dici, tanto ormai mi sono innamorato della tua "belva" (...non sei geloso,vero?! ) La 2008 poi ancora + potente !!! ...e i filmati che girano in rete!!! Da brividi...
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3404238
3404238
Inviato: 13 Gen 2008 17:30
Ecco i tempi zzr 1400 anno 2006 presi sa una rivista spaglola.
0-100 km\h 3.1 sec 41 metri
0-120 km\h 3.8 sec 65 metri
0-150 km\h 4.5 sec 107 metri
0-180 km\h 6.3 sec 170 metri
0-200 km\h 7.5 sec 241 metri
Ecco i tempi zzr 1400 anno 2006 presi sa una rivista spaglola.
0-200 km\h 7.5 sec 241 metri
0-400m 10.2 sec 231 km\h
[/img]
.
Pensate con qualche piccola modifica e la centralina sbloccata
Edit:Anzi voi non ci dovete pensare, lo potete fare
Zealot87
Very Important Tinga
Ranking: 2177
3406656
3406656
Inviato: 13 Gen 2008 21:53
AAAH, ma allora mi volete male!!! Mi stuzzicate! Volete proprio che io la faccia "la cazzata" di comprarmela!!! Così non vale, però, questa è istigazione a delinquere!!!
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
3407820
3407820
Inviato: 14 Gen 2008 8:31
ok....allora se proprio lo vuoi sapere....sui 400 da fermo sono scesi sotto i 10 sec.!!!!!
appena trovo la prova la posto
glaurung
Solo Gas
Ranking: 566
3408475
3408475
Inviato: 14 Gen 2008 11:01
certo questa 1400 è proprio un missile.
ora che ci sono disponibili scarichi completi, si possono fare lavoretti da paura
avete visto il nuovo akrapovic evolution???
stupendo, e i 180 cv ruota senza mappatura sono assicurati.
ninji
MotoGp
Ranking: 1489
3409279
3409279
Inviato: 14 Gen 2008 13:27
con lo yoshimura 4-2-1 dovrebbe stare sui 181-182...
con lo tsukigi anche 183!!!!!
glaurung
Solo Gas
Ranking: 566
3458912
3458912
Inviato: 20 Gen 2008 12:04 Oggetto: zzr 1400
nessuno di voi aveva il zzr 1100. io si quali differenze hanno
ragmat
Foglio Rosa
Ranking: 2
3460445
3460445
Inviato: 20 Gen 2008 15:22 Oggetto: Re: zzr 1400
ragmat ha scritto:
nessuno di voi aveva il zzr 1100. io si quali differenze hanno
scusa, ma non ho capito la domanda
che cosa intendi dire?
frankie-zzr1400
Minimoto Champ
Ranking: 1693
3463060
3463060
Inviato: 20 Gen 2008 21:04 Oggetto: nuova kawa- zzr 1400
intendevo dire , differenze tra zzr 1100 e zzr 1400. io avevo 1100 . sono intezionato comprare 1400 , volevo capire se era piu comoda e sfruttabile in ogni situazione come la vecchia.
ragmat
Foglio Rosa
Ranking: 2
3503574
3503574
Inviato: 25 Gen 2008 15:11
ragaaaaaaaaaaaaaa
guardate un po' sto video!!!!!!!
notare come le due bestie da guerra vanno in accelerazione!!!!
il conta km schizza e si scaglia contro il fondo scala!!!!
non c'è ne per nessuno!!!!!!!
missili terra terra, polverizzano , macinano qualsiasi supersportiva.moto che non tutti apprezzano.
ragmat
Foglio Rosa
Ranking: 2
4810854
4810854
Inviato: 17 Giu 2008 12:46
Chissà se un giorno una moto di SERIE potrà competere con un auto di simili prestazioni.
Bugatti veyron 1001 cv e 1250 nm a 6000 giri per 1888 kg di peso (un elefante)
Prestazioni da tachicardia
I dati cronometrici lasciano poco spazio a repliche: la nuova Bugatti Veyron raggiunge i 100 Km/h con partenza da fermo in soli 2.5 secondi, i 200 in 7.3 secondi ed i 300 orari in 16.7 secondi! Prestazioni spaventose, che rendono la supersportiva tedesca una delle auto più veloci al mondo e ne decretano l’accesso nell’Olimpo dei progetti più estremi in campo motoristico.
Vedo che da 0/200 la zzr 1400 gli stà incollata, ma dopo la Veyron grazie alla sua vigorosa spinta va vià.
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
4813085
4813085
Inviato: 17 Giu 2008 15:16
Dipende da quale ZZR ...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
...su banco prova fino alla 5^ marcia
...
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4813216
4813216
Inviato: 17 Giu 2008 15:28
uhm... mica ho capito!
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
4813474
4813474
Inviato: 17 Giu 2008 15:50
...che c'è da capire?
Le prestazioni della mia ZZR ...
...altro che Bugatti ...
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4814246
4814246
Inviato: 17 Giu 2008 16:47
MA DAI! bellissima e potentissima la zzr, lo sai me gusta mucho anche a me ma non è paragonabile in termini di prestazioni con la Bugatti
P.S dimenticavo, AUGURONI!
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
4819607
4819607
Inviato: 18 Giu 2008 8:44
forse non ho capito neanche io...
il grafico mostra una scala graduata in cui fa vedere che in circa 8 scecondi la moto supera i 250 !
Byezzzz
-Barrett-
Super Sport
Ranking: 714
4821266
4821266
Inviato: 18 Giu 2008 10:50
può darsi di si, ma una cosa è a banco prova, una cosa è in strada, perchè hai contro forze naturali come il vento e il peso, che non vengono considerate a banco!
può darsi di si, ma una cosa è a banco prova, una cosa è in strada, perchè hai contro forze naturali come il vento e il peso, che non vengono considerate a banco!
mi sa che con tuttoquello che si e mangiato in vacanza anima,le prestazioni della sua astronave, sono in netto calo.. ,
gangaricchio
Senza Benza
Ranking: 93
4822827
4822827
Inviato: 18 Giu 2008 12:34
in 5,43 tocca 200 kh in 7,23 250kh....... guarda, sono innamoratissimo di questa moto, ma non credo riesce a fare cosi tanto, anche perchè credo che nemmeno la moto gp riesce a fare questi tempi
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
4823463
4823463
Inviato: 18 Giu 2008 13:15
l'attrito con il terreno, il peso, il peso del pilota ecc... sui rulli non è la stessa cosa.
avevo un video di zzr e busa dove si vede che siu rulli le lancette schizzano a fondo scala in un modo che nonavevo mai visto prima....ma erano sui rulli...
glaurung
Solo Gas
Ranking: 566
4824031
4824031
Inviato: 18 Giu 2008 13:48
Su strada l'atrito con il vento influisce sicuramente in modo negaivo sulle performance ma aumenta la potenza del motore per via della pressione nei condotti di aspirazione.
Al banco la ruota potrebbe scivolare sui rulli falsando in negativo i risultati.
.........
Il peso del pilota influisce sicuramente
come valutare queste performance....
Io so che l'adrenalina in strada è tanta indipendentemente dai risultati al banco
ermesmodesto
Senza Benza
Ranking: 68
4824885
4824885
Inviato: 18 Giu 2008 14:59
Avete ragione un po tutti ...
...nel senso che: è vero che sul banco non c'è l'attrito dell'aria, e naturalmente non c'è l'adrenalina, ma il peso del pilota c'è lo stesso sopra i rulli, ( e che peso ... ) che anzi, al contrario possono slittare e sfavorire la spinta...
In più consideriamo l'airbox che non è in pressione sul banco.
Certo, io non sono un pilota, ne ho il fisico x esserlo perciò
ovviamente i dati su strada saranno "leggermente" diversi, ma quello che voglio dire è che si tratta comunque di prestazioni elevate, che lasciano spazio a pochi rivali ... ( non perchè è la mia moto...)
Ricordo a tutti che la mia ZZR monta: Power Comm, Gipro, Modulo Ant., e ultimo giocattolino lo Speedo Healer (praticamente tutto ciò che di "elettronico" si può montare apparte il cambio autom...) più ovviamente filtro e scarico...
Le motoGP? Beh, le prestazioni sono ugualmente elevate e sicuramente anche maggiori, soltanto che pesano, a dir poco, una sessantina di kg di meno e ora sono solo 800cc di cilindrata
...immaginate il rapporto peso/potenza
La mia, con la mappatura adeguata (finalmente ) ha fatto registrare più di 182 cv alla ruota sul banco, senza DB killer, ma anche senza airbox
...vi lascio immaginare...
Perciò, tornando al discorso di partenza, con la MASSIMA UMILTA' e con tutto il rispetto , credo che la Bugatti debba lavorare ancora un pò prima di superare dei missili come i NOSTRI (adeguatamente preparati)...
...carta canta....
animalonga
MotoGp
Ranking: 1137
4825838
4825838
Inviato: 18 Giu 2008 16:17
uhm... se trovi i dati della nuova M1 vedrai che stiamo parlando di moto da oltre 240 cv x 160kg.
Sul Banco prova il peso del pilota non fà testo, in quanto serve solo a schiacciare la ruota sui rulli, e quindi il peso non viene trasportato in avanti influendo sulla potenza finale.
All'atto della presentazione della Veyron di Bugatti dichiaravano un accelerazione in partenza da motogp, al di la di questo nei rapporti cronometrici a confronto fino a 200 km/h l'accelerazione e identica ma leggermente a favore dell'auto, però oltre i 200 la Bugatti va via perchè dopo quella velocità il rapporto peso potenza è meno influente, e iniziano a contare i PURI cavalli che a dirla tutta 1080 non sono pochi, anzi è un (primato in assoluto) e non dimeticarti che è un auto autolimitata a 406 km/h per non rovinare le gomme, altrimenti sarebbe in grado di arrivare ai 450 km/h.
Per spiegarti piu semplicemente il passaggio tra peso potenza e PURA potenza basta prendere come esempio una moto 600cc da 130 cv che va ai 260/270
vedrai che se fai una gara con un ferrari Modena la moto fino ai 240/250 sta d'avanti dopo però deve lasciar spazio alla Ferrari ma non perchè la moto è arrivata al limitatore, ma perchè i cavalli non sono sufficienti per far andare la moto oltre quella velocità, e se cambierai il rapporto non otterrai nulla, anzi, forse manco ci arriverebbe più ai 260/270.
Adesso fingiamo che il tuo ZZR 1400 non avesse piu nessuna limitazione e che avresti lavorato anche la testa dandogli una 30 di cavalli in più, sono convinto che anche con il rapporto adeguato e senza limitazione non andrebbe oltre i 360/370 e se ci arriverebbe salirebbe molto lentamente, perchè i cavalli non sono sufficienti per andare oltre quella velocità o meglio non sono sufficienti per resistere all'aria e al peso che si raggiunge a quelle velocità.
Mentre un auto da 1080 cv sicuramente ce la fà.
P.S sono sicuro di quel che dico perchè un mio amico di Roma possiede un Hayabusa del 1999 con 50mila euro di modifiche sopra, che al banco la sua moto dichiara 215 cv alla ruota, e nonostante quella stratosferica potenza lui mi ha detto che non riuscirebbe a superare i 380 anche avendo a disposizione un rettilineo di 30 km totalmente sgombro.
be..... all'ora anima, compra il nos e il turbo kit 3!!! fagli vedere chi sei!!!!!!! ma..... a che serve lo spedo healer??????
gangaricchio
Senza Benza
Ranking: 93
4826725
4826725
Inviato: 18 Giu 2008 18:02
E un semplice ricalibratore di velocità, elimina lo scarto che cè nei tachimetri di serie! poi non sò cosa diavolo hanno combinato per farlo vendere meglio in abbinamento al gipro! boh..
Wild79
Very Important Tinga
Ranking: 942
4827319
4827319
Inviato: 18 Giu 2008 18:59
Quoto wild79. dopo una certa velocità servono davvero taaaaanti cv per far salire un mezzo di pochi km/h.
Per contro possiamo dire che noi abbiamo speso 14.000 euro per arrivare oltre i 300 e gli appassionati bugatti & co. invece tanti ma tanti soldoni in più!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi