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Inviato: 1 Feb 2017 21:27
Io inizierei a metterci un 28 di carburatore e un'accensione aftermarket per migliorare l'accelerazione, così sfrutti del tutto il gt specie con il nuovo pacco drp (voglio sapere come va, sono curioso ); poi si può iniziare con qualche lavorazione. Prima però vanno presi i dati tecnici: fasature, time/area, squish, lanci dei travasi. A occhio posso dirti di abbassare lo squish di 0,1mm e allargare leggermente i travasi (fronte scarico escluso) lasciandoli leggermente ruvidi per accentuare l'effetto strato limite. Per controllare i lanci dei travasi smonta il cilindro e mettilo sotto il rubinetto facendo passare l'acqua dai travasi: se il fluido si incrocia perfettamente al centro allora sono a posto, altrimenti bisogna correggerli. Le fasature aspetterei a toccarle...
Alla base del cilindro puoi smussare tutti gli spigoli vivi e, in caso il mantello del pistone andasse al pmi oltre la canna del cilindro, puoi accorciare il mantello smussando bene gli spigoli.
Infine una bella lappatura, un ripulita dalle bave di fusione, 2-3 lavaggi con la benzina e puoi rimontare il cilindro
L'utente Fabiomarder aveva preparato l'athena 50 con valvola, se è ancora presente sul forum, puoi chiedere a lui che ne saprà sicuramente di più.
Ps: non conosco il tuo meccanico, ma questi lavori è meglio farli fare da un preparatore
Ultima modifica di Ceza_enduro il 1 Feb 2017 21:57, modificato 2 volte in totale