Leggi il Topic


Guzzi California 850 [modifica rapporto per allungo]
15758952
15758952 Inviato: 30 Gen 2017 15:21
Oggetto: Guzzi California 850 [modifica rapporto per allungo]
 

Ciao guzzofili

Da un po' di tempo la mia mente bacata continua a rimuginare un idea per il cali.....Vi ricordate quando da giovanotti si cambiava il pignone del motorino per avere piu' allungo? io dall' undici denti ero passato al 15 ,avevo la prima che la tenevo per 1 KM icon_mrgreen.gif icon_lol.gif ....comunque mi chiedevo se era possibile fare qualche cosa di simile sul guzzone...e consultando i cataloghi dei codici ho notato che sulla versione sport la coppia conica montata e' leggermente diversa cioe' con un rapporto che favorisce l'allungo ; sul cali infatti abbiamo un 8/37 con un rapporto di 4.62 mentre sullo sport abbiamo un 8/35 che fa 4.38 .....la scatola cardano poi e' la stessa....qualcuno ha gia' fatto sta modifica? sono un minchione? ... la parola ai meccanici....
 
15759040
15759040 Inviato: 30 Gen 2017 17:20
Oggetto: Re: Guzzi California 850 [modifica rapporto per allungo]
 

mittico_69 ha scritto:
Ciao guzzofili

Da un po' di tempo la mia mente bacata continua a rimuginare un idea per il cali.....Vi ricordate quando da giovanotti si cambiava il pignone del motorino per avere piu' allungo? io dall' undici denti ero passato al 15 ,avevo la prima che la tenevo per 1 KM icon_mrgreen.gif icon_lol.gif ....comunque mi chiedevo se era possibile fare qualche cosa di simile sul guzzone...e consultando i cataloghi dei codici ho notato che sulla versione sport la coppia conica montata e' leggermente diversa cioe' con un rapporto che favorisce l'allungo ; sul cali infatti abbiamo un 8/37 con un rapporto di 4.62 mentre sullo sport abbiamo un 8/35 che fa 4.38 .....la scatola cardano poi e' la stessa....qualcuno ha gia' fatto sta modifica? sono un minchione? ... la parola ai meccanici....


Dipende: se l'uso prevalente è su strada diciamo dritta tentando sempre di spingere fino alla massima velocità possibile, penso che tu ci possa provare.

Per un uso del mezzo "normale", che direi sia quello più consono ad una California, penso invece che l'allungamento del 5% dei rapporti del cambio finisca solo per penalizzare l'elasticità nelle prestazioni in tutte le marce.

Se poi si vuole proprio aumentare l'allungo, forse è sufficiente rimuovere l'enorme parabrezza per ottenere lo stesso scopo?

La parola, comunque, ai meccanici

0510_saluto.gif
 
15759276
15759276 Inviato: 31 Gen 2017 8:24
 

Hahahaha si il parabrezza non l'ho mai voluto e in effetti il discorso che fai ha molto senso...io abito in paese e tra paese e paese sono pochi km....pero' quasi quasi mi faccio un cardano cosi per provare a vedere cosa succede ...che ne so in autostrada .....il v7 850 sport e' vero che monta quel rapporto ma e' anche vero che ha i carburatori del 30....e magari qualche altro piccolo accorgimento sull' anticipo...mah
Grazie per la risposta .
 
15760411
15760411 Inviato: 2 Feb 2017 8:28
 

mittico_69 ha scritto:
Hahahaha si il parabrezza non l'ho mai voluto e in effetti il discorso che fai ha molto senso...io abito in paese e tra paese e paese sono pochi km....pero' quasi quasi mi faccio un cardano cosi per provare a vedere cosa succede ...che ne so in autostrada .....il v7 850 sport e' vero che monta quel rapporto ma e' anche vero che ha i carburatori del 30....e magari qualche altro piccolo accorgimento sull' anticipo...mah
Grazie per la risposta .


Ehem "mi faccio un cardano un paio di palle " i ricambi costano una fucilata....mi ero dimenticato del sangue che ho versato......
Magari a novegro trovero qualcosa low cost...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©