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[Pareri] elaborazione yamaha tzr 50 [base con Top nero]
15758629
15758629 Inviato: 29 Gen 2017 22:43
Oggetto: [Pareri] elaborazione yamaha tzr 50 [base con Top nero]
 

Salve ho una Yamaha tzr 50 con montato:
Carburatore 19
(cilindro testata e pistone) della top performance
E il resto originale

Vorrei montare:
Top Nero
Marmitta giannelli
Pacco lamellare tpr
Pignone 13 denti
Corona 47
Frizione malossi 110kg
Filtro pollini inclinato in metallo

Come andrebbe il motore con tutti questi pezzi? A che velocità arriverebbe? Quanto mi costano tutti i pezzi?
Dovrei aggiungere altro? doppio_lamp.gif

Ultima modifica di scontro200 il 30 Gen 2017 0:53, modificato 4 volte in totale
 
15758638
15758638 Inviato: 29 Gen 2017 22:59
Oggetto: Re: elaborazione yamaha tzr 50
 

Scusami, quale gt della Top hai? E perché lo vuoi cambiare?

Poi, l'Arrow col nero non è il massimo, Malossi fa diversi pacchi lamellari, quei rapporti sono molto strani (dove li hai pescati? eusa_think.gif ).

E poi si vede icon_smile.gif
 
15758648
15758648 Inviato: 29 Gen 2017 23:26
 

Che rapporti mi consigli allora?
 
15758708
15758708 Inviato: 30 Gen 2017 0:22
 

Ecco, 13-47 è molto più ragionevole del 16-45 di prima icon_wink.gif

Per il resto, capiamo che gt hai intanto...
 
15758714
15758714 Inviato: 30 Gen 2017 0:38
 

non so quale sia perché me hanno venduti la moto con questo già montato e mi so solo che è della top performance
 
15758717
15758717 Inviato: 30 Gen 2017 1:01
 

Meglio che controlli, perché sennò rischi di spendere soldi per una cosa che già hai... icon_wink.gif
 
15758719
15758719 Inviato: 30 Gen 2017 1:17
 

Dove dovrei controllare per capire quale ho?
 
15758721
15758721 Inviato: 30 Gen 2017 1:55
 

Guarda il cilindro, se sei sicuro che è un Top basta vedere il colore 0509_up.gif
 
15758856
15758856 Inviato: 30 Gen 2017 11:48
 

Secondo me ti conviene lasciarla così, spendere soldi su un cinquantino non conviene, se hai la possibilità aspetta il 125!
Full gass!
 
15758893
15758893 Inviato: 30 Gen 2017 13:18
 

Ricapitolando: io ho top nero, carburatore 19 e marmitta top performance

Se monto:
Pacco lamellare tpr
Pignone 13 denti
Corona 47
Frizione malossi 110kg
Filtro pollini inclinato in metallo

Con questi pezzi faccio un'elaborazione completa? A quanto mi arriva la moto?
 
15758901
15758901 Inviato: 30 Gen 2017 13:33
 

Il pacco tpr è abbastanza sprecato...le sole lamelle in carbonio da 0,30 rendono quasi uguale. Stessa cosa per la frizione, bastano solo le molle rinforzate o al massimo i dischi.
Il filtro polini è quella a torta o a cono? Nel caso fosse il cono lascialo perdere... L'airbox lavorato con una spugna più porosa rende uguale e filtra meglio rispetto al cono
 
15758917
15758917 Inviato: 30 Gen 2017 14:09
 

Per filtro e pacco che mi consigliate?
 
15759007
15759007 Inviato: 30 Gen 2017 16:28
 

scontro200 ha scritto:
Per filtro e pacco che mi consigliate?

pacco malossi, filtro lavora l'originale.
 
15759059
15759059 Inviato: 30 Gen 2017 17:49
 

Maicol2000 ha scritto:
pacco malossi, filtro lavora l'originale.

Il pacco malossi è abbastanza inutile, le lamelle in carbonio permettono di ottenere quasi lo stesso rendimento spendendo di meno.
Il filtro non si lavora, al massimo si allargano i 4 fori della cassa filtro
 
15760701
15760701 Inviato: 2 Feb 2017 19:03
 

Ceza_enduro ha scritto:
Il pacco malossi è abbastanza inutile, le lamelle in carbonio permettono di ottenere quasi lo stesso rendimento spendendo di meno.
Il filtro non si lavora, al massimo si allargano i 4 fori della cassa filtro
ù

Riguardo al filtro intendevo proprio quello!
 
15762397
15762397 Inviato: 6 Feb 2017 21:31
 

ho una yamaha tzr 50 anno 2007 volevo sapere se la centralina ha il limitatore di giri,non è quella con la scritta MORIC ma quella con il connettore dei cavi piccolo centrale,potete vederla in questo link:http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-ELETTRONICA-MOTORE-ELECTRONIC-YAMAHA-TZR-50-2004-2015-/291607113881?hash=item43e5237099:g:UGoAAOSwYHxWONss modello 5WX - 00
 
15762419
15762419 Inviato: 6 Feb 2017 21:56
 

No, non dovrebbe aver alcun limitatore
 
15762562
15762562 Inviato: 7 Feb 2017 9:30
 

Grazie Ceza per la risposta, ho montato un cilindro da 75 svuotato la marmitta cioè tolto il catalizzatore,il filtro del carburatore che è sempre l'originale ha solo la spugna fine per intenderci, ho messo un getto del 105. la moto è migliorata molto ma sembra che non giri molto, che consigli mi date visto che non dipende dalla centralina👍 0509_banana.gif
 
15762676
15762676 Inviato: 7 Feb 2017 12:36
 

Di quale gt stiamo parlando? Molto probabilmente hai un'elaborazione carente: col carburatore originale e la marmitta svuotata ottieni scarsissimi risultati...
 
15762954
15762954 Inviato: 7 Feb 2017 23:05
 

è un normale gt 75 cc niente di speciale,infatti chiedevo come dargli un po di pepe senza rischiare il motore
 
15763033
15763033 Inviato: 8 Feb 2017 7:46
 

Ok è normale, ma come si chiama? È il classico dr/top nero?
Metti una giannelli come marmitta, un 21 di carburatore e le lamelle in carbonio da 0,30 e migliora di molto. Il motore non perde affidabilità, anzi paradossallmentr, girando meglio, diminuisci il rischio di scaldate o grippate.
 
15763061
15763061 Inviato: 8 Feb 2017 9:37
 

si è il clssico gt nero,sapresti indicarmi dove trovo i ricambi tipo pacco lamellare? Grazie per l'informazione
 
15763111
15763111 Inviato: 8 Feb 2017 12:12
 

Biolla Motors, Petrogalli, Dam sport, scoot fast e molti altri
 
15778331
15778331 Inviato: 13 Mar 2017 19:51
 

Che rapporti mi consigliate per arrivare a una buona velocità a giri non troppo alti?? 13/47 andrebbe bene?
 
15778380
15778380 Inviato: 13 Mar 2017 21:04
 

Possono andar bene, ma l'accelerazione e la ripresa saranno piuttosto fiacche...al massimo ti regoli con un pignone da 12
 
15778426
15778426 Inviato: 13 Mar 2017 22:12
 

monto un top 50cc carburatore 19 pensi che con il 13 perderei?
 
15778436
15778436 Inviato: 13 Mar 2017 22:24
 

Ma non era il top nero? eusa_think.gif
Comunque sì, con 13/47 accelerazione e ripresa saranno sacrificate, anche tanto, e in salita non è affatto bello. 12/47 o meglio ancora 12/50 ti permettono di avere una moto che privilegia l'allungo pur mantenendo un minimo di accelerazione
 
15778459
15778459 Inviato: 13 Mar 2017 23:39
 

no ho scoperto che non è stato verniciato è un top 50cc
se mettessi 14/60? come andrebbe la moto?? La Corona 60 sarebbe quella originale
 
15778537
15778537 Inviato: 14 Mar 2017 7:47
 

14/60 equivale all'incirca a 12/50...su una sportiva di questa cilindrata sono l'ideale come rapporti
 
15778706
15778706 Inviato: 14 Mar 2017 14:13
 

Okay grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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