Caballero77 ha scritto:
La massima prestazione, considerando un cambio dedicato, la si può estremizzare in cavalli/peso
Essendo i cavalli "pareggiati" a 15 per legge, al 2 tempi resta solo il vantaggio sul peso (che va considerato "lordo" di pilota vestito, accessori e carburante) e va a pagare invece per un gruppo termico/cambio non per nulla ottimizzato per quella potenza oltre che un consumo ben più accentuato rispetto ai 4 tempi che invece "nascono" ottimizzati proprio a questa potenza
Ripresa ed allungo sono sempre relativi al punto di vista, in mezzi di queste categorie dove servono molte marce per arrivare ai 100km/h contano praticamente quasi solo i cv/peso e l'allungo in una marcia troppo alta su un 2t non ha senso
Cosa significa che il gruppo termico/cambio non è ottimizzato?
E perche dici che l'allungo in una marcia troppo alta su un 2t non ha senso?
Ho letto che la rs ha una buona ciclistica, mentre la yamaha un pò meno. Se prendessi una rs mi da molti problemi?