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Informazioni su aprilia rs125 depo e yamaha yzf r125
15758315
15758315 Inviato: 29 Gen 2017 1:13
Oggetto: Informazioni su aprilia rs125 depo e yamaha yzf r125
 

Salve a tutti, ho letto molto a riguardo ma anche molti pareri discordanti.
Vorrei sapere se la rs 125 depo ha davvero così tanti problemi come dicono.
Quale tra le due moto ha una ciclistica migliore?
Come prestazioni so che la rs vince. Ma anche se depotenziata?
Come sound invece qual è il migliore? Quale tra le due moto fa piu rumore con lo scarico originale?
Scusate le molte domande, ma ho davvero.molti dubbi.
Buona serata
 
15758316
15758316 Inviato: 29 Gen 2017 1:34
 

Aldilà della tue domande, un 2t strozzato non ha senso d'esistere. Se non vuoi essere fuorilegge prendi la Yamaha.
 
15758349
15758349 Inviato: 29 Gen 2017 10:28
 

sixteenrider ha scritto:
Aldilà della tue domande, un 2t strozzato non ha senso d'esistere. Se non vuoi essere fuorilegge prendi la Yamaha.


Perchè dici che non ha senso di esistere?
 
15758624
15758624 Inviato: 29 Gen 2017 22:31
 

Perché avresti peggiori prestazioni in generale rispetto al 4t (potenza massima 15 cavalli per entrambi, ma con il 4t sotto hai molta più coppia), solo consumando il triplo.
 
15758646
15758646 Inviato: 29 Gen 2017 23:21
 

Ma non dovrebbe essere comunque piu prestazionale un 2 tempi anche se depotenziato rispetto a un 4 tempi?
Sia nella ripresa che nell'allungo
 
15758767
15758767 Inviato: 30 Gen 2017 9:29
 

La massima prestazione, considerando un cambio dedicato, la si può estremizzare in cavalli/peso
Essendo i cavalli "pareggiati" a 15 per legge, al 2 tempi resta solo il vantaggio sul peso (che va considerato "lordo" di pilota vestito, accessori e carburante) e va a pagare invece per un gruppo termico/cambio non per nulla ottimizzato per quella potenza oltre che un consumo ben più accentuato rispetto ai 4 tempi che invece "nascono" ottimizzati proprio a questa potenza
Ripresa ed allungo sono sempre relativi al punto di vista, in mezzi di queste categorie dove servono molte marce per arrivare ai 100km/h contano praticamente quasi solo i cv/peso e l'allungo in una marcia troppo alta su un 2t non ha senso
 
15758953
15758953 Inviato: 30 Gen 2017 15:23
 

Caballero77 ha scritto:
La massima prestazione, considerando un cambio dedicato, la si può estremizzare in cavalli/peso
Essendo i cavalli "pareggiati" a 15 per legge, al 2 tempi resta solo il vantaggio sul peso (che va considerato "lordo" di pilota vestito, accessori e carburante) e va a pagare invece per un gruppo termico/cambio non per nulla ottimizzato per quella potenza oltre che un consumo ben più accentuato rispetto ai 4 tempi che invece "nascono" ottimizzati proprio a questa potenza
Ripresa ed allungo sono sempre relativi al punto di vista, in mezzi di queste categorie dove servono molte marce per arrivare ai 100km/h contano praticamente quasi solo i cv/peso e l'allungo in una marcia troppo alta su un 2t non ha senso


Cosa significa che il gruppo termico/cambio non è ottimizzato?
E perche dici che l'allungo in una marcia troppo alta su un 2t non ha senso?
Ho letto che la rs ha una buona ciclistica, mentre la yamaha un pò meno. Se prendessi una rs mi da molti problemi?
 
15759017
15759017 Inviato: 30 Gen 2017 16:45
 

Cerco di risponderti una domanda alla volta:

"Cosa significa che il gruppo termico/cambio non è ottimizzato? "
Perché i 2 tempi delle 125 2tempi sono natii con luci nel cilindro, bilanciatura dell'albero e spaziatura delle marce per circa 30 cavalli

"E perche dici che l'allungo in una marcia troppo alta su un 2t non ha senso? "
Perché il 2t soffre di range sotto-coppia, li non ha senso cercare la prestazione, semplicemente beve e non rende come a scalare

"Ho letto che la rs ha una buona ciclistica, mentre la yamaha un pò meno. Se prendessi una rs mi da molti problemi?"
Questo non te lo posso dire, dipende dalla moto e da come la tratterai tu e quanto consideri accettabile per la tua passione ( sia di manutenzione ordinaria che straordinaria) ma se punti ad almeno qualche migliaio di km , non pensare di doverci fare solo la miscela
 
15759111
15759111 Inviato: 30 Gen 2017 19:56
 

Grazie mille per le risposte e le spiegazioni.
Per la miscela non si deve mica fare solo se ripotenziata? Se è depotenziata (come la prenderei io) basta solo il miscelatore della moto giusto? O sto sbagliando io?
 
15759334
15759334 Inviato: 31 Gen 2017 9:53
 

Il miscelatore dipende dalla moto, non tutte lo hanno, i 125 anni 90 "dovrebbero", i cross 2t assolutamente no (peso, assorbimento meccanico). Anche se ci fosse molti preferiscono farsi la miscela al volo direttamente nel serbatoio con una siringa (tot ml al litro) oppure prepararsela in una tanica prima di versarla (fa più racing), ma se non stai facendo la Dakar e non sei proprio a zero puoi anche passar dal benzinaio vicino a casa e poi in garage metterci l'olio
Non dipende dalla questione depo/ripo, certo più gli tiri il collo più preferiresti sapere cosa effettivamente brucia
 
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