Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
Duke 125: -1 al pignone o più alla corona?
15758030
15758030 Inviato: 27 Gen 2017 23:28
Oggetto: Duke 125: -1 al pignone o più alla corona?
 

Salve a tutti, ho una Duke 125, e volevo apportare una modifica per darle un po' più di accelerazione e ripresa, a costo di un po' di velocità massima. Mi chiedevo quale soluzione fosse la migliore, se togliere un dente al pignone (e portarlo a 13) oppure aggiungere 2 o 3 denti alla corona (portandola a 47/48 denti). In un video di spiegazione, più é basso il rapporto pignone corona, più velocemente accelera e piu ha coppia, mentre é il contrario per ottenere velocità massima, si aggiunge al pignone e si toglie alla corona.
Senza metterla sul piano economico, cosa mi consigliate?
Grazie mille
 
15758035
15758035 Inviato: 27 Gen 2017 23:40
 
 
15758435
15758435 Inviato: 29 Gen 2017 14:57
 

Quoto tommy, 13 denti al pignone sono esagerati lasciando la corona originale, aggiungi 2-3 denti alla corona che è meglio, e ricorda che hai un 4t e pretendere una bella accellerazione è impossibile
 
15762229
15762229 Inviato: 6 Feb 2017 14:59
Oggetto: Re: Duke 125: -1 al pignone o più alla corona?
 

faby0699 ha scritto:
Salve a tutti, ho una Duke 125, e volevo apportare una modifica per darle un po' più di accelerazione e ripresa, a costo di un po' di velocità massima. Mi chiedevo quale soluzione fosse la migliore, se togliere un dente al pignone (e portarlo a 13) oppure aggiungere 2 o 3 denti alla corona (portandola a 47/48 denti). In un video di spiegazione, più é basso il rapporto pignone corona, più velocemente accelera e piu ha coppia, mentre é il contrario per ottenere velocità massima, si aggiunge al pignone e si toglie alla corona.
Senza metterla sul piano economico, cosa mi consigliate?
Grazie mille


Sicuramente una corona più grande!!
 
15768128
15768128 Inviato: 19 Feb 2017 20:44
 

Ma è legale fare questo tipo di modifiche alla moto?
 
15768139
15768139 Inviato: 19 Feb 2017 21:02
 

In teoria no, il rapporto finale è scritto a libretto. Ma nessuno te lo guarderà mai in caso di controllo.

C'è sempre la questione perizia, ma se stai a pensare al perito non modificare niente e fai prima...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©