Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Statura 190cm e MTS 1200 [problemi protezione aerodinamica?]
15757848
15757848 Inviato: 27 Gen 2017 13:16
Oggetto: Statura 190cm e MTS 1200 [problemi protezione aerodinamica?]
 

Ciao a tutti

Sono prossimo all'acquisto di una MTS 1200 o di una Versys 1000.
Ho letto un pò di tutto sulle due moto, ma mi rimane il dubbio riguardo ad eventuali problemi che potrebbero darmi, vista la mia altezza.
Qualcuno del forum, prossimo alla mia altezza, potrebbe dirmi le sue impressioni per la posizione in sella e la protettività del MTS di noi 'spilungoni' ?
 
15757864
15757864 Inviato: 27 Gen 2017 14:09
 

Ciao, purtroppo io sono alto 180cm ma possiedono una MTS 1200S MY2012. Non son così alto però ti garantisco che la protezione è ottima per me con il cupolino regolato nella posizione più bassa. Penso che con un cupolino maggiorato e la sella a seduta ribassata non ti dovresti trovare affatto male con una MTS, la Versys 1000 non la conosco e non ti posso dare nessuna opinione. Ciao e in bocca al lupo per il tuo acquisto.
 
15757897
15757897 Inviato: 27 Gen 2017 15:06
 

Con 190 cm non credo che tu possa avere problemi di alcun genere, forse la Versys è leggermente più accogliente. In ogni caso puoi farti un'idea usando il sito Cycle-ergo.com
 
15757922
15757922 Inviato: 27 Gen 2017 16:20
 

Grazie a tutti per le risposte.
In effetti sarei orientato ad una sella piu' alta per l'angolazione delle gambe che nella simulazione del link di Donneiz risulta meno ranicchiata.
 
15768083
15768083 Inviato: 19 Feb 2017 18:39
 

Oggi ho avuto per tutta la giornata un 1200 S anno 2017 con la quale ho fatto 350 km circa.
Protezione all'aria discreta ma la parte alta del casco è esposta ai vortici.
Moto ottima, un pò scarsa sotto i 4000, cambio un pò ruvido e sospensioni ottime anche se non sempre riescono ad assorbire le asperità ( touring con taratura da default molla caricata a 14), sella in posizione alta.
Consumo 17,5 km/ litro ad andatura allegrotta, calcolato dal computer di bordo.
Ho avuto qualche difficoltà la mattina per la partenza a freddo.
Ci sto facendo seriamente un pensierino.....
 
15771943
15771943 Inviato: 27 Feb 2017 19:04
 

Ciao, io ho appena acquistato una 1200 s del 2016 e visto che, data la mia statura (190 cm) e il mio peso (100 kg), sto riscontrando qualche problema volevo solo dirti di fare alcune verifiche prima di acquistare la moto.
Inanzi tutto se hai intenzione di viaggiare in due prova bene la moto con il passeggiero, la mia si siede moltissimo diventando orribile da guidare. Sto cercando una molla più dura ma non sono ancora riuscito a trovare niente. Spero di non essere costretto a comprare il mono ohlins che monta la Pikes Peak.
Inoltre la sella è troppo scavata e la posizione in sella non è quella giusta, il busto troppo dritto, le gambe troppo piegate. Ho aumentato l'altezza della sella ed è cambiata totalmente. Posizione perfetta, avantreno più carico, guida spettacolare.
Quindi metti in conto anche la spesa per rifare la sella.
 
15772870
15772870 Inviato: 1 Mar 2017 13:49
 

Si, Steo, infatti stavo pensando ad una sella alta anche io, poi devi montare obbligatoriamente un cupolino maggiorato se vuoi un po di riparo, io con la sella normale in posizione alta e cupolino standard avevo la parte alta del casco investita dalle turbolenze.
Ma la moto si siede anche con il precarico del mono al max (24 se non ricordo male) ?
 
15772887
15772887 Inviato: 1 Mar 2017 14:15
 

Io utilizzo già il precarico al massimo (24) per andare da solo e va molto bene, ma i problemi grossi arrivano quando sale il passeggero, la moto si siede troppo diventando inguidabile, e al mono rimane troppa poca corsa. Non oso immaginare cosa deve succedere mettendo le valige piene.
Certo se tu viaggi principalmente solo non ci dovrebbero essere problemi, ma io viaggio spesso con passeggero e mi piacerebbe fare anche le vacanze quindi con 20/30 kg da aggiungere.
Quello che non capisco è come la Ducati non abbia previsto almeno un paio di molle più rigide in catalogo.
Fanno mille accessori e poi non mettono le cose essenziali.
Anche perchè la moto da solo si guida veramente bene.
Comunque il concessionario dovrebbe fari sapere a giorni
 
15773304
15773304 Inviato: 2 Mar 2017 11:23
 

Io dopo una forte indecisione tra multistrada 1200 s ed Enduro alla fine ho deciso per quest'ultimo.
Oggi vado a firmare, speriamo di non avere lo stesso problema, io ho le stesse tue misure quindi... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15773794
15773794 Inviato: 3 Mar 2017 4:22
 

Firmato per l'Enduro, finalmente una moto che con la sella standard (870), da fermo, mi costringe ad alzare i tacchi dal suolo e mi mette in difficoltà con la sella alta (890).
Comunque la Ducati è entrata alla grande nel mondo enduro, moto al top, come estetica, contenuti ed emozioni.
 
15773954
15773954 Inviato: 3 Mar 2017 13:16
 

Ottima scelta, sicuramente se fai viaggi è più indicata, più comoda e con maggiore capacità di carico.
Io non l'ho presa perchè arrivo da un 999 e avevo paura che le sospensioni a corsa cosi lunga mi mettessero in crisi, e poi anche come gomme preferisco poter montare gomme sportive.
Il mono dell' Enduro è diverso da quello della s speriamo che abbiano montato una molla migliore.
Quando la ritiri facci sapere come ti trovi che sono curioso.
 
15773968
15773968 Inviato: 3 Mar 2017 13:50
 

999 che bella...come ti trovavi con le nostre misure ?
Pensa che se non fosse stato per mia moglie, che si è opposta decisamente, io avevo puntato la panigale 1299 prima ancora della Multistrada poi diventata Enduro.
Ma non è detto che in un futuro prossimo....
Comunque ho strappato la promessa alla concessionaria, che appena arrivano le Panigale per i testdrive me ne lasciano una per il weekend. icon_biggrin.gif
 
15774103
15774103 Inviato: 3 Mar 2017 18:56
 

Dopo le opportune modifiche era diventata uno spettacolo.
Originale era veramente impegnativa, carichissima sui polsi e difficile da gestire, anche poco divertente.
Ma dopo avergli montato il manubrio largo, setup alle sospensioni più stradale, rapporti accorciati, è cambiata totalmente. Unico rimpianto è non avergli fatto alzare la sella. Avrei guadagnato comodità sia per la gambe che per il fondo schiena, e forse sarebbe ancora nel mio garage.
Il tiro era devastante, da vera ducati ignorante, più andavi forte e meglio si comportava.
Però era sicuramente più impegnativa da guidare che il multi, e da punto di vista della comodità non c'è paragone.
Oggi con tutte le moto stradali sportive che ci sono non ha più senso, secondo me, comprare una super sportiva. Troppo scomoda, poca agile e limitativa.
Un amico che aveva la Panigale e l'ha venduta perchè dopo ogni giro doveva fare una seduta dal fisioterapista e con la multi andava moooolto più forte.
 
15774267
15774267 Inviato: 4 Mar 2017 4:47
 

Concordo con quanto dici, la scelta della Panigale sarebbe dettata più dal cuore che da una reale necessità, la classica moto, che quando nevica, ti metti in garage a guardare con la sdraio e gli altri giorni torni distrutto ma con i moscerini sui denti....
 
15775695
15775695 Inviato: 7 Mar 2017 16:09
 

Allora, quest'enduro quando arriva???
 
15783108
15783108 Inviato: 22 Mar 2017 21:54
 

Venerdi' la vado a prendere, me l'hanno fatta sospirare....10 giorni lavorativi da quando li ho foraggiati.
 
15785306
15785306 Inviato: 27 Mar 2017 17:30
 

Ho guardato la sella dell'enduro è sembra fatta decisamente meglio della mia, non è così scavata, i i 30 mm di altezza in più potrebbero già bastare a migliorare di molto la posizione e il confort, poi comunque c'è sempre la possibilità di scegliere la sella più alta.
Se viaggi con il passeggero facci sapere come si comporta la sospensione posteriore, se regge il peso o se affonda come la mia. (te ne accorgi comunque al primo giro notturno che fai perchè tutte le macchine che incroci vengono abbagliate e ti mandono af.......o)
 
15786167
15786167 Inviato: 29 Mar 2017 10:24
 

Moto presa Venerdi’.
Tra Sabato e Domenica ho superato i 1000 km del primo tagliando ed ora fino a metà aprile, data dell’ appuntamento per il tagliando, debbo rallentare molto, anche se in Ducati mi dicono che posso sforare senza problemi i km prescritti.
Moto fantastica con motore infinito e grande telaio, io che sono un tipo tranquillo ho chiuso quasi completamente le gomme senza problemi o ansie.
La moto è alta, direi molto alta nell’impostazione da default, usandola con impostazioni più soft ovviamente cede qualcosa rendendo migliore l’appoggio a terra.
A mio avviso anche la posizione a bordo è corretta per noi alti, necessita solo aggiustamenti alla leva del cambio, che va abbassata un po’, vista la posizione leggermente più ranicchiata rispetto alle altezze medie e quindi con le punte dei piedi rivolte più verso il basso, stranamente la leva del freno è già molto bassa, non so se regolata male o per un impostazione voluta, probabilmente la alzerò un po’.
Per il resto è pura goduria e dico questo con tutti i limiti dovuti al rodaggio, quelle poche, brevissime puntate oltre i 6.000 giri, mi hanno fatto intravedere altri mondi, con i numeri del tachimetro che sembrano impazziti e con la sesta marcia che sembra la prima, per come sale di giri.
I consumi si sono assestati intorno ai 18 km litro ma non credo che sia difficile fare i 20, che per altro fa stando al computer con velocità di 130km/h in piano.
Conclusioni: strafelice di aver comprato una moto praticamente al buio, senza averla provata e quasi esclusivamente per l’estetica, che ha superato ogni più rosea aspettativa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©