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Generic trigger 50 sm,carburatore compatibile?
15757055
15757055 Inviato: 25 Gen 2017 11:04
Oggetto: Generic trigger 50 sm,carburatore compatibile?
 



Buon giorno a tutti,ho acquistato un Generic trigger 50 sm 2012 usato, sia maledetto il giorno in cui l'ho preso "due settimane fa".
Io di moto "50 cc" non ne capisco niente icon_rolleyes.gif ,è il primo mezzo a 2 ruote con motore,quindi per l'acquisto sono andato di fiducia solo per il fatto che funzionava il motore.
Alcuni colleghi che se ne intendono,mi dicono che la moto fa troppo fumo,quindi è da carburare "?" portandolo da un meccanico di moto, ho scoperto che non è il suo carburatore originale,cosi come l'acceleratore e la marmitta.
Voi che siete intenditori,avendo un motore minarelli am6 "perfortuna" che carburatore devo prendere? "magari che mi faccia superare i 50 km/h"
il suo originale era un Mikuni,ma una buona marca che mi consigliano è Dellorto,marchio italiano 0509_up.gif
Grazie a tutti.
 
15757124
15757124 Inviato: 25 Gen 2017 13:40
 

Se la moto non supera i 45/50 è perché hai ancora la rondella nel collettore di scarico...ed inoltre causa molto fumo. In caso non fosse ciò, non serve cambiare il carburatore (a meno che non ne sia stato montato uno troppo grande), basta portarla da un qualsiasi meccanico e farla ricarburare...probabilmente hai la miscela grassa e, nel caso tu faccia la miscela manualmente, dovresti controllare la % a cui la fai.
Adesso dimmi pure che marmitta monti e il diametro del carburatore e poi ti dico
 
15778432
15778432 Inviato: 13 Mar 2017 22:19
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se la moto non supera i 45/50 è perché hai ancora la rondella nel collettore di scarico...ed inoltre causa molto fumo. In caso non fosse ciò, non serve cambiare il carburatore (a meno che non ne sia stato montato uno troppo grande), basta portarla da un qualsiasi meccanico e farla ricarburare...probabilmente hai la miscela grassa e, nel caso tu faccia la miscela manualmente, dovresti controllare la % a cui la fai.
Adesso dimmi pure che marmitta monti e il diametro del carburatore e poi ti dico

Ciao, grazie per il consiglio,ora con la moto ho un pochino piu prattica rispetto a prima, la moto fa anche 85 km/h, dovevo solo dargli piu gas e cambiare un po piu tardi. non mi ha dato piu problemi anche se caduto da fermo un paio di volte. attualmente monta un Carburatore leader pz19jb, non ho trovato niente su internet su questo carburatore, il proprietario di prima ci ha smanettato e secondo me è scarburata. di olio "castrol" fino ad ora "13/03/17" ha consumato solo la metà (10 km al giorno percorro), fumo ne faceva poco con le basse temperature ora che fa calduccio si nota di più. ho fatto un pieno,calcolando 10 l di sebatoio fa solo 19 km con 1 litro, mi sembra troppo per un 50 cc. la marmitta non so che modello sia.
 
15778439
15778439 Inviato: 13 Mar 2017 22:33
 

Con l'aumento delle temperature la carburazione si ingrassa producendo più fumo, un comune meccanico ti risolve il problema per poco...fuoriesce olio in eccesso dal silenziatore?
I consumi sono molto soggettivi, ma considera che stai girando anche un po' scarburato
 
15780294
15780294 Inviato: 17 Mar 2017 14:20
 

Ceza_enduro ha scritto:
Con l'aumento delle temperature la carburazione si ingrassa producendo più fumo, un comune meccanico ti risolve il problema per poco...fuoriesce olio in eccesso dal silenziatore?
I consumi sono molto soggettivi, ma considera che stai girando anche un po' scarburato

non esce molto,solo qualche goccia ogni tanto di olio nero mi ritrovo dietro .
 
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