qwyhjkx ha scritto:
Ciao a tutti sono una ragazza di sedici anni che tra circa un mese prenderà la patente A1,per questo ho iniziato a cercare una moto adatta a me. Prediligo di gran lunga le motard ma devo limitarmi ad un 4t per via dei consumi,in molti mi hanno consigliato queste moto:
Fantic caballero (che purtroppo escludo a priori perché non me la posso permettere)
la beta rr
hm derapage 4t
la derbi senda
e la yamaha wr 125x
il problema principale è che sono alta 1,60 e per questo avrei bisogno di una moto leggere e con la sella non troppo alta....voi cosa mi cosigliereste?
perfavore aiutatemi sono in crisi ahaha grazie mille in anticipo per le risposte
so che ci sono già topic di questo genere ma avevo bisogno di un consiglio specifico grazie mille!
Fra queste escluderei la Derbi.
Non perchè abbia problemi, ma è senza dubbio quella meno diffusa, quindi ricambi più difficili da trovare, e tra l'altro è l'unica che ha un motore diverso dalle altre.
Le altre hanno infatti tutte lo stesso identico motore, ovvero il Minarelli 125 4t (che montano anche le Husqvarna 125 4t pre-2013, Rieju e vari altri modelli)
Delle 3 che hai elencato, il WR è sicuramente la peggiore: ha lo stesso motore delle altre ma l'iniezione al posto del carburatore, che toglie un filo di potenza. Fra queste inoltre ha la ciclistica peggiore e, soprattutto, è la più pesante: 140 kg, ovvero più di 20kg più delle altre, che per moto con una potenza già di base limitata ai 15cv di certo non aiutano.
Beta ne ho sentito parlare bene, è molto leggera, ma probabilmente le migliori rimangono Fantic e HM.
Fantic è stupenda, forse la più bella esteticamente ed anche a livello di ciclistica, ma come hai detto il prezzo è piuttosto alto.
Dunque secondo me, andando per esclusione la possibilità migliore per le tue esigenze è HM (o Beta, se ti piace come stile, a me non fa impazzire)
Secondo me puoi provare a vedere anche la SWM 125, è uscita veramente da poco, e quindi come la Derbi è meno conosciuta e potrebbe essere più difficile trovare ricambi.
Ma sulla carta è una buona moto con un prezzo inferiore alle altre.
Per quanto riguarda l'altezza non so aiutarti.
L'unico consiglio che posso darti è di provare a salirci di persona, se magari qualche tuo amico/a ne ha una