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motard 125 4t per ragazza
15755351
15755351 Inviato: 20 Gen 2017 18:22
Oggetto: motard 125 4t per ragazza
 



Ciao a tutti sono una ragazza di sedici anni che tra circa un mese prenderà la patente A1,per questo ho iniziato a cercare una moto adatta a me. Prediligo di gran lunga le motard ma devo limitarmi ad un 4t per via dei consumi,in molti mi hanno consigliato queste moto:
Fantic caballero (che purtroppo escludo a priori perché non me la posso permettere)
la beta rr
hm derapage 4t
la derbi senda
e la yamaha wr 125x

il problema principale è che sono alta 1,60 e per questo avrei bisogno di una moto leggere e con la sella non troppo alta....voi cosa mi cosigliereste?
perfavore aiutatemi sono in crisi ahaha grazie mille in anticipo per le risposte
so che ci sono già topic di questo genere ma avevo bisogno di un consiglio specifico grazie mille!
 
15755397
15755397 Inviato: 20 Gen 2017 21:16
Oggetto: Re: motard 125 4t per ragazza
 

qwyhjkx ha scritto:
Ciao a tutti sono una ragazza di sedici anni che tra circa un mese prenderà la patente A1,per questo ho iniziato a cercare una moto adatta a me. Prediligo di gran lunga le motard ma devo limitarmi ad un 4t per via dei consumi,in molti mi hanno consigliato queste moto:
Fantic caballero (che purtroppo escludo a priori perché non me la posso permettere)
la beta rr
hm derapage 4t
la derbi senda
e la yamaha wr 125x

il problema principale è che sono alta 1,60 e per questo avrei bisogno di una moto leggere e con la sella non troppo alta....voi cosa mi cosigliereste?
perfavore aiutatemi sono in crisi ahaha grazie mille in anticipo per le risposte
so che ci sono già topic di questo genere ma avevo bisogno di un consiglio specifico grazie mille!


Fra queste escluderei la Derbi.
Non perchè abbia problemi, ma è senza dubbio quella meno diffusa, quindi ricambi più difficili da trovare, e tra l'altro è l'unica che ha un motore diverso dalle altre.

Le altre hanno infatti tutte lo stesso identico motore, ovvero il Minarelli 125 4t (che montano anche le Husqvarna 125 4t pre-2013, Rieju e vari altri modelli)

Delle 3 che hai elencato, il WR è sicuramente la peggiore: ha lo stesso motore delle altre ma l'iniezione al posto del carburatore, che toglie un filo di potenza. Fra queste inoltre ha la ciclistica peggiore e, soprattutto, è la più pesante: 140 kg, ovvero più di 20kg più delle altre, che per moto con una potenza già di base limitata ai 15cv di certo non aiutano.

Beta ne ho sentito parlare bene, è molto leggera, ma probabilmente le migliori rimangono Fantic e HM.
Fantic è stupenda, forse la più bella esteticamente ed anche a livello di ciclistica, ma come hai detto il prezzo è piuttosto alto.
Dunque secondo me, andando per esclusione la possibilità migliore per le tue esigenze è HM (o Beta, se ti piace come stile, a me non fa impazzire)

Secondo me puoi provare a vedere anche la SWM 125, è uscita veramente da poco, e quindi come la Derbi è meno conosciuta e potrebbe essere più difficile trovare ricambi.
Ma sulla carta è una buona moto con un prezzo inferiore alle altre.


Per quanto riguarda l'altezza non so aiutarti.
L'unico consiglio che posso darti è di provare a salirci di persona, se magari qualche tuo amico/a ne ha una icon_smile.gif
 
15755417
15755417 Inviato: 20 Gen 2017 23:11
 

qwyhjkx ha scritto:
Ciao a tutti sono una ragazza di sedici anni che tra circa un mese prenderà la patente A1,per questo ho iniziato a cercare una moto adatta a me. Prediligo di gran lunga le motard ma devo limitarmi ad un 4t per via dei consumi,in molti mi hanno consigliato queste moto:
Fantic caballero (che purtroppo escludo a priori perché non me la posso permettere)
la beta rr
hm derapage 4t
la derbi senda
e la yamaha wr 125x

il problema principale è che sono alta 1,60 e per questo avrei bisogno di una moto leggere e con la sella non troppo alta....voi cosa mi cosigliereste?
perfavore aiutatemi sono in crisi ahaha grazie mille in anticipo per le risposte
so che ci sono già topic di questo genere ma avevo bisogno di un consiglio specifico grazie mille!

se cerchi una moto che consuma poco non è detto che devi orientarti su un 4t.. è piu pesante, meno "potente" e con piu massa volanica in movimento.. anche un hm crm 125 2 tempi non ti andrebbe malissimo.. non è alta di suo, poi se prendi una sella ribassata e usi il metodo fai da te per abbassare il moto e le forche saresti anche a posto.. dovrebbe avere anche il miscelatore di serie quindi metti l'olio nel suo serbatio quando sei a casa e in giro metti solo benzina nel serbatoio principale.. poi la moto si fa miscela da se anche se non è troppo affidabile.. essendo un 2t se si rompe ti costerà meno.. la manutenzione è una cosa basilare se hai un minimo di passione o te ne intendi non è nulla di cui preoccuparsi: ingrassare e tensionare catena, pulizia filtro quando la lavi e dai un po di grasso ovunque insomma.. un 4 tempi se ti si rompe puoi anche vendere un rene.. ovvio il 125 4 tempi probabilità di rottura sono molto basse comparato a moto da pista com 4 tempi spinti...
la scelta sta a te.. vedi quella che ti piace di più e che si addice piu al tuo budget poi tieni conto della manutenzione per entrambe 2t e 4t e dei relativi costi per eventuali parti di ricambio e reperibilità.. ovviamente prima di andare sparata su una moto io cercherei in giro qualche annuncio.. cosi magari ti metti d'accordo col proprietario per andarla a vedere e provare.. cosi vedi se tocchi o meno e se come ciclistica e guidabilità ti potrebbe piacere.. poi un 125 4t a lungo andare le prestazioni ti faranno annoiare.. nonchè l'hm 125 crm sia da meno.. però ha un po di brio in piu e peso in meno.. che di certo aiuta.. spero di esserti stato utile icon_asd.gif
 
15755547
15755547 Inviato: 21 Gen 2017 17:07
 

1.60 non è neanche malissimo dai! Sarai ancora in fase di crescita e qualche altro cm puoi prenderlo! La scelta migliore è appunto prendere una moto che sia quantomeno leggera! E oltre ai 2t che pesano sui 100-110kg ci sono anche dei 4t dove le case dichiarano pesi identici alle 2t. Queste sono HM CRM F125X e Fantic Caballero. Forse anche Derbi non pesa tanto. Ma sicuramente evità il WR di Yamaha che supera i 130kg! Per aiutarti a toccare con i piedi puoi agire in 2 modi.. Ammorbidire il mono e, come ho fatto io, far lavorare la spugna della sella! Ci guadagni altri 3 cm con questa cosa!
 
15756994
15756994 Inviato: 25 Gen 2017 9:07
 

MassimoRM250 ha scritto:
se cerchi una moto che consuma poco non è detto che devi orientarti su un 4t.. è piu pesante, meno "potente" e con piu massa volanica in movimento.. anche un hm crm 125 2 tempi non ti andrebbe malissimo.. non è alta di suo, poi se prendi una sella ribassata e usi il metodo fai da te per abbassare il moto e le forche saresti anche a posto.. dovrebbe avere anche il miscelatore di serie quindi metti l'olio nel suo serbatio quando sei a casa e in giro metti solo benzina nel serbatoio principale.. poi la moto si fa miscela da se anche se non è troppo affidabile.. essendo un 2t se si rompe ti costerà meno.. la manutenzione è una cosa basilare se hai un minimo di passione o te ne intendi non è nulla di cui preoccuparsi: ingrassare e tensionare catena, pulizia filtro quando la lavi e dai un po di grasso ovunque insomma.. un 4 tempi se ti si rompe puoi anche vendere un rene.. ovvio il 125 4 tempi probabilità di rottura sono molto basse comparato a moto da pista com 4 tempi spinti...
la scelta sta a te.. vedi quella che ti piace di più e che si addice piu al tuo budget poi tieni conto della manutenzione per entrambe 2t e 4t e dei relativi costi per eventuali parti di ricambio e reperibilità.. ovviamente prima di andare sparata su una moto io cercherei in giro qualche annuncio.. cosi magari ti metti d'accordo col proprietario per andarla a vedere e provare.. cosi vedi se tocchi o meno e se come ciclistica e guidabilità ti potrebbe piacere.. poi un 125 4t a lungo andare le prestazioni ti faranno annoiare.. nonchè l'hm 125 crm sia da meno.. però ha un po di brio in piu e peso in meno.. che di certo aiuta.. spero di esserti stato utile icon_asd.gif
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Grazie mille dei consigli in effetti io all'inizio avevo cosiderato un 2t,l'unico mio dubbio era i consumi appunto e in più molti mi hanno detto che un 2t rispetto ad un 4t é meno governabile e quindi per me più indicato ma non so,in realtà sto iniziando a riconsiderare questa opzione ma anche qui,che moto mi consiglieresti?
 
15756998
15756998 Inviato: 25 Gen 2017 9:19
 

Io per cominciare ti direi 4t senza dubbio.. Coi 2t devi tenerli a regime sempre per farli rendere bene e se non lo fai sei sempre la con problemi di carburazione e valvola di scarico da pulire. Il 4t non ha questi problemi e per uno che ne sa poco niente di uso e manutenzione è la scelta migliore per cominciare! Per questione qualità e rivendibilità successiva (nonchè peso minore) i migliori sono quelli già citati prima ovvero Fantic, HM e Beta. Poi scegli tu in base a cosa ti piace di più esteticamente tanto a livello di prestazioni sono identiche non cambia nulla! Un buon compromesso può essere l'HM che come prezzi sta a metà tra Fantic e Beta.
 
15757484
15757484 Inviato: 26 Gen 2017 13:41
 

lnkreative ha scritto:
Io per cominciare ti direi 4t senza dubbio.. Coi 2t devi tenerli a regime sempre per farli rendere bene e se non lo fai sei sempre la con problemi di carburazione e valvola di scarico da pulire. Il 4t non ha questi problemi e per uno che ne sa poco niente di uso e manutenzione è la scelta migliore per cominciare! Per questione qualità e rivendibilità successiva (nonchè peso minore) i migliori sono quelli già citati prima ovvero Fantic, HM e Beta. Poi scegli tu in base a cosa ti piace di più esteticamente tanto a livello di prestazioni sono identiche non cambia nulla! Un buon compromesso può essere l'HM che come prezzi sta a metà tra Fantic e Beta.

Se rimango sui 4t credo che la mia scelta ricaderà sul beta siccome,anche sei io adoro l'hm,i prezzi sono quelli che sono..
 
15757493
15757493 Inviato: 26 Gen 2017 14:17
 

E allora prendi pure quello tanto hanno le stesse prestazioni! 0509_doppio_ok.gif
 
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