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Elaborazione beta rr 50 [base o 50 spinto?]
15754116
15754116 Inviato: 16 Gen 2017 22:00
Oggetto: Elaborazione beta rr 50 [base o 50 spinto?]
 

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Davide posseggo un beta rr 50 2016 con marmitta afmarket volevo chiedere se è meglio mettere un 75 o un cilindro 50 un po' più spinto (la premessa era quella di spendere poco cioè nn troppo)ho usato la funzione cerca ma nn ho trovato niente grazie mille in anticipo
 
15754228
15754228 Inviato: 17 Gen 2017 9:43
 

Dipende quale 75 intendi...nel caso di un top nero avrai una maggiore coppia a tutti i regimi, l'accelerazione aumenterà e la velocità massima rimarrà pressoché uguale. Con un 50 spinto (tipo l'airsal o l'athena) avrai maggiore accelerazione e allungo, ma perderai in ripresa. Il primo è indicato più per l'enduro abbastanza impegnativo, il secondo per il cross.
Qua troverai di tutto: ~Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XIII]
 
15754312
15754312 Inviato: 17 Gen 2017 14:08
 

Grazie si intendevo un top, in questi gt devo fare anche l'albero motore e la frizione
 
15754352
15754352 Inviato: 17 Gen 2017 16:28
 

L'albero si cambia solo dopo i 20 mila km...per la frizione generalmente bastano le molle rinforzate (10 euro)
 
15754368
15754368 Inviato: 17 Gen 2017 17:11
 

Grazie io opterei per il 50 spinto che cilindro mi consiglieresti e poi va bene la big one cup
 
15754404
15754404 Inviato: 17 Gen 2017 20:04
 

Ci sono l'athena 50 (senza valvola) e l'airsal...come prestazioni si equivalgono all'incirca, forse l'airsal è meglio rifinito, ma ho provato solo l'athena e devo dire che non è niente male. La big one cup va bene, abbinaci un 21 di carburatore (o se proprio vuoi anche un 24, così la sfrutti del tutto agli alti) e delle lamelle da 0,30mm in carbonio per ottenere il massimo della resa. In caso slittasse la frizione, prendi anche le molle rinforzate
 
15758133
15758133 Inviato: 28 Gen 2017 12:00
 

Grazie mille scusa per il ritardo ma ho avuto un problema al Wi-Fi vorrei farti una domanda L' altro giorno ho visto l'athena 70 sporting,ed è piaciuto molto volevo chiedere se secondo te è una buona elaborazione:athena 70 valvola lamellare malossi frizione 21 dell orto
 
15758135
15758135 Inviato: 28 Gen 2017 12:03
 

L'albero non lo vorrei cambiare perché ha meno di 3000km ed poi non ho l'attrezzatura per cambia
 
15758152
15758152 Inviato: 28 Gen 2017 13:38
 

Puoi tenere l'albero per qualche km con l'athena sporting (questo mi pare sia il nome per gli scooter, per l'am6 si chiama solamente "sport 70cc"), ma prima o poi devi mettere in conto che dovrai cambiarlo, all'incirca dopo altri 10 mila.
In generale, gli athena non sono rifiniti gran bene, quindi prima di montarlo sarebbe meglio dargli un'occhiata ed eventualmente correggere difetti o bave di fusione.
L'elaborazione che hai scritto va discretamente bene, però non sfrutterai il gt al 100%. Che marmitta aftermarket monti?
Per la frizione, non serve compelta, bastano i dischi e le molle top, che vengono sui 40 euro
 
15758156
15758156 Inviato: 28 Gen 2017 13:50
 

Monto la big one cup
 
15758158
15758158 Inviato: 28 Gen 2017 13:52
 

Per sfruttarlo al massimo e con l'elaborazione che ti ho scritto quanto andrebbe
 
15758161
15758161 Inviato: 28 Gen 2017 14:13
 
 
15758180
15758180 Inviato: 28 Gen 2017 17:03
 

Su quella guida c'è l'imbarazzo della scelta per tutte le esigenze, c'è anche l'airsal 70 o il top viola che sono meglio rifiniti rispetto all'athena. La big one cup per l'athena inizia già a tappare qualcosina, a sto punto se hai un budget limitato ti conviene stare su qualcosa di abbordabile con la tua marmitta.
Se invece vuoi sfruttare al massimo l'athena sport (o airsal o gt simili) ci metti una top come marmitta (se la prendi usata e rivendi la tua, la prendi a molto poco), un 24 di carburatore con relativo collettore, pacco lamellare vl15/16 con lamelle in carbonio da 0,35mm, dischi e molle frizione top e rapporti nuovi e filtro a torta tipo athena/polair/twin air. Tieni conto di risparmiare anche per il futuro cambio albero (un prp viene 80euro circa su biolla ed è ottimo)
 
15758187
15758187 Inviato: 28 Gen 2017 18:11
 

Scusa quale potrebbero essere i gt per la mia marmitta
 
15758189
15758189 Inviato: 28 Gen 2017 18:15
 

Però li vorrei un po' più spinti di un dr o di un top nero
 
15758206
15758206 Inviato: 28 Gen 2017 19:14
 

Con la big one ci puoi mettere al massimo l'athena 50cc senza valvola...nessuno ti vieta di montarci gt più potenti, ma per sfruttarli al 60-70% è uno spreco di soldi. L'altra alternativa è risparmiare qualche soldo e farsi una bella elaborazione, non bisogna avere fretta (e comune l'athena non è che faccia schifo anzi, ti diverti per un po' in attesa di un 125 o altro)
 
15758208
15758208 Inviato: 28 Gen 2017 19:19
 

Se faccio una bella elaborazione sull athena 50 quanto andrebbe
 
15758211
15758211 Inviato: 28 Gen 2017 19:37
 

Adesso con solo la marmitta è il pignone del 12 cambiati fa i 100 e l'altro tutto originale
 
15758245
15758245 Inviato: 28 Gen 2017 21:56
 

Scusa lo so che ti stresso ma il conti 50 il metrakit pro race il Paolini evolution mhr team o il top tpr 50 li posso montare ,grazie mille per le risposte
 
15758341
15758341 Inviato: 29 Gen 2017 10:06
 

Quello che hai elencato sono gt più spinti dell'athena (circa 2-3cv in più) e necessitano di più manutenzione e l'elaborazione avrà un costo maggiore. Simile all'athena è l'airsal 50 che sembra rifinito meglio. Se lo trovi a un buon prezzo prendilo pure.
I 100 segnati dal tuo tachimetro sono piuttosto generosi, saranno quasi 90 effettivi...Con l'athena/airsal ci puoi guadagnare con un'elaborazione completa circa 10 km/h in più con un'accelerazione molto buona. Prendi però questi dati con le pinze, le prestazioni che otterrai sono molto difficili da determinare, ci sono troppi fattori in gioco
 
15759066
15759066 Inviato: 30 Gen 2017 18:05
 

Scusa se richiedo qua ma per non aprire un altro topic volevo chiedere se la marmitta turbokit double silencer Link a pagina di Animotos.com può essere installata sulla mia moto
 
15759105
15759105 Inviato: 30 Gen 2017 19:45
 

Non lo so, prova a mandargli una mail. Comunque il doppio silenziatore non è più prestante rispetto a uno singolo anzi, porta a una perdita di carico nella parte finale dell'impianto di scarico con delle prestazioni leggermente inferiori rispetto a un silenziatore singolo (non a caso nelle competizioni utilizzano solo un silenziatore). E porta anche a un aumento del peso, seppur molto contenuto
 
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