tascappane ha scritto:
Esagerato, con un cavo da 25mmq ci poi far passare quasi 150Ampere
Il cavo da 1,5mmq o volendo esagerare 2,5mmq andrà benissimo.
Comunque tornando al tuo quesito,
il KLE già dai 2000 rpm circa inizia ad inviare alla batteria una piccola corrente di ricarica in condizioni originali.
Quindi viaggiando anche in percorso urbano, non avrai alcun problema a gestire la potenza delle manopole(a meno che non hai installato faretti aggiuntivi alogeni ecc), basta che non la lasci mezz'ora al minimo con manopole e tutta l'illuminazione accesa.
Tieni presente che comunque il più grande problema meccanico del KLE è proprio il volano/rotore dell'alternatore, sopratutto sui vecchi modelli (anche io ho un 1992) in quanto capita che si scollino i magneti ca causa della colla schifosa che hanno utilizzato in kawa.
Ti consiglio di ispezionarne lo stato dal tappo piccolo sul carter sx (aiutandoti con una lampadina e verificando l'ancoraggio dei magneti con un cacciavite senza esagerare) e ruotando il volano con una bussola dal tappo grande.
Visto che domni vado giu a fare il cambio del liquido refrigerante do un occhiata all'alternatore. Grazie del consiglio
Non so realmente quanti km ha la moto in quanto sono il nono proprietario, ma per ora gira piu che bene devo dire.
Le manopole le userei principalmente quando fa reallmente freddo ( -5...-10 ca) e per il resto del tempo sarebbero spente.
Grazie ancora a tutti per i consigli datomi! Vi tengo aggiornati col montaggio e se succede qualcosa.