Leggi il Topic


Two stroke vs Four stroke
1062244
1062244 Inviato: 16 Gen 2007 22:21
Oggetto: Two stroke vs Four stroke
 

Ciao bykers icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ..Girando x i vari forum ho trovato molte discussioni interessanti x chi, come me, all'ètà di 16, si è trovato a dover scegliere il centoventicinque..La mia scelta è caduta sul cbr, pur essendo ben coscente delle "doti" di questo mezzo..Questa scelta è motivata dal basso costo (usata, 3000 km, 1900 euro), e dall'incertezza generale che ultimamente gira x la lombardia sull'abolizione dei 2 tempi euro 0 (nessuno ha capito niente, anche su questo ci sarebbe ba discutere... icon_confused.gif icon_confused.gif )..In ogni caso, ho trovato tra i vari interventi di qualcuno che nutre quasi odio nei confronti di questa moto (della serie bici-r, buttala giù da una collina che va di più,ecc..), che, per quello che mi riguarda, è una bella moto e ha prestazioni adeguate ad un uso urbano..Sono daccordissimo nel dire che una qualsiasi due tempi italiana sarebbe stata più potente e più bella (ve lo dice uno che avrebbe dovuto prendere una cagiva mito con giannelli annessa..) però nn mi sembrano questi i termini in cui mettere la discussione..Insomma, è veramente necessario poter andare a 160 all'ora in una zona dove il limite è 50, o al massimo 70?

Vorrei avere i vostri commenti su questo fatto..

P.S.:Ah..e già che ci siamo, non è che qualcuno ha qualche suggerimento su come sistemare il mio mezzo, ancora del tutto originale?
 
1062401
1062401 Inviato: 16 Gen 2007 22:47
 

Anche io volevo la CBR poi mi sono appassionato all enduro e ho preso il WRE.
Comunque tornando in tema,non mi sembra una scelta negativa e ha sia vantaggi che vantaggi ma denigrare cosi una moto è eccessivo...
 
1062408
1062408 Inviato: 16 Gen 2007 22:48
 

Sono pienamente d'accordo con te...a quelli che ti dicono così rispondigli che te non spendi un c***o per mantenerla..e di benza....

comunque non è necessario fare i 160 dove non si può...ma fare i 130 in salita con un motard credici che da parecchie soddisfazioni.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1062435
1062435 Inviato: 16 Gen 2007 22:54
 

katana89 ha scritto:
Anche io volevo la CBR poi mi sono appassionato all enduro e ho preso il WRE.
Comunque tornando in tema,non mi sembra una scelta negativa e ha sia vantaggi che vantaggi ma denigrare cosi una moto è eccessivo...



QUOTO


icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1063119
1063119 Inviato: 17 Gen 2007 10:14
 

x me và bene la tua scelta, basta che un giorno non aprirai un topic chiedendo di modificarla...
xkè allora alla domanda "è necessario andare a 160 quando il limite è 70?" rispondo SI icon_twisted.gif

ed aggiungo che è necessario anke sverniciare altri bikers come si deve! icon_wink.gif

x le limitazioni, basta prendere una euro 1 o 2 e vedi ke 6 in regola anke col 2t.
io il mio l'ho paqgato 1600 euro e và a 180 km/h (ma di rado salgo i 120)
stà benissimo ed ha freni e ciclistica mooolto superiori al cbr.
se la vuoi vedere:

rs tetsuya acquistato:pareri
 
1064110
1064110 Inviato: 17 Gen 2007 14:45
 

Ti rispondo dicendoti che la Honda ha fatto un errore a chiamare quella moto CBR, un nome che richiama subito prestazioni assolute e pochi confort...
Non è una moto per correre ma una comoda moto cittadina (e non solo!) che non ti tradisce mai se resti nei suoi limiti...
Il confronto con i 2t è inattuabile per il semplice fatto che sono moto nate con scopi diversi, sarebbe come confrontare una R1 con un CBF500, che senso avrebbe?
Io ho fatto la mia scelta scegliendo un 4t che esaltasse al massimo le qualità del motore, te hai preferito avere una moto agile...

Per rispondere alla tua domanda "è necessario andare a 160 quando il limite è 70?" ti dico che le 2t hanno ottime doti di accelerazione oltre all'allungo...ed è proprio quella dote che rinfaccio di più al mio Varadero (che non penso abbia prestazioni molto inferiori alla tua CBR)...
 
1069047
1069047 Inviato: 18 Gen 2007 15:38
 

Secondo me i 4tempi attuali vanno bene per moto tipo Varadero o altre enduro..

La mia prima moto è stata una cagiva planet 125 (che ora si chiama raptor) era 2 tempi e aveva prestazioni di tutto rispetto...

Un mio amico aveva preso un honda xl 125r che è ancora in listino tipica moto enduro con motore 4tempi...

Non ci crederai ma sullo sterrato mi ci divertivo da matti...

poco tempo fa ho provato il cbr 125 e nonostante monta un motore più evoluto giuro che non mi sono divertito per niente...

Il problema è che se prendi un cbr 125 inevitabilmente ti abbitui a quelle prestazioni così misere che cerchi di più da una moto che non è stata progettata per andar di fretta..

Non lasciatevi ingannare dal nome e dalle linee..
 
1071157
1071157 Inviato: 18 Gen 2007 22:13
 

il 4t è un bel motore ma adatto a 125 tuttofare come possono essere il varadero o l'xl. al limite avrei visto bene 4t una naked tipo planet. la cbr è una moto molto concreta e si vede che non è pensata per il nostro mercato. la situazione dei 2t che si possono facilmente elaborare falsifica il confronto. una 2t attuale non avrebbe senso senza la possibilità di portarla a potenza piena da cui deriva la necessità di dotarle lo stesso di ciclistiche professionali.
cosa impensabile per un 125 4t da strada come il cbr.

ps. come mai non sono comparsi sui topic dedicati al xr125 maree di personaggi possessori di wre, rx, cr a insultare e dire di buttare via la moto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©