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aerox 50cc con arrow ma non va...help!!
15750231
15750231 Inviato: 6 Gen 2017 14:44
Oggetto: aerox 50cc con arrow ma non va...help!!
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum e prima di aprire questo topic ho cercato risposta alle mie domande con la funziona cerca ma non sono riuscito a trovare quello che desideravo.

vi spiego la mia situazione , io ho uno yamaha aerox 50 cc del 2015 completamente originale (senza fermi) in queste condizioni in accelerazione lo scooter parte a rilento fino ai 35 kmh segnati circa poi prende velocita e in un attimo arriva facilmente agli 80kmh segnati, pochi giorni fa ho acquistato una marmitta arrow ma nella scatola non c'erano i rulli, io (non sono molto pratico di motori) così ho semplicemente montato la marmitta sotituendola con quella originale e come risultato ho ottenuto un motorino che in accelerazione andava il triplo piu piano di prima e in allungo piu di 50-55 kmh non li faceva , mi è stato detto di cambiare rulli, molla di contrasto e di dare una regolatina alla carburazione ora io volevo sapere applicando queste 3 modifiche allo scooter riuscirò ad avere un buon bilanciamento ripresa/allungo?
A me non interessa molto l'accelerazione , non voglio un motorino che in 2 secondi arriva a 70-75 e poi si ferma li voglio un motorino che parte anche con un po piu di calma (non troppa) ma che poi in allungo 90 95 kmh me li fa... inoltra volevo sapere se qualcuno conosce il peso dei rulli orignali dell'aerox ed eventualmete quali rulli e molla di contrasto applicare ho letto in giro sul web rulli da 4.5 o 5 o 5.5 ma non sarà un po poco? e per la molla di contrasto invece? non ho la piu pallida idea di cosa montare...
grazie in anticpo per chi risponderà e scusatemi il papirone

P.S. anche se si tratta di un aerox del 2015 il comparto motore è identico ai vecchi aerox del 2006-2008-2009 ecc quindi da questo punto di vista un pezzo che va su un aerox del 2006 va perfettamente anche sul mio (ma che ve lo scrivo a fare tanto lo sapevate meglio di me immagino, ma non si sa mai 0509_doppio_ok.gif )
 
15750236
15750236 Inviato: 6 Gen 2017 14:57
 

Prima di toccare la carbuazione devi sicuramente alleggerire la massa dei rulli, 5.5gr è una buona base di partenza, ma non è detto che siano quelli più idonei, quindi puoi partire da li e farci sapere in seguito
 
15750245
15750245 Inviato: 6 Gen 2017 15:10
 

Sarà sicuramente un' arrow extreme, quindi monta solamente rulli da 5.4, mollette e molla lascia originali...carburazione è da ingrassare il getto del massimo di 4-6 punti, ingrassi di mezzo giro la vite aria e sei apposto
 
15750249
15750249 Inviato: 6 Gen 2017 15:13
 

Quoto ivo icon_smile.gif
 
15750346
15750346 Inviato: 6 Gen 2017 21:37
 

Ivo77 ha scritto:
Sarà sicuramente un' arrow extreme, quindi monta solamente rulli da 5.4, mollette e molla lascia originali...carburazione è da ingrassare il getto del massimo di 4-6 punti, ingrassi di mezzo giro la vite aria e sei apposto


si la marmitta è un arrow extreme infatti stavo cercando su internet di capire quanto pesano i rulli che ti danno compresi nel kit pensavo di mettere quelli o qualcosa di mezzo grammo più pesante non di pù , per quanto riguarda la molla invece mi confermi di lasciare l'originale? (dovrebbe essre quella nera) perchè ho sentito di persone che staccando e attaccando il gas con il motorino in movimento riscontravano problemi a far riprendere giri al motore in fretta e per aggirare il problema montavano le molle bianche
 
15750349
15750349 Inviato: 6 Gen 2017 21:42
 

le mollette vanno bene anche le malossi bianche icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15750358
15750358 Inviato: 6 Gen 2017 21:57
 

Entony14 ha scritto:
le mollette vanno bene anche le malossi bianche icon_wink.gif 0509_up.gif


grazie mille ragazzi, quindi ricapitolando rulli da 5.4 molle bianche e 4-6 gradi di carubrazione ...speriamo bene lunedi mi metto all'opera poi vi farò sapere come è andata icon_wink.gif anzi dimenticavo ultimissima domanda , il peso dei rulli originali aerox lo conoscete? ho letto un po negli altri topic ho trovato gente che dice 6.5g chi 7 chi adirittura 7.5 e 8 ..cosi mi regolavo per montare i nuovi rulli perche preferivo averli di mezzo grammo in piuttosto che di mezzo grammo in meno
 
15750372
15750372 Inviato: 6 Gen 2017 22:34
 

samu1998 ha scritto:
grazie mille ragazzi, quindi ricapitolando rulli da 5.4 molle bianche e 4-6 gradi di carubrazione ...speriamo bene lunedi mi metto all'opera poi vi farò sapere come è andata icon_wink.gif anzi dimenticavo ultimissima domanda , il peso dei rulli originali aerox lo conoscete? ho letto un po negli altri topic ho trovato gente che dice 6.5g chi 7 chi adirittura 7.5 e 8 ..cosi mi regolavo per montare i nuovi rulli perche preferivo averli di mezzo grammo in piuttosto che di mezzo grammo in meno

4-6 gradi di carburazione , non saprei magari punti di getto , ma prima cambia i rulli perchè la carburazione rimane quella, con variatore normale vanno sicuramente i 5,6 con variatori after market puoi arrivare a 6 per esempio con top tpr trophy. I rulli originali sono 6,5
 
15763365
15763365 Inviato: 8 Feb 2017 20:25
 

Di solito quando si cambia una marmitta i rulli vanno abbassati di circa 2 GR. Un consiglio che ti do é quello di provare con più grammature; non occorre cambiare molla di contrasto, probabilmente il motorino parte sotto coppia.
 
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