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Kawasaki KLX250, gomme ON e misure in pollici
15748421
15748421 Inviato: 1 Gen 2017 20:55
Oggetto: Kawasaki KLX250, gomme ON e misure in pollici
 

Salve, come da titolo, mi sto scontrando con un probema inatteso:

La Kawasaki indica da libretto un'omologazione per i pneumatici solo in pollici, e non millimetrica, del tipo:

3.00 21 anteriore
4.60 18 posteriore

so che esistono delle tabelle di comparazione, ma a quanto ho capito sono valide per buon senso, ma dal punto di vista legale saresti comunque "fuori". l'alternativa è contattare la casa madre e chiedere una nuvoa omologazione, sbattimento che non ho assolutamente intenzione di fare.

stando quindi a queste misure, e visto che praticamente NON FACCIO off-road mai (escluso quello obbligato per tornare a casa nei giorni di pioggia, dato il pessimo stato delle "strade" nel mio comune) cercavo un pneumatico decisamente più stradale rispetto alle Dunlop D605 di serie.
l'UNICA alternativa che sembra presentarmisi è la seguente, Dunlop K850:

Link a pagina di Dunloptyres.com.au

mi sembra molto strano non esista un altro set di gomme che rispetti queste misure e che si assesti più sull'ON che OFF road, possibile?

e poi soprattutto mi farebbe piacere sapere se questo set di gomme, che viene definito dalla Dunlop "road oriented", mi darà effettivamente più comfort su asfalto e sugli spostamenti autostradali rispetto alla D605 di serie.

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio!
 
15748429
15748429 Inviato: 1 Gen 2017 21:19
 

Se la misura a libretto è espressa in pollici purtroppo non credo che puoi fare la conversione tu del corrispettivo pneumatico a misure standard sicuro che il continental tkc 80 non si trovi nelle tue misure ? io dando uno sguardo veloce l'anteriore l'ho trovato e questi sono sicuramente più stradali i tasselli sono intagliati nel profilo della gomma e non sono sporgenti dallo stesso come tutti i i pneumatici off comunque i dunlop che hai chiesto info tu sono sicuramente più stradali di quelli che monti attualmente i tasselli sono arrotondati è il profilo della gomma più rotondo quindi su strada andranno sicuramente meglio poi la mescola più fresca fa sicuramente il resto questo è il classico disegno delle enduro stradali degli anni 80 e 90 alla fine andavano benone già all'epoca quindi immagino che con le mescole moderne e fresche possano fare al caso tuo... poi se riesci a trovare qualcosa di ancora più stradale ovviamente è meglio ma il miglioramento già cosi dovrebbe essere evidente...
 
15748606
15748606 Inviato: 2 Gen 2017 13:00
 

grazie vale del gentilissimo e rassicurante parere icon_mrgreen.gif

purtroppo confermo che le TKC 80, così come tante altre gomme che preferirei come disegno (TKC 70, le Michelin Sirac...) sono compatibili all'anteriore ma non al posteriore, poichè presentano misure sui 4.00/4.10.

a questo punto mi butto serenamente sulle dunlop e via così doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15748693
15748693 Inviato: 2 Gen 2017 17:10
 

tieni presente che con quelle misure esistono anche gomme stradali con disegno vintage (la 3.00 21 era usata sugli shovelhead) e la 4.00 x 18 su una marea di vecchie glorie che dovrebbero durare di più di quelle semi-stradali.

Io ho un klr e le monta millimetriche ma metto solo ed esclusivamente roba bella tassellata
 
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