15748395
Inviato: 1 Gen 2017 19:34
Oggetto: Ktm 125 exc dubbi acquisto
Ciao a tutti! Per prima cosa vorrei precisare che fino ad ora, nonostante possegga una moto, non sono mai stato un intenditore in materia. Da principiante quasi assoluto sto cercando una moto enduro 125 per divertirmi nei miei campi e magari visto l'utilizzo non assiduo vorrei poterla usare anche per spostarmi. Detto ciò cerco quindi un mezzo targato. Ho trovato e provato un bel ktm 125 exc che ha 15 anni. Da quanto ho potuto vedere mi sembra che non abbia problemi particolarmente seri però ho dei dubbi su alcune cose: intanto sul telaio c'era una colata proveniente dalla giunzione dello scarico, che giustamente mi è stata motivata con la presenza di una carburazione molto (troppo?)grassa: quello che mi chiedo io è...perché uno deve tenere la carburazione così grassa? Può essere che altrimenti rischia di grippare perché magari il pistone è da cambiare?
Altra cosa la moto si spenge se sta al minimo...alla mia domanda: come mai? mi ha risposto...i 2t sono cosi!...beh ci posso anche credere ma fino a un certo punto...quindi vi chiedo: è così facile e normale o ci possono essere altri fattori?
Infine...la moto non è depotenziata e a me va bene ma informandomi ho letto che in realtà tutte quelle moto non potrebbero circolare in strada perché sul libretto risultano depotenziate. Quindi se ci giro che rischio?
Aiutatemi grrrrrazieee