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consigli accensione euro 2.3 f12
15747168
15747168 Inviato: 28 Dic 2016 18:25
Oggetto: consigli accensione euro 2.3 f12
 

Ciao a tutti,qui son nuovo e mi servirebbe un consiglio sul mio F12 del 97 a liquido..
Ora vi spiego:2 settimane fa ho messo su un DR evo nuovo,fin li nessun problema,carburato e tarato benissimo;
faccio i miei giretti di rodaggio,accendo,scaldo i suoi 3 minutini(ovviamente da me alla mattina ci son 2 gradi al massimo),mentre scaldavo in strada noto che il termometrino della temperatura ha degli sbalzi di corrente e dopo mezzo km tutto regolare,5 min dopo,arrivato dal benzinaio faccio benzina;
riparto,faccio arrivato allo stop(5 metri) si spegne da solo..
Essendo che ho un elaborazione base completa faccio la miscela al 3
allora pensavo ti non aver agitato bene lo scooter per far la mescola e che l'olio era scivolato giù fino al rubinetto della benza e avesse imbrattato la candela con più olio che benzina..
Arrivato a casa comincio a smontare l'aspirazione e niente,cambio candela e niente,allora appoggio la candela e niente scintilla
tempo 1 ora e noto che il led della centralina (euro 2.3)non funzionava più,impanicato smonto il coperchietto della pompa dell'acqua e mi scende una manata d'acqua..
Fine dei conti centralina originale sbloccata non funzionante,statore penso sia bruciato e la bobina spero di no..


Monto;
-DR evo
-albero tpr
-multivar 2000
-cinghia malossi
-correttori originali
-frizione polini 2G
-campana malossi
-gianelli rekord senza strozzi
-21 red edition
-fitro t4 tune lungo cinindrico
-pacco malossi vl14 lavorato

volevo mettere su un'accensione completa polini,stage o malossi,ma non so se mi convenga mettere su una di quelle li senza luci,poi su un base..
amici mi han consigliato di lasciar stare quelle elencate...

mi date un aiutino pls?
e qualche consiglio che magari possa migliorare la trasmissione?

secondo voi la top gialla è buona o ricompro tutto originale?
grazie in anticipo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15747255
15747255 Inviato: 28 Dic 2016 21:59
 

Benvenuto, se riuscissi a scrivere in italiano comprensibile, forse si capirebbe meglio cosa intendi esporre.

Avresti dovuto scrivere nella sezione "Forum tecnico", qualche moderatore ti sposterà la discussione.
 
15747536
15747536 Inviato: 29 Dic 2016 19:55
 

Ciao 0510_saluto.gif

Guarda, detto molto francamente, su un base (neanche tanto spinto come un DR) di un'accensione completa aftermarket non te ne fai nulla. Se ci fosse bisogno di cambiare l'accensione, converrebbe mettere una Minarelli €0.

Detto questo, per prima cosa come mai dici che hai un impianto €2.3? Nel 1997 non c'era neanche l'obbligo dell'Euro 1, figurati del 2.3 eusa_think.gif

Poi, cerchiamo di capire se lo statore ha problemi: segui il cavo che parte dal blocco finché non trovi un connettore, staccalo e collegaci un multimetro. Accendi lo scooter e controlla che tensione (in alternata mi raccomando) esce, sia al minimo, sia a giri alti e costanti. Dentro al connettore ci sarà più di un faston, testa tutte le combinazioni possibili.
 
15747668
15747668 Inviato: 30 Dic 2016 8:44
 

Euro 2.3 perchè quando l'ho comprato il vecchio proprietario aveva montato il blocco dell'f12 r con il cablaggio intero,
Non riesco a mettere in moto lo scoooter se la ce tralina non va icon_confused.gif
 
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