FeMazz ha scritto:
Salve a tutti,
ho un aprilia sx 50 del 2011 e ho dei problemi riguardanti le sue prestazioni.
La moto monta: Rapporti 14/53; scarico big one; carburatore dell'orto PHBG 21.
Non riesco a capire quale sia il problema perché la moto raggiunge una velocità massima di 82km/h però se provo ad alzarla non si alza proprio (a provato anche un mio amico molto bravo ad impennare con 50cc e non la alza) ho provato anche a ridurre i rapporti con un pignone del 13 ma niente, la moto non si alza e la velocità massima è di 75km/h. Non capisco quale sia il problema di tanta debolezza (avendo anche big one e carburatore 21). Io ho degli amici che con la mia elaborazione fanno i 90km/h e impennano per decine di metri.
A me interesserebbe avere un po più di ripresa ma sempre avendo almeno una velocità massima di almeno 80km/h.
Qualcuno può aiutare? sono disperato!
PS. verrei evitare di cambiare gruppo termico
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se riapro questo topic.
Come avevo gia menzionato ho dei problemi con la mia aprilia sx 50 dopo le vostre risposte ho cambiato gruppo termico (Airsal 77cc) e pacco lamellare. Ora la moto ha un po più di ripresa ai bassi regimi però non è migliorata di molto. La moto ha sempre una velocità massima di 82km/h e in salita faccio i 50km/h e di tirarla su in prima non se ne parla.
Ho parlato anche con un paio di meccanici e mi hanno detto che è molto strano perché con un elaborazione del genere (scarico big one, carburatore 21, airsal 77cc, pacco lamellare malossi) e dei rapporti cosi lunghi (14/53) almeno i 95km/h dovrei riuscire a prenderli.
La moto non sembra scarburata.
Vi prego di aiutarmi, sono disperato!
Grazie in anticipo