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Scooter affoga e non prende giri [con arrow]
15745811
15745811 Inviato: 24 Dic 2016 11:48
Oggetto: Scooter affoga e non prende giri [con arrow]
 



Ciao a tutti ragazzi , il mio scooter da un paio di giorni funziona male, lo scooter ha motore minarelli orizzontale ed è tutto originale con marmitta arrow. Lo scooter si accende , tiene il minimo , ma appena accelero incomincia ad affogarsi e non sale di giri. La settimana scorsa , alla sera , faceva un po' fatica a prendere i giri in partenza e dopo saliva piano piano di giri fino ad arrivare ai 50 dove partiva e saliva di giri. aiutatemi cosa potrebbe essere?
 
15745817
15745817 Inviato: 24 Dic 2016 12:13
 

Sicuramente un fattore di carburazione
che carburatore hai? eusa_think.gif
 
15746107
15746107 Inviato: 25 Dic 2016 11:36
 

un 12 con air box originale con Red sponge (senza presa d aria )
 
15746231
15746231 Inviato: 25 Dic 2016 21:10
 

XdrewX ha scritto:
un 12 con air box originale con Red sponge (senza presa d aria )

Come hai ricarburato? eusa_think.gif
 
15746245
15746245 Inviato: 25 Dic 2016 22:33
 

Non lo so , io il carburatore l'ho tolto da un altro scooter originale e l'ho montato sul mio
 
15746298
15746298 Inviato: 26 Dic 2016 2:06
 

XdrewX ha scritto:
Non lo so , io il carburatore l'ho tolto da un altro scooter originale e l'ho montato sul mio
La taratura di un carburatore è molto importante che sia fatta specificamente per il mezzo sulla quale deve essere montato considerando i diversi fattori che ne determinano una variazione rispetto alle regolazioni di partenza che sono quella che trovi sul manuale d'officina dello scooter o del carburatore nuovo.
Il fatto che il carburatore fosse montato su un'altro scooter originale quindi non è dapprima sufficiente a far si che funzioni bene sul tuo scooter a pari condizioni di originalità.
In secondo luogo leggo che hai uno scarico più aperto e un filtro che permette un maggior afflusso di aria all'interno del carburatore, doppia condizione che obbliga ad una sicura modifica della taratura della carburazione attuale a partire dal getto massimo, per permettere in concreto alla benzina di affluire in maggiore quantità all'interno del cilindro, modificando il rapporto stechiometrico e così facendo permettendo allo scooter di avere una migliore erogazione in risposta al funzionamento del "circuito del massimo".
Mi piacerebbe aiutarti maggiormente ma mancano dati essenziali come ad esempio che getti monti attualmente, di che carburatore esattamente si tratti e soprattutto una cosa estremamente importante ma finora sottovalutata, ovvero perchè mai hai tolto la presa d'aria? icon_wink.gif
 
15746498
15746498 Inviato: 26 Dic 2016 23:48
 

La presa d'aria perché era già così, domani mattina smonto e ti so dire tutto. Io per adesso ti ringrazio molto per la tua gentilezza grazie.
 
15746740
15746740 Inviato: 27 Dic 2016 18:21
 

Allora : carburatore 12 con getto minimo di 40, getto massimo di 75 con spillo nella tacca di mezzo
 
15747340
15747340 Inviato: 29 Dic 2016 1:15
 

XdrewX ha scritto:
La presa d'aria perché era già così, domani mattina smonto e ti so dire tutto. Io per adesso ti ringrazio molto per la tua gentilezza grazie.
Io per esperienza personale mi procurerei di nuovo la presa d'aria, ti spiego senza l'afflusso d'aria è irregolare, minore e vi sono invece tante turbolenze.
XdrewX ha scritto:
Allora : carburatore 12 con getto minimo di 40, getto massimo di 75 con spillo nella tacca di mezzo
A naso i getti sembrano giusti, lo spillo bisogna vedere che modello è. Il tuo problema si complica, dovrai andare a tentativi. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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