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rimappatura con woolich racing software-wideband zitronix
15743624
15743624 Inviato: 19 Dic 2016 10:11
Oggetto: rimappatura con woolich racing software-wideband zitronix
 

Qualcuno ha installato il kit woolich racing con la sonda lambda zitronix? ho visto che viene fornito un relè con il cablaggio e volevo sapere i contatti dove vanno a lavorare e cosa producono nella ecu .
Ho sempre lavorato con sonde narrow band che ovviamente hanno un fenomeno di retroazione in fase di autotune, ma sebbene la wideband non manifesta questo fenomeno, volevo sapere il rele' per cosa viene usato. forse ballad(dario) puo' delucidarmi in merito
 
15744174
15744174 Inviato: 20 Dic 2016 13:19
Oggetto: Re: rimappatura con woolich racing software-wideband zitronix
 

Ciao, la sonda wideband non ha nessuna interazione con la ecu e non e' neppure collegata alla ecu.
La sonda va su un controller che e' alimentato dal relais. IL relais e' pilotato da un positvo che si spegne con la chiave e ha naturalmente collegamenti diretti con la batteria per alimentare il controller. Dal controller zeitronix esce l' AFRin un segnale digitale che entra direttamente nel logbox. Il logbox legge i dati dalla ecu e in ciasun record sovracrive l' AFR letto dal controller e lo registra sulla memoria SD. Con la narrowband invece l' AFR era direttemente incluso nel record letto dalla ECU. Nel software la sonda narrowband va disabilita, Se vedi opzioni wideband nel software ignorale perche' si riferiscono a vecchie implementazioni in cui la wideband si collegava alla ecu in emulazione narrowband.
 
15744407
15744407 Inviato: 20 Dic 2016 20:54
Oggetto: Re: rimappatura con woolich racing software-wideband zitronix
 

ballad2 ha scritto:
Ciao, la sonda wideband non ha nessuna interazione con la ecu e non e' neppure collegata alla ecu.
La sonda va su un controller che e' alimentato dal relais. IL relais e' pilotato da un positvo che si spegne con la chiave e ha naturalmente collegamenti diretti con la batteria per alimentare il controller. Dal controller zeitronix esce l' AFRin un segnale digitale che entra direttamente nel logbox. Il logbox legge i dati dalla ecu e in ciasun record sovracrive l' AFR letto dal controller e lo registra sulla memoria SD. Con la narrowband invece l' AFR era direttemente incluso nel record letto dalla ECU. Nel software la sonda narrowband va disabilita, Se vedi opzioni wideband nel software ignorale perche' si riferiscono a vecchie implementazioni in cui la wideband si collegava alla ecu in emulazione narrowband.


grazie dario capito perfettamente. a questo punto l'autotune successivo con quei dati dovrebbe essere perfetto ?
 
15744458
15744458 Inviato: 20 Dic 2016 23:20
Oggetto: Re: rimappatura con woolich racing software-wideband zitronix
 

rodolforoad ha scritto:
grazie dario capito perfettamente. a questo punto l'autotune successivo con quei dati dovrebbe essere perfetto ?


Ho usato per 4 anni autotune con narrowband e da 3 il wideband. La qualita' e' decisamente migliore.
Inoltre con wideband si elimina alla base il problema del closed loop, il tuning funziona anche nelle aree che prima erano precluse.
 
15744518
15744518 Inviato: 21 Dic 2016 0:13
Oggetto: Re: rimappatura con woolich racing software-wideband zitronix
 

ballad2 ha scritto:
Ho usato per 4 anni autotune con narrowband e da 3 il wideband. La qualita' e' decisamente migliore.
Inoltre con wideband si elimina alla base il problema del closed loop, il tuning funziona anche nelle aree che prima erano precluse.


ok allora ordino log box con kit completo. spero che con una moto sovralimentata dove si lavora a pressione piu' alta che atmosferica(arriva a nche oltre 1 bar) autotune funzioni bene, poi voglio provare il software di justin dato che ho sempre lavorato con ecueditor. magari mi darai qualche consiglio tecnico. grazie
 
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