Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada 950 nuova o 1200S usata?
15741680
15741680 Inviato: 14 Dic 2016 14:03
Oggetto: Multistrada 950 nuova o 1200S usata?
 

la 950 Nuova : 13:950, una 1200 S con 20.000 km ,sospensioni Ohlins attive e motorone la si trova sui 15.500 €....

cosa fareste ?
 
15741699
15741699 Inviato: 14 Dic 2016 14:41
 

Io sceglierei la 950 nuova senza grandi dubbi per una serie di motivi personali, ma questo topic non ha molto senso: a mio parere sono due moto diverse e chi vuole una non vuole l'altra. icon_smile.gif
 
15741750
15741750 Inviato: 14 Dic 2016 15:54
 

Pardòn... perché diverse? Non stiamo parlando delle DUE MULTISTRADA ma con cilindrate diverse, una nuova ed una usata?

Se è così e quindi ho capito bene, personalmente mi sento di chiederti: quanto è davvero importante il motore 1200 piuttosto che 950? Insomma penso anche quest'ultimo sia talmente carrozzato da poter fare ciò per cui la moto è destinata: viaggetti in comodità, in più hai la maneggevolezza e un minor peso.

Poi, è solo un pensiero, magari non ho capito niente di cosa intendi con questo topic icon_biggrin.gif
 
15741753
15741753 Inviato: 14 Dic 2016 15:56
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io sceglierei la 950 nuova senza grandi dubbi per una serie di motivi personali, ma questo topic non ha molto senso: a mio parere sono due moto diverse e chi vuole una non vuole l'altra. icon_smile.gif

se IO dovessi scegliere tra i due prenderei il 1200S.
ma se non ci dai qualche dettaglio in più su :
stile di guida,cosa fai con la moto e altro le nostre rimangono pareri strettamente personali
 
15741779
15741779 Inviato: 14 Dic 2016 16:56
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Pardòn... perché diverse? Non stiamo parlando delle DUE MULTISTRADA ma con cilindrate diverse, una nuova ed una usata?


Per come la vedo io, sono diverse.
La Multi 1200 (S, peraltro!) è una moto esagerata. 150 cv di bicilindrico ragazzi.
La 950 è già potentissima, ma sono cento e... tredici? quindici? i cavalli!
Sono diverse perché secondo me la Multi 950 piace a chi era intimorito dalla 1200 o semplicemente vuole un mezzo meno oneroso in termini di acquisto, manutenzione, benzina e pensieri. La 950 è una potente moto touring dall'indole decisamente sportiva; la 1200 è un mostro con manubrio alto e cupolone.
Certo, se ti piace l'idea di Multi puoi essere affascinato da entrambi, ma credo che, anche esulando dalla questione economica la scelta sia netta per una o per l'altra. No?
 
15741783
15741783 Inviato: 14 Dic 2016 17:16
 

La Multistrada che il nostro amico sta guardando è tanto troppo cara...
Si trovano da concessionario a 13500€ con gli stessi km, con valigie e compagnia.(lo dico perchè tra le prossime moto è una papabile, ne stò vedendo un sacco a quel prezzo con 15/20000km)

Tra le due prenderei il 1200, il 950 non mi piace come misura gomme, riciclo pezzi e dotazione tecnica basica.
Poi con 13900€ devi aggiungere i soldini delle valigie, ecco che ti costa come il 1200S senza avere sospensioni elettroniche, freni migliori, fari a led ecc ecc...
 
15741802
15741802 Inviato: 14 Dic 2016 17:50
 

Io prenderei la Multistrada 950 solo (principalmente) perchè è nuova, mentre le maxi-enduro usate o le trovi che hanno già pacchi di km e sono stra-usate... oppure le paghi ugualmente pacchi di soldi dato il loro spropositato listino del nuovo.
Pagare 16.000 euro per una moto usata e con "già" 20.000 km?! Voi siete matti... icon_asd.gif
 
15741831
15741831 Inviato: 14 Dic 2016 18:30
 
 
15742433
15742433 Inviato: 16 Dic 2016 2:15
 

Quella del 2011 con quel prezzo e quei chilometri, sarebbe un affare.
sempre che sia tutto in ordine.

L'ultima invece ha tutto, quasi quasi due moto in una.
marmitta e cupolino basso per le uscite in solitaria, e tris di borse con marmitta originale e cupolino protettivo per farci le vacanze.

A 12000 c'è forse il famigerato tagliandone?
 
15742685
15742685 Inviato: 16 Dic 2016 16:02
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io sceglierei la 950 nuova senza grandi dubbi per una serie di motivi personali, ma questo topic non ha molto senso: a mio parere sono due moto diverse e chi vuole una non vuole l'altra. icon_smile.gif


scusa ma dove trovi queste grandi differenze ? sono dua stradali con la medesima impostazione rialzata, sempre bicilindrico, una va piu forte dell'altra ma dire che é una domanda senza senso.... eusa_think.gif
 
15742687
15742687 Inviato: 16 Dic 2016 16:13
 

scarabone ha scritto:
scusa ma dove trovi queste grandi differenze ? sono dua stradali con la medesima impostazione rialzata, sempre bicilindrico, una va piu forte dell'altra ma dire che é una domanda senza senso.... eusa_think.gif

La Multi, per quanto turistica, resta comunque una maxienduro molto portata all'uso sportivo: è una turistica dall'impostazione sportiva, come può essere la BMW S 1000 XR. Un po' estrema.
La 1200 GS è proprio una moto turistica da viaggio rilassato a tutti gli effetti, inarrestabile, dove puoi caricarci il mondo e procedere al trotto allegro ma mai sostenuto verso mete sconosciute.
 
15742702
15742702 Inviato: 16 Dic 2016 16:42
 

scarabone ha scritto:
scusa ma dove trovi queste grandi differenze ? sono dua stradali con la medesima impostazione rialzata, sempre bicilindrico, una va piu forte dell'altra ma dire che é una domanda senza senso.... eusa_think.gif


1200 estrema.
950 umana.

Stessa impostazione, concezioni di moto differenti.
Altrimenti esisterebbero solo i possessori di 1200 e gli altri sarebbero rosiconi poveri.
icon_smile.gif
 
15743029
15743029 Inviato: 17 Dic 2016 16:28
Oggetto: Re: Multistrada 950 nuova o 1200S usata ?
 

scarabone ha scritto:
la 950 Nuova : 13:950, una 1200 S con 20.000 km ,sospensioni Ohlins attive e motorone la si trova sui 15.500 €....

cosa fareste ?


Ti scrivo il mio parere personalissimo icon_wink.gif
prima di consigliarti l'una o l'altra vorrei provare la Multi 950,
perchè ???

La mia moto precedente aveva il cerchio da 19" all'anteriore (Moto Guzzi Stelvio 1200) e ti dico, da assolutamente non smanettone, che va sempre su strade asfaltate e "curvose" ad andature normali, in piega mi ha sempre dato molta fiducia e sicurezza. (Parliamo di una moto ovviamente molto diversa, ma alle sensazioni di cui sopra io attribuisco del merito anche al diverso diametro del cerchio anteriore)
Diciamo pure che la mia curiosità di provare personalmente come va questa "piccola" Multistrada è tanta tanta icon_mrgreen.gif
... poi ti dico, per il prezzo che hai indicato sulla Multistrada 1200, penso tu ti riferisca al modello DVT my. '15-'16 ... bene, io ho la serie precedente, ma ho provato anche quest'ultima in un piccolo test ride dal concessionario, le sensazioni sono per me "in meglio" icon_biggrin.gif le stesse, motore e telaio sportivi, componentistica di livello, elettronica a dismisura icon_asd.gif ed una posizione di guida per me molto comoda 0509_up.gif

P.S.
Sulle spese per acquisto e manutenzioni, per me che sono "quasi" icon_mrgreen.gif maniacale ... ti dico che la differenza non è moltissima, spendevo tanto prima e tanto adesso 0509_si_picchiano.gif ... ma la soddisfazione del bicilindrico italiano mi ripaga, e questo mi basta e avanza 0509_up.gif

Buona scelta 0510_saluto.gif
 
15743708
15743708 Inviato: 19 Dic 2016 12:46
 

Intanto...

 
15743950
15743950 Inviato: 19 Dic 2016 21:45
 

visto che il topic è andato completamente off-topic ( dalla valutazione di un acquisto della Mts950 /1200 , agli insulti, alla distribuzione a cinghia o no), io dico la mia se non vi dispiace.

Dunque. Partiamo dal presupposto che sto anche io meditando la stessa cosa del ns. forumer che ha aperto il topic. Diciamo che per ora è solo un ragionamento sulla carta in quanto ho diversi aspetti da valutare, non per ultimo , anzi il PRIMO in assoluto , il problema del lavoro ( quindi cash da spendere).

Detto questo , ho visto dal concessionario la Mts950 e devo dire che mi è piaciuta subito, anche perchè non è esagerata nelle dimensioni come la ENDURO o la 1200 ( che ha i fianchi un pò più snelli) Sono da sempre innamorato della sorellona grossa, ho guidato il primo tipo del corso attuale e penso che la 950 sia un giusto mix tra UMANO e UTILIZZABILE. Cosa che la 1200 non sembra poi così UMANA.


Mi pongo il quesito se la potenza monstre di 160 CV sia veramente utile quando a malapena sulla mia che ne ha 120 riesco a sfruttarli ( quindi 113 sarebbero pure ampiamente sufficienti) . Moto da 250 Km/h per fare turismo... ma quante volte ci siete arrivati a quella velocità? Costi di gestione?
QUi chiedo aiuto a chi ha la 1200 . Mi dite di media quanto spendete per il famoso tagliando dei 12-15K e 24-30K? vorrei saperlo perchè sulla mia moto spendo un bel quantitativo di Euri e per sapere se potenzialmente riuscirei a mantenere 2 motoveicoli , anzichè uno.

Comunque, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi i costi gliene sarei grato.
maxx996
 
15744056
15744056 Inviato: 20 Dic 2016 8:37
 

maxx996 ha scritto:
Mi pongo il quesito se la potenza monstre di 160 CV sia veramente utile quando a malapena sulla mia che ne ha 120 riesco a sfruttarli ( quindi 113 sarebbero pure ampiamente sufficienti) . Moto da 250 Km/h per fare turismo... ma quante volte ci siete arrivati a quella velocità? Costi di gestione?


A quanto pare, non sono l'unico. 0509_up.gif
 
15744061
15744061 Inviato: 20 Dic 2016 8:55
 

A partità di dotazione ciclistica ed elettronica sarei pure io per la 950, ma non si è capito se la Multi la comprerebbe nuova o un usato fresco va comunque bene.
 
15744075
15744075 Inviato: 20 Dic 2016 9:30
 

Coffeewolf: No, non sono l'unico, e mi pare che siamo in parecchi ad avere questi dubbi.
Francamente dal basso della mia esperienza , mi sono stufato di avere un sacco di cavalli ( che per carità , quando apri danno gusto da matti) ma alla fine per andare a 130 Km/h in autostrada ne bastano si e nò 30, per non parlare del traffico cittadino.
Il fatto è che tutto questo si traduce in consumi, manutenzione e bolli da pagare.
Ora , vista la mia età che avanza, vorrei prendere in considerazione qualcosa più umano da poter sfruttare maggiormente rispetto alla mia attuale moto, tentando di tenere bassi i costi di gestione ( cosa difficile per una ducati) .
Un mio carissimo amico ha la Hyperstrada 939 , và fuori 2 volte all'anno con moglie e borse , e dice che riesce a stare intorno ai 18-20 Km/lt ( sono molto magri ) ... mi pare un buon compromesso, ma tuttavia io sono alto 1.85 e ho spesso problemi di affaticamento alle ginocchia ( il monster mi ha messo a conoscenza di questo fatto) , con la mia attuale il problema si presenta dopo molti più chilometri ( è una sbk) , e a titolo di paragone, la NUOVA SUPERSPORT appena uscita mi ha dato la sensazione che sia fatta per tipi più bassi di me, e mi ha affaticato appena seduto.

Duqnue il fatto è , prendere una 1200 usata con i costi che ne conseguono oppure la 950 nuova , spendendo di più inizialmente e avendo 2+2 anni di garanzia etc...

maxx996
 
15744119
15744119 Inviato: 20 Dic 2016 11:11
 

CBR_125R ha scritto:
A partità di dotazione ciclistica ed elettronica sarei pure io per la 950, ma non si è capito se la Multi la comprerebbe nuova o un usato fresco va comunque bene.



è nel titolo del topic...... icon_asd.gif icon_asd.gif
950 nuova o 1200 usata 0509_up.gif
 
15744146
15744146 Inviato: 20 Dic 2016 11:57
 

Ho ripulito il topic dallo spam e dagli insulti, dispiace constatare che il parapiglia abbia coinvolto anche dei VIT...cerchiamo di rimanere in topic e lasciare l'esternazione veemente delle proprie opinioni ai messaggi privati. icon_wink.gif
 
15749922
15749922 Inviato: 5 Gen 2017 16:51
 

A me piacciono entrambe..
Personalmente la cavalleria del 950 mi sarebbe bastata e avanzata..ma è il prezzo che rimane per me troppo impegnativo..
Inoltre ho sempre qualche timore sui modelli nuovi per via di qualche peccatuccio di gioventù che spesso si sistema nel tempo..
Detto questo mi piace molto ma aspetto di testarla..cosa che farò sicuramente..
Il 1200 peraltro lo ritengo la moto totale..mi ci trovo molto bene(e tieni conto che il mio è un 2012 quindi è un po' piu scorbutico..) e per l'uso a 360 gradi 365 giorni all'anno che ne faccio è perfetto..
Poi ammetto che ho avuto culo...l'ho trovato con 4000 km da concessionario ad un prezzaccio...
Una delle spese migliori che ho mai fatto..
 
15963078
15963078 Inviato: 28 Apr 2018 9:02
 

-Neo- ha scritto:
Io prenderei la Multistrada 950 solo (principalmente) perchè è nuova, mentre le maxi-enduro usate o le trovi che hanno già pacchi di km e sono stra-usate... oppure le paghi ugualmente pacchi di soldi dato il loro spropositato listino del nuovo.
Pagare 16.000 euro per una moto usata e con "già" 20.000 km?! Voi siete matti... icon_asd.gif


esattamente quello che penso io!!! applausi!!!
 
15963754
15963754 Inviato: 30 Apr 2018 18:04
 

La MTS 1200 S è una moto completa, io ci faccio turismo e se necessario anche curve orecchie a terra....
Le sospensioni elettroniche funzionano a meraviglia e le mappature del motore la rendono sia agnellino che belva.
Tutta l'elettronica funziona benissimo e non è uno specchietto per le allodole, è veramente utile, solo due cose per esempio, l'ABS e l'illuminazione che cambiano in curva.
La gomma da 190 posteriore da una sensazione di sicurezza infinita assocciata all'elettronica che controlla sia la trazione che l'impennaggio anteriore.
Dal 2015 ha il DVT, la fasatura variabile di apertura valvole, che aiuta sia nella regolarità del motore che nei consumi, infatti non è difficile fare 18/20 km litro.
In definitiva, a mio modesto parere, a parità di condizioni (nuovo o usato) la 1200 è sicuramente superiore, pesa solo 3 chili in piu' e monta le Brenbo M50, si tratta solo di una questione economica, la qualità è induscutibile, basta guardare il monitor (cruscotto) TFT, quello della BMW sembra pancottiglia cinese.
Ora con l'uscita dell 1260 potresti trovare delle buone occasioni x la 1200, ultimo consiglio..se puoi fatti sicuramente la S non la normale.
Sono a tua disposizione per qualsiasi informazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©