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Dubbio su Triumph street triple [base vs. R]
15741440
15741440 Inviato: 13 Dic 2016 23:52
Oggetto: Dubbio su Triumph street triple [base vs. R]
 

Salve a tutti ragazzi, vi volevo fare delle domande sulla Triumph street triple.

Essenzialmente vorrei capire le differenze tra il modello base e la versione R in modo da dissipare alcuni dubbi.

- La R ha qualche modifica in più da come ho letto tipo le sospensioni regolabili e altri optional, ora la mia domanda è, le modifiche che si hanno sulla R sono tranquillamente installabili anche sul modello base successivamente? Se si la spesa è molto superiore come lavoro rispetto a comprare direttamente la R? Inoltre, se si possono fare successivamente questo porterebbe come differenza tra una base modificata e una R semplicemente a non avere la famosa "R" stampata sulla carena giusto?

- C'è qualche differenza particolare tra R e base? Tipo motore o altezza sella, pesi ecc?

- Essendo un neofita vale davvero la pena comprare la R rispetto a quella base? Ho letto di gente che anche se con esperienza non ha mai sentito il bisogno di regolare le sospensioni.


Chiedo scusa in caso le domande risultino confuse ma effettivamente è come sono le mie idee al momento, confuse xD

Ringrazio anticipatamente per le risposte e chi mi dedicherà il proprio tempo.
 
15741540
15741540 Inviato: 14 Dic 2016 9:59
 

Comprare una versione "base" e poi i componenti di una più raffinata non conviene mai, pensa solo che stai acquistando due volte le stesse cose più manodopera...diverso se vuoi fare una special con parti aftermarket.
Esperienza non coincide con capacità e sensibilità. C'è gente che guida da decenni e non si accorge di avere le sospensioni "scoppiate"...
Che vuol dire neofita? Mai guidato una moto?
 
15741555
15741555 Inviato: 14 Dic 2016 10:23
 

Si è la mia prima moto, tuttavia come dici te faccio molto caso al feeling col mezzo anche se per ora mi manca l'esperienza e le conoscenze.
 
15741556
15741556 Inviato: 14 Dic 2016 10:27
Oggetto: Re: Dubbio su Triumph street triple [base vs. R]
 

WolfSoul ha scritto:
- Essendo un neofita vale davvero la pena comprare la R rispetto a quella base? Ho letto di gente che anche se con esperienza non ha mai sentito il bisogno di regolare le sospensioni.

E' sempre meglio trovarsi ad avere una possibilità in più e non usufruirne che volere qualcosa ma non poterlo fare perchè non se ne ha modo 0509_up.gif In un caso hai una scelta, nell'altro un vincolo 0509_up.gif
Avere la disponibilità economica per acquistare la R e non farlo, prendendo al suo posto la versione base, semplicemente non ha senso icon_smile.gif
 
15741586
15741586 Inviato: 14 Dic 2016 11:20
 

Le differenze tra base ed R sono quantificate in 1000 euro tondi con la stessa cifra riesci a appena a cambiare il mono dietro ma la gamma rispetto al passato si è ulteriormente evoluta ora il modello di punta si chiama rx ed è attualmente in promozione e costa come la r ed in più offre il puntale motore il coprisella passeggero il cambio elettronico... comunque le differenze tra la base ed la r sono la forcella e il mono completamente regolabili e di qualità superiore oltre che le pinze freno anteriori ad attacco radiale insomma frena meglio e tiene meglio la strada quindi secondo me anche essendo un neofita e magari non ti accorgerai subito di queste differenze questo non significa che non ne gioverai lo stesso... e poi quando inizierai ad andare come si deve non ti lamenterai di volere cambiare questi componenti o addirittura l'intera moto perchè non ti soddisfa più... secondo me sono soldi ben spesi in maniera assoluta e non te ne pentirai mai!
 
15741590
15741590 Inviato: 14 Dic 2016 11:24
 

Grazie a tutti per i consigli! Comunque la rx rispondendo a vale è fuori portata perché punto a comprare un usato come prima moto, penso che andrò quindi per la R ABS.
 
15741641
15741641 Inviato: 14 Dic 2016 12:46
 

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15741645
15741645 Inviato: 14 Dic 2016 12:51
 

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15741906
15741906 Inviato: 14 Dic 2016 21:58
 

Se vai di un esemplare di seconda mano e ne trovi con più di 20000 km controlla che sia stato fatto davvero e certificato dal carnet dei tagliandi l'importante gioco valvole che appunto deve essere fatto attorno a quel chilometraggio un mio amico con la stessa moto lo ha saltato e dopo poche migliaia di chilometri sono stati dolori forti... si è rotta l'intera distribuzione ed a dovuto sostituire l'intero motore... per il resto ottima moto per davvero!
 
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