kybor ha scritto:
Beh, provieni da una Ducati quindi il cambio non lo sentirai più di tanto, e mi spiego: sei già abituato all'erogazione del bicilindrico di Borgo Panigale anche se sulla SF è un po' più brusca, come posizione in sella cambia poco (in meglio ma comunque poco) perchè la SF è abbastanza caricata sui polsi per essere una naked (è la naked che più si avvicina ad una SS come impostazione di guida).
Certo, scoprirai un mondo nuovo nel senso che dovrai abituarti all'aria che inevitabilmente prenderai e che i primi tempi ti risulterà fastidiosa ma si tratta solo di farci l'abitudine, e per il resto se ti va di smanettare scoprirai una moto estremamente divertente, agile, leggera e maneggevole con una dose di potenza decisamente superiore.
Ritroverai tutta l'efficacia (anzi ancora meglio) di una ciclistica ottima e freni molto performanti, insomma io te la consiglio vivamente.
Poi ti dirò, ho un amico che ce l'ha e le ha accorciato i rapporti per farci il funambolo (ma lui è un mezzo stuntman) e si diverte come un matto.
La zavorrina non sentirà particolari cambiamenti, forse appena appena in meglio ma non chissà cosa perciò se non si lamentava della 749 non avrà da ridire sulla SF.
Per me è OK.
Risposta esaustiva e ben argomentata, grazie mille!