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Consigli acquisto: quale Monster?
15740295
15740295 Inviato: 11 Dic 2016 16:08
Oggetto: Consigli acquisto: quale Monster?
 



Ciao a tutti,

Sono da poco entrato nel mondo moto dopo anni di scooter.
Per iniziare a imparare ho comprato un fzs600 a carburatori di cui sono soddisfatto.
Adesso che ho ci ho fatto una stagione però stavo pensando di passare a un monster serie vecchia.
I motivi sono:

La linea del monster mi è sempre piaciuta
Avere una forcella più stabile
Avere un motore più pronto in uscita dai tornanti e alle basse velocita
Magari avere qualcosa di un po piu leggero o almeno con il peso più in basso.

Uno dei problemi è che dovrei usarla parecchio nel traffico quindi se è troppo dura di frizione o ingestibile ai bassi giri con poco gas finirei per stancarmene subito.

Cosa mi consigliate?
 
15740300
15740300 Inviato: 11 Dic 2016 16:14
Oggetto: Re: Consigli acquisto: quale monster?
 

Dadou ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono da poco entrato nel mondo moto dopo anni di scooter.
Per iniziare a imparare ho comprato un fzs600 a carburatori di cui sono soddisfatto.
Adesso che ho ci ho fatto una stagione però stavo pensando di passare a un monster serie vecchia.
I motivi sono:

La linea del monster mi è sempre piaciuta
Avere una forcella più stabile
Avere un motore più pronto in uscita dai tornanti e alle basse velocita
Magari avere qualcosa di un po piu leggero o almeno con il peso più in basso.

Uno dei problemi è che dovrei usarla parecchio nel traffico quindi se è troppo dura di frizione o ingestibile ai bassi giri con poco gas finirei per stancarmene subito.

Cosa mi consigliate?


Preso in considerazione il piccolo 696? Va molto bene, è leggerissimo e spinge quanto basta..
dipende anche che tipo di monster vuoi, con che carattere intendiamo.
Altrimenti un 821, con 112 cv va relativamente forte, è affidabile e scalda il giusto.
Ci sono un sacco di modelli, dipende anche il budget a tua disposizione
 
15740307
15740307 Inviato: 11 Dic 2016 16:36
 

Come scrivevo sopra mi piace la linea della serie vecchia, meglio se con gli scarichi sui 2 lati.
Il budget è sui 3000.

Un idea potrebbe essere il 900 a valvoloni e carburatori.

Ho provato anche l's2r1000., gran bel motore ma oltre che leggermente fuori budget mi è sembrato un po' troppo civile come risposta all'accelleratore e decisamente duro di frizione per l'uso in città
 
15740310
15740310 Inviato: 11 Dic 2016 16:47
 

Magari l's2r 800, però dovrebbe darti consiglio chi lo possiede.. ci sono delle belle occasioni
e il budget è circa quello che hai indicato tu.. tipo questo a 3200€ x 29mila km

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15740361
15740361 Inviato: 11 Dic 2016 18:53
 

Per i Monster recenti (per capirci dal 696 in poi) difficilmente trovi qualcosa con 3000€, poi se ti piace il vecchio come qualcuno ha consigliato sopra l's2r 800 andrebbe benone. Io guarderei inoltre anche la serie 695 e il 620 se vuoi risparmiare qualcosa. Lo scarico doppio poi puoi sempre metterlo se ti piace.
 
15740406
15740406 Inviato: 11 Dic 2016 20:57
 

L'800 è più morbido di frizione rispetto al 1000?
Ha le forche regolabili?

Il 695 con telaio rosso da guardare è uno spettacolo.
Prima che mi capitasse l'occasione del fazer stavo puntando quello.
Adesso però passare dalla mia che ha 95 cavalli con motore abbastanza pieno in basso per essere un 4cilindri al 620 o 695 non rischio di rimanere un po deluso?

C'è qualcuno che ha avuto un 900 a carburatori?
È gestibile nel traffico?
 
15740525
15740525 Inviato: 12 Dic 2016 1:25
 

Considerando il budget a disposizione e le tue esigenze, l'unica che mi sento di consigliare è il Monster 1000 Ds versione S: forcelle e mono regolabili, la coppia di un 1000 2V bicilindrico e l'intramontabile linea del Monster old School icon_smile.gif Io l'ho appena preso e non posso esprimermi sulle doti dinamiche della moto icon_wink.gif ma posso assicurarti che la frizione (installando un attuatore maggiorato) non è così dura da azionare.
Monster 800, 620 e 695 hanno la frizione a bagno d'olio: minor sforzo per azionare la leva e manutenzione ridotta (i dischi frizione, rispetto alla versione a secco, durano un bel po' in più).
Non lasciarti ingannare dalle apparenze: il Mobsrer 1000 condivide con la versione S2r il motore dual spark...ma la risposta è diversa a causa delle restrizioni imposte dalle diverse normative sull'inquinamento.
Provare per credere doppio_lamp_naked.gif eusa_boohoo.gif è una moto per fare terrorismo su una sola ruota icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15740838
15740838 Inviato: 12 Dic 2016 17:57
Oggetto: Re: Consigli acquisto: quale monster?
 

Dadou ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono da poco entrato nel mondo moto dopo anni di scooter.
Per iniziare a imparare ho comprato un fzs600 a carburatori di cui sono soddisfatto.
Adesso che ho ci ho fatto una stagione però stavo pensando di passare a un monster serie vecchia.
I motivi sono:

La linea del monster mi è sempre piaciuta
Avere una forcella più stabile
Avere un motore più pronto in uscita dai tornanti e alle basse velocita
Magari avere qualcosa di un po piu leggero o almeno con il peso più in basso.

Uno dei problemi è che dovrei usarla parecchio nel traffico quindi se è troppo dura di frizione o ingestibile ai bassi giri con poco gas finirei per stancarmene subito.

Cosa mi consigliate?

La moto che vuoi te non esiste, dovrai scendere a compromessi.
I Monster vecchi che piacciono a te sono duri di frizione e molto scorbutici ai bassi.
D'altro canto il più recente Monster 821 è morbido di frizione e, essendo motorizzato desmoquattro Testastretta, è molto più vuoto ai bassi (e meno nervoso)... ma di contro ha delle forcelle che dire di burro è fargli un favore.
 
15740926
15740926 Inviato: 12 Dic 2016 21:09
Oggetto: Re: Consigli acquisto: quale monster?
 

-Neo- ha scritto:
La moto che vuoi te non esiste, dovrai scendere a compromessi.
I Monster vecchi che piacciono a te sono duri di frizione e molto scorbutici ai bassi.
D'altro canto il più recente Monster 821 è morbido di frizione e, essendo motorizzato desmoquattro Testastretta, è molto più vuoto ai bassi (e meno nervoso)... ma di contro ha delle forcelle che dire di burro è fargli un favore.


stiamo comparando una moto di 16 anni fa con una attuale? icon_biggrin.gif

in ogni caso il budget non basta quindi la 821 non la prenderei proprio in considerazione
 
15740944
15740944 Inviato: 12 Dic 2016 21:42
Oggetto: Re: Consigli acquisto: quale monster?
 

MotoNibbio ha scritto:
stiamo comparando una moto di 16 anni fa con una attuale? icon_biggrin.gif

in ogni caso il budget non basta quindi la 821 non la prenderei proprio in considerazione


Appunto, l'avevo proposta subito io nei primi post ma non è stata ben vista, l'autore del topic vuole una moto più anziana con delle particolari caratteristiche e grinta ma con un budget ridotto, insomma, non facile da trovare.
 
15741146
15741146 Inviato: 13 Dic 2016 12:18
 

Prendi una Suzuki SV650... la frizione a filo non te la renderà pesante da guidare nel traffico e come ciclistica ci sono moto messe peggio. Il bicilindrico giapponese non è un desmo ma è ben collaudato, ha un bel sound e un buon tiro.
La moto la paghi poco ed è immortale. Poca spesa, tanta resa.

doppio_lamp.gif
 
15741268
15741268 Inviato: 13 Dic 2016 16:05
 

-Neo- ha scritto:
Prendi una Suzuki SV650... la frizione a filo non te la renderà pesante da guidare nel traffico e come ciclistica ci sono moto messe peggio. Il bicilindrico giapponese non è un desmo ma è ben collaudato, ha un bel sound e un buon tiro.
La moto la paghi poco ed è immortale. Poca spesa, tanta resa.

doppio_lamp.gif

no ti prego la sv vecchia non si può guardare!! 0509_si_picchiano.gif
piuttosto una kawa er 6 n anche se quella non è poi molto meglio ma almeno la si trova un pò piu colorata.. icon_asd.gif
comunque all inizio del post ha detto che gli piace la linea del monster e allora per non rischiare come dice motonibbio di ritrovarsi in garage e non provare nulla per la moto presa io resterei su un monster 600 anno 2000 magari cercando bene lo si può trovare ancora tenuto bene e con 3000 euro di budget lo si porta a casa comodamente.
effettivamente per una moto di 16 anni un monster anno 2000 io lo trovo ancora attraente e con una linea non poi cosi stravolta rispetto all attuale.
 
15747476
15747476 Inviato: 29 Dic 2016 16:27
 

Grazie a tutti dei consigli.
Un altra jappo non la sto considerando perche a questo punto mi tengo la mia che ha comunque una ventina di cavalli in più rispetto a quelle citate e comunque ai bassi non é così fiacca.
La mia idea era una moto scelta più di istinto che di testa perché di testa terrei quella che ho, al limite spendendoci qualcosa sulla forcella.

Il 1000ds é un buon consiglio anche se non se ne trovano molti usati. Com'è di frizione? A cavalli é come l s2r1000 o meno?

Sarei tentato di buttarmi su un valvoloni 900 a carburatori, possibilmente cambiando l'attuatore frizione per non bestemmiare troppo nel traffico. Qualcuno ha provato?

Se ne trovano tanti con 35/40 k km, é un caso o é perché a quei km iniziano a spomparsi e perdere olio e bisogna cambiare fasce pistoni e quantaltro?
 
15748055
15748055 Inviato: 31 Dic 2016 13:23
 

Dadou ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli.

La mia idea era una moto scelta più di istinto che di testa perché di testa terrei quella che ho, al limite spendendoci qualcosa sulla forcella.

è il modo migliore per prendersi una moto, nulla da dire

Il 1000ds é un buon consiglio anche se non se ne trovano molti usati. Com'è di frizione? A cavalli é come l s2r1000 o meno?

stesso motore stessi cavalli, inoltre non essendo omologato euro tre dovrebbe risultare un filo meglio; la frizione invece è dura poco da farci

Sarei tentato di buttarmi su un valvoloni 900 a carburatori, possibilmente cambiando l'attuatore frizione per non bestemmiare troppo nel traffico. Qualcuno ha provato? non so esattamente cosa dirti, per quanto ne so i monster a carburatori sono roba molto da appassionati, con la frizione non dovresti avere troppe differenze dai mille più recenti

Se ne trovano tanti con 35/40 k km, é un caso o é perché a quei km iniziano a spomparsi e perdere olio e bisogna cambiare fasce pistoni e quantaltro? penso sia un caso


Detto questo, come ti han fatto presente il monster che cerchi tu non esiste, principalmente per una questione di frizione. Tuttavia ti invito anche a considerare il fattore abitudine: guidalo per un po' e vedi che i muscoli si rafforzano e tu ti abitui, il problema si risolve.
A questo punto, mi unisco a chi ti dice che il monster giusto per te è un vecchio 1000 ds.
 
15748299
15748299 Inviato: 1 Gen 2017 10:12
 

se ti interessa vendo il mio s4r mancano solo gli scarichi che ho venduto ,ma la moto ha un bel prezzo per quello che monto è un affare Link a pagina di Moto.it
 
15748300
15748300 Inviato: 1 Gen 2017 10:13
 

xred-devilx ha scritto:
se ti interessa vendo il mio s4r mancano solo gli scarichi che ho venduto ,ma la moto ha un bel prezzo per quello che monto è un affare Link a pagina di Moto.it

A che passerai? Sai già?
 
15748381
15748381 Inviato: 1 Gen 2017 18:30
 

xred-devilx ho letto che hai montato l'attuatore maggiorato, ti sei trovato bene?
Si é allungata molto la corsa? Lavora bene tra folle e prima? Quanto ti è costato?
 
15768188
15768188 Inviato: 19 Feb 2017 23:00
 

Ciao a tutti, riuppo la discussione perché interessato. Vorrei prendermi anch'io un monster ma ancora non conosco bene le differenze tra i vari modelli e vorrei un consiglio.
Io vorrei spendere al max 2500€ per poi modificare piano piano in corso d'opera.
Di sicuro vorrei un monobraccio ma capisco che è anche più costoso. Vorrei sapere allora che modello potrei prendere prevedendo di sostituire il doppio originale con un mono magari acquistato da un monster incidentato. Ho letto in un altro 3d che si possono trovare anche a 500€.

Grazie a tutti quelli che mi possono consigliare.
 
15770702
15770702 Inviato: 24 Feb 2017 19:18
 

Dadou ha scritto:


Il 1000ds é un buon consiglio anche se non se ne trovano molti usati. Com'è di frizione? A cavalli é come l s2r1000 o meno?

Sarei tentato di buttarmi su un valvoloni 900 a carburatori, possibilmente cambiando l'attuatore frizione per non bestemmiare troppo nel traffico. Qualcuno ha provato?

Se ne trovano tanti con 35/40 k km, é un caso o é perché a quei km iniziano a spomparsi e perdere olio e bisogna cambiare fasce pistoni e quantaltro?


Il 1000Ds ha lo stesso motore del Monster S2r 1000, c'è qualche piccola differenza nell'erogazione per via della sonda lambda (sul Monster S2r 1000)...ma paradossalmente hai meno grane icon_razz.gif
Se ne trovano tranquillamente a prezzi umani icon_wink.gif io l'ho comprato da qualche mese ma non ho ancora avuto modo di provarlo eusa_think.gif
L'attuatore lo trovi a poco e migliora di molto la vivibilità del mostro nel traffico....lascia stare i carburatori e moto con così tanti anni/km sulle spalle
 
15770893
15770893 Inviato: 25 Feb 2017 12:18
 

Di monster vecchia serie ne ho provati più d'uno, ma non il 1000ds.
Ho avuto un S4.
Il 1000ds ha il doppio forcellone ed il telaio simile al s4, l's2r 1000 che ho provato ha lo stesso motore ma monobraccio post.
S2R 1000 è molto coppiosa e piena in basso ma non allunga come il 900 carb per non parlare dei motori desmo4.
Mi sembrava che la domanda fosse riguardo all'uso di un ds1000 anche in città. Direi che è una moto adattissima, leggera e maneggevole, sempre in presa di motore.
Anche se oggi ormai, in città almeno l'ABS è bene averlo.

Lamps
 
15771412
15771412 Inviato: 26 Feb 2017 21:21
 

LukeR ha scritto:
Ciao a tutti, riuppo la discussione perché interessato. Vorrei prendermi anch'io un monster ma ancora non conosco bene le differenze tra i vari modelli e vorrei un consiglio.
Io vorrei spendere al max 2500€ per poi modificare piano piano in corso d'opera.
Di sicuro vorrei un monobraccio ma capisco che è anche più costoso. Vorrei sapere allora che modello potrei prendere prevedendo di sostituire il doppio originale con un mono magari acquistato da un monster incidentato. Ho letto in un altro 3d che si possono trovare anche a 500€.

Grazie a tutti quelli che mi possono consigliare.

Ciao ti consiglio di prenderti direttamente un S2R, magari anche solo 800. Ne trovi a partire da 3500 euro, ed hanno già il monobraccio posteriore. Tanto, se ti fai due conti, 2500 di spesa per la moto da modificare, altri 500 per il forcellone sono già 3000. Poi calcola che se monti il forcellone mono, dovrai modificare anche gli scarichi, e se ne andranno sicuramente un altro po' di centinaia di euro... poi le pedaline, che quelle del monster bibraccio, che incorporano anche quelle del passeggero, difficilmente non interferiscono nel forcellone (e comunque forcellone monobraccio con doppio scarico e pedalone, farebbe sinceramente un po' c****e... icon_asd.gif ). Oltre a tutto il tempo perso per la lavorazione, per la messa a punto eccetera, che anche se te la fai da solo comunque non è a costo zero. Un millone S2R inizi a trovarlo in buone condizioni intorno ai 4000 euro. Pensaci su.
 
15773891
15773891 Inviato: 3 Mar 2017 10:58
 

Desmopier ha scritto:
Ciao ti consiglio di prenderti direttamente un S2R, magari anche solo 800. Un millone S2R inizi a trovarlo in buone condizioni intorno ai 4000 euro. Pensaci su.


Si ma fra un 800 ed il 1000 c'è un mondo in termini di motore ed impianto frenante.
S2r 1000 è più simile ai vari s4 di motore ma con meno allungo.
Le sospensioni degli s2 non sono proprio il top e trattandosi di moto con alcuni anni le sospensioni vanno sicuramente rifatte se non lo sono state recentemente.
Io andrei di s4 o di 900ie. Moto si poco più vecchie ma gran belle ed il bibraccio in alluminio sarà meno scenografico ma non si creda sia meno efficace.
Fra s4 e 900 è questione di estetica, a chi piace con il radiatore e chi piace raffreddato ad aria.
Poi l'erogazione di entrambe anche se diversa è in ambo i casi divertentissima.
lamps
 
15773902
15773902 Inviato: 3 Mar 2017 11:28
 

Tanto per citare casi reali io ho appena venduto un S4 del 2002 con 54000Km a 2100 euro.
E non un catorcio, questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15817153
15817153 Inviato: 21 Mag 2017 10:45
 

Ciao, ritotno sul pezzo dopo un po' di pausa per vari motivi.

Trovato m900s ie a un buon prezzo.

Difetti 50000km, codino tagliato senza il pezzo tagliato disponibile, frizione stranamente morbida, un po di olio che trasuda dal carter destro.

Cosa mi consigliate? Vale la pena rischiare o meglio cercare qualcosa con meno km?
 
15817169
15817169 Inviato: 21 Mag 2017 12:11
 

Quando lo pagheresti? Al di là dei km, a meno che non ti interessi solo il 900, ti consiglio qualcosa con meno anni...probabile che con poco più prendi già un s2r ed è una moto molto più "fresca". Ovviamente andrei sul 1000...tre anni fa ho venduto il mio a 3800. Oggi anche se chiedono le stesse cifre c"è sempre chi sa che se vuole vendete deve scendere e pure abbastanza
 
15817208
15817208 Inviato: 21 Mag 2017 14:04
 

Dadou ha scritto:
Ciao, ritotno sul pezzo dopo un po' di pausa per vari motivi.

Trovato m900s ie a un buon prezzo.

Difetti 50000km, codino tagliato senza il pezzo tagliato disponibile, frizione stranamente morbida, un po di olio che trasuda dal carter destro.

Cosa mi consigliate? Vale la pena rischiare o meglio cercare qualcosa con meno km?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15817318
15817318 Inviato: 21 Mag 2017 19:07
 

2100, trasmissione cambiata di recente e forcelle che non perdono olio.
Gomma dietro nuova con su la cera dot 2016 ma spaiata con quella davanti.

Anno 2002, che non é molto lontano dagli s2r da 3000euro..
 
15817370
15817370 Inviato: 21 Mag 2017 20:42
 

Frizione morbida potrebbe essere solo da spurgare (o il tizio ha cambiato l'attuatore).
Trasudamento carter, probabile bulloneria da serrare, ma controlla la base del cilindro verticale (di solito
perdono olio di lì).
Gomme spaiate: da evitare come la peste, ma c'è chi si trova bene... icon_rolleyes.gif
Codino tagliato: chissenefrega. Ha la chiave rossa? Ha la code card?
Se non ha la chiave rossa, lascialo perdere.
Codino a parte, per il resto è tutta originale o è taroccata (scarichi, frecce, centralina ecc ecc)?
Ha i pezzi originali?

In ogni caso, continuerei a consigliarti un S2R 1000.
Inoltre:
Il 900 ie è euro 1, paga oltre cento euro di bollo. Se l'S2R ha una omologazione euro superiore, paga meno.
Pensa che il mio Multi è Euro 3, e nonostante abbia 15 cv in più del 900 paga 84 euro di bollo l'anno....
Considera anche questi piccoli particolari.
 
15817384
15817384 Inviato: 21 Mag 2017 21:15
 

Attuatore originale, spurgare penso di no perché staccare mi pare che stacca nel punto giusto.
Purtroppo non ho pututo dare gas per vedere se slitta perché non è assicurata.
Gomma cambierei il davanti x metterlo in pari al dietro.

Base e teste non trafilano, i coperchietti valvole sbrodano un po'

Ha gli scarichi cambiati e originali disponibili.

Chiavi devo chiedere.

S2r al momento sono fuori quasi al doppio.

Come km nel caso su cosa dovrei stare al massimo?
 
15821386
15821386 Inviato: 28 Mag 2017 9:55
 

Al momento messi abbastanza bene ho trovato un 900ie 2002 telaio e forcelle tipo nuovo senza archetto, del colore che mi piace a 3k e un 1000ds a 3.7k, colore che mi piace meno con in segno sul serbatioio in corrrispondenza della manopola sinistra.

Contando che preverisco questi all's2r cosa mi consigliate?
Si sente tanto la mancanza di cavalli del 900 rispetto al 1000?
Come trattabilita del motore ai bassi giri sono uguali?

Grazie
 
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