Dadou ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli.
La mia idea era una moto scelta più di istinto che di testa perché di testa terrei quella che ho, al limite spendendoci qualcosa sulla forcella.
è il modo migliore per prendersi una moto, nulla da dire
Il 1000ds é un buon consiglio anche se non se ne trovano molti usati. Com'è di frizione? A cavalli é come l s2r1000 o meno?
stesso motore stessi cavalli, inoltre non essendo omologato euro tre dovrebbe risultare un filo meglio; la frizione invece è dura poco da farci
Sarei tentato di buttarmi su un valvoloni 900 a carburatori, possibilmente cambiando l'attuatore frizione per non bestemmiare troppo nel traffico. Qualcuno ha provato? non so esattamente cosa dirti, per quanto ne so i monster a carburatori sono roba molto da appassionati, con la frizione non dovresti avere troppe differenze dai mille più recenti
Se ne trovano tanti con 35/40 k km, é un caso o é perché a quei km iniziano a spomparsi e perdere olio e bisogna cambiare fasce pistoni e quantaltro? penso sia un caso
Detto questo, come ti han fatto presente il monster che cerchi tu non esiste, principalmente per una questione di frizione. Tuttavia ti invito anche a considerare il fattore abitudine: guidalo per un po' e vedi che i muscoli si rafforzano e tu ti abitui, il problema si risolve.
A questo punto, mi unisco a chi ti dice che il monster giusto per te è un vecchio 1000 ds.