Leggi il Topic


Scelta usato gsx r 600 k6 oppure rsv1000r 2004 ?
15740091
15740091 Inviato: 10 Dic 2016 23:00
Oggetto: Scelta usato gsx r 600 k6 oppure rsv1000r 2004 ?
 



Ciao a tutti,
sto accingendomi a comprare una supersportiva usata.
Vengo da rs 125 e rs 250, cerco una moto da usare soprattutto nei week-end, ma anche sporadicamente per andarci a lavoro e in pista (senza pretese) 1-2 volte l'anno.
Ero partito carico con la gsx r 600 k6, che mi piace moltissimo e mi sembra anche un buon compromesso di comodità rispetto alla r6 o alla ninja.
Oggi ne sono andata a vedere una, nera, tutta originale e in perfetto stato ma con 36mila km sul groppone.
La moto viene proposta a 4200 trattabilissimi, pensavo di proporre sui 3500.
La prima domanda è:
- secondo voi è folle prendere una supersportiva usata con 35 mila km?
- A quanti chilometri arriva, in media, quel motore senza doverci fare interventi importanti?

La seconda moto che sono andato a vedere è una rsv 1000r del 2004 (quella già spigolosa per intenderci, che hanno fatto fino alla rsv4).
La moto è bellissima e viene proposta a un prezzo molto basso, 2500€, ed ha solo 20mila km.
Ho però alcuni dubbi su questa moto che sono i seguenti:
- ha problemi congeniti gravi?
- il prezzo così basso puzza oppure è semplicemente che le aprilia si svalutano in maniera enorme?
- consuma molto più del gsx r 600?
- scalda di più?
- è gestibile, occasionalmente, nel traffico? o comunque lo è almeno quanto il 600?
- secondo voi come esperienza è meglio passare a questa o al 600 4 ciliundri, dopo i 65cv della rs 250?

Ringrazio anticipatamente
 
15740098
15740098 Inviato: 10 Dic 2016 23:36
 
 
15740182
15740182 Inviato: 11 Dic 2016 9:57
 

Un GSX-R 600 con 36000km, se ha fatto almeno i cambi d'olio e filtro e non è stata usata sempre a limitatore è ancora in ottima forma...

Per la RSV leggi quanto ti hanno linkato! 0509_up.gif
 
15740264
15740264 Inviato: 11 Dic 2016 13:51
 

La jappo, e' piu' fruibile e piu' "facile" della rsv, l'aprilia e' piu' impegnativa e laboriosa nella guida, in pista con il gixxer,anche con poco impegno ti puoi divertire.
La rsv e' piy' scomoda, consuma decisamente di piu' ma vuoi metter il sorriso che ti viene quando apri e senti la castagna del rotax?
La grossa discriminante potrebbe essere il frazionamento del motore, I 600 ss ora che iniziano a spingere e' pasqua, mentre con il v2 gia' a 5mila giri spinge e fa strada.
Le aprilia usate si svalutano di piu' perche' hanno meno mercato, ma non hanno nulla da invidiare alle jappo, anzi la componentistica e' decusamente migliore.
 
15744995
15744995 Inviato: 22 Dic 2016 11:01
 

Ragazzi grazie per i preziosi consigli.
Alla fine ho cambiato genere: ho comprato una speed triple del 2008.
Quando la ho vista e la ho sentita accesa me ne sono innamorato.
Da foto non mi diceva granché, ma vista dal vivo, con quei due fanaloni tondi e un bel paio di scarichi aftermarket sempre sotto il codone ma più "racing" rispetto ai boiler originali... me ne sono innamorato.
Ho anche pensato che sia una moto adatta sia per andarci a spasso che per farci qualche pistata tranquilla.
Oltretutto il precedente proprietario gli aveva appena fatto installare da andreani un kit cartucce e molle ohlins sulle forche e gli ha montato il mono regolabile della daytona.
 
15745216
15745216 Inviato: 22 Dic 2016 16:04
 

Beh nel 2008 il campionato naked era una gara a due fra la Speed Triple e la Ducati S4.
Di sicuro è un'ottima moto per divertirsi su strada, forse un po' meno per andarci in giro col passeggero, ma te la cavi ancora.
Per un uso stradale, il manubrio originale è sicuramente più indicato, se la vuoi più adatta all'uso in pista pensa di investire due euro in due semimanubri e in un paio di pedane arretrate (non che con la configurazione originale non ci si diverta anzi).
Detto questo, da guidare è sicuramente una delle moto più divertenti del mercato, e poi è una conferma che la moto la scegli di cuore non di cervello.
 
15745613
15745613 Inviato: 23 Dic 2016 17:00
 

Complimenti, ottima scelta.
uno dei migliori motori mai provati, su strada è una bomba, penso che anche oggi con le migliorie alle sospensioni ha ben poche rivali.
Occhio che impenna a tradimento...... con una 600 per starle dietro non devi scendere dai 10000 giri.
se mai prenderò una mille, sarà questa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©