15739330
Inviato: 8 Dic 2016 21:02
Oggetto: Facilità di guida, Tuono o supersportiva giapponese 1000?
Ciao a tutti,
Stavo valutando l'acquisto di una nuova moto, in realtà una moto usata ma comunque nuova per me, ora come ora sono abbastanza indeciso tra 2 moto, e 2 tipologie, abbastanza differenti tra loro per motore, posizione di guida e fruibilità (credo).
Le moto in questione sono la Tuono 1000 R (modello 2007/2008 più nello specifico) e Yamaha R1 anch'essa dello stesso periodo ma da confermare secondo il budget disponibile.
Mi rendo conto che suono due moto completamente diverse ma ognuna ha dei punti che dei lati a loro favore che mi affascinano;
la tuono è bicilindrica, motore che non ho mai usato quindi mi stuzzica l'idea della novità, inoltre è una naked che mi piace molto esteticamente, infine, (immagino) sia più simile da guidare alla mia moto attuale, una z750.
La R1 ha dalla sua il fascino di una superbike, il modello 2007/2008 è davvero bellissimo, è un quattro cilindri in linea, un motore più simile a quello a cui sono abituato a guidare, con le dovute proporzioni di potenza e caretteristiche di erogazione, e l'idea di una moto sportiva mi ha sempre attratto da morire sin da quando ho 16 anni...
Il discorso ovviamente si può allargare alle supersportive giapponesi 4 cilindri così come alle maxinaked bicilindriche.
A vostro parere quale delle 2 moto è più impegnativa alla guida? Infatti sarebbe la mia seconda moto e non sono ancora un motociclista esperto, al momento del cambio arriverò a 2 anni di esperienza (poco), è un salto troppo grande? Per completezza aggiungo che ho 28 anni.
Se c'è qualcuno che le ha possedute entrambi, ma ovviamente anche solo una, potrebbe darmi dei pareri? Sensazioni, magari anche affidabilità ecc...
Grazie in anticipo ragazzi!
Carlo