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Consiglio accensione con luci am6
15738545
15738545 Inviato: 6 Dic 2016 23:49
Oggetto: Consiglio accensione con luci am6
 

Ciao a tutti, volevo un consiglio sul l'accensione da abbinare a questa elaborazione:
-Polini d.50 alu (evo2)
-polini pwk 24
-drp calcolata
-pacco top tpr (a breve)
-molle e dischi frizione rinforzati
-collettore motorforce girevole
-albero rms e cuscinetti skf
Ho valutato le varie accensioni, ma non riesco a decidermi fra le tante quale è la migliore che mi consenta di tenere comunque le luci?
 
15738727
15738727 Inviato: 7 Dic 2016 13:31
 

Leonelli o mvt premium e stai sul sicuro...di mvt prendi però quella senza centralina programmabile
 
15738734
15738734 Inviato: 7 Dic 2016 13:46
 
 
15738874
15738874 Inviato: 7 Dic 2016 18:38
 

Si è quella la mvt... Di leonelli c'è la versione senza avviamento elettrico che garantisce più giri (quindi più allungo) e anche un leggero incremento in accelerazione, e la versione con doppia mappatura, ma cambia poco niente...è utile solo fuori strada.
Ho controllato su Biolla, ma entrambe le leonelli non sono attualmente disponibili, ma le trovi tranquillamente su altri siti
 
15738882
15738882 Inviato: 7 Dic 2016 19:03
 

Perfetto, grazie mille, ce ne sono altre che potrei considerare?
 
15738976
15738976 Inviato: 7 Dic 2016 22:24
 

Mi pare ci sia anche la Polini a rotore interno con luci, ma sulla qualità non so dirti, anche se è una spanna sotto rispetto alla mvt
 
15738977
15738977 Inviato: 7 Dic 2016 22:28
 

Perfetto allora andrò di mvt dd.
Inoltre se dovessi montare una campana a denti dritti sentirei molta differenza? Chiedo qui così da non aprire un altro topic
 
15739100
15739100 Inviato: 8 Dic 2016 10:50
 

A livello di prestazioni non cambia niente, serve per far lavorare meglio la frizione non facendola slittare
 
15739103
15739103 Inviato: 8 Dic 2016 10:54
 

Quindi ove dovessi trovarla usata ad un buon prezzo mi consigli di metterla?
Un'ultima domanda dici che con l' RMS potrei avere problemi con questa elaborazione?
 
15739594
15739594 Inviato: 9 Dic 2016 13:35
 

Si, alla fine la campana ci può stare... Per quanto riguarda l'albero, l'rms non è che sia di alto livello, però riesce a reggerlo bene il tuo polini
 
15739882
15739882 Inviato: 10 Dic 2016 10:42
 

Ceza_enduro ha scritto:
A livello di prestazioni non cambia niente, serve per far lavorare meglio la frizione non facendola slittare

La campana a denti dritti serve a far lavorare meglio la frizione? E in che film? La primaria a denti dritti ha un rapporto più corto e quindi ti permette di usare una corona con meno denti (e quindi meno peso e meno masse oscillanti) oltretutto l'ingranggio a denti dritti "consuma" meno potenza di quello elicoidale ma è più rumoroso e "secco" nella trasmissione della potenza (quindi se hai la frizione che slitta , slitterebbe ancora di più) ma ti permette di scaricare una frazione in più di cv a terra. Se non hai una preparazione esasperata manco la senti.... Mentre il vantaggio di una corona con 3 denti in meno si sente...
Ciao
 
15739886
15739886 Inviato: 10 Dic 2016 10:48
 

Musso96 ha scritto:
Perfetto allora andrò di mvt dd.
Inoltre se dovessi montare una campana a denti dritti sentirei molta differenza? Chiedo qui così da non aprire un altro topic

La MVT add è un'ottima accensione e facile da installare ottima scelta. A due cose devi prestare attenzione:
-Fai in modo che il carter accensione prenda aria-scalda moltissimo
-Originariamente è stata progettata per le gare drag francesi dove si sta a palla per tutto il percorso , per questo ha un volano molto leggero e perde rapidamente giri, quindi se monti rapporti lunghi sentirai il motore scendere parecchio tra una marcia e l'altra. La MVT non fa piattelli aggiuntivi ma 30grammi in più sarebbero ottimali.
 
15739887
15739887 Inviato: 10 Dic 2016 10:51
 

Ceza_enduro ha scritto:
Mi pare ci sia anche la Polini a rotore interno con luci, ma sulla qualità non so dirti, anche se è una spanna sotto rispetto alla mvt

La Polini è a rotore "frontale" (sopra lo statore) ed è fantastica. Purtroppo costava un botto ed era una rogna da settare (sgarravi le distanze di due decimi e non ti dava corrente oppure te ne dava pochissima) ecco perché è poco usata...ma se la sai sistemare fa il c..o a tante altre....
 
15739944
15739944 Inviato: 10 Dic 2016 15:06
 

Capito, grazie Fabio. Quindi sulla mia preparazione non mi converrebbe andare sulla denti dritti, visto che sto solo su un intermedio?
Con la mvt devo montare il secondo radiatore per far raffreddare meglio?
Un'altra cosa (forse un po' OT, ma meglio chiedere tutto qui che in mille topic), tra poco volevo passare dalle mie sport demon a qualche gomma più seria, calcolando che ho un Derapage sarebbero le Mitas MC 50 o le Pirelli Diablo Rosso 2?
 
15740093
15740093 Inviato: 10 Dic 2016 23:15
 

Musso96 ha scritto:
Capito, grazie Fabio. Quindi sulla mia preparazione non mi converrebbe andare sulla denti dritti, visto che sto solo su un intermedio?
Con la mvt devo montare il secondo radiatore per far raffreddare meglio?
Un'altra cosa (forse un po' OT, ma meglio chiedere tutto qui che in mille topic), tra poco volevo passare dalle mie sport demon a qualche gomma più seria, calcolando che ho un Derapage sarebbero le Mitas MC 50 o le Pirelli Diablo Rosso 2?

Ciao! La primaria a denti dritti con la tua elaborazione è "optional" icon_smile.gif

Quando ho scritto che la MVT scalda, intendevo proprio lo statore non il GT icon_smile.gif, siccome il campo magnetico generato è più forte dello statore originale, gli avvolgimenti si scaldano parecchio...io sulla HM di mio figlio avevo lasciato aperto lo spazio del motorino di accensione. Tanti non montano più il coperchio dell'accensione, altri tolgono la guarnizione e frappongono una ranella fra coperchio e carter..
Una volta montata poi controlla il colore della candela e se è marroncino chiaro ingrassa il getto del massimo di 5 punti: la scintillla con la MVT è molto più potente e se giri magro rischi di trovarti un buco sul cielo del pistone icon_smile.gif
Ciao!
 
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