Grazie a tutti per aver risposto, poco fa sono andato a cercare di recuperare la moto o per lo meno di capirci qualcosa e la situazione é questa:
- Anabbaglianti, abbaglianti, frecce, stop, luci strumentazione e clacson funzionano alla grande, se la batteria fosse morta al massimo dovrebbero andare tipo luci basse e clacson molto debole.
- Ho chiamato al concessionario dove hanno fatto il lavoro la settimana scorsa e mi ha detto il meccanico che é molto strano che solo il display non accende, quindi mi ha chiesto di portargliela per poter fare una verifica. Quando esco dall'ufficio glie la porto, speriamo bene!
silqua1955 ha scritto:
...da come ha descritto il difetto a me sembra che non arrivi benzina...
si è riaccesa e spenta subito dopo...magari ha solo finito la benzina ed era in riserva sparata
..poi insistendo si è scaricata anche la batteria...
vediamo se posta altro.
Il serbatoio é pieno, quando la moto si é spenta é stato come se il killswitch fosse stato premuto per sbaglio e poi riattivato immediatamente, subito dopo si é riaccesa senza il minimo sforzo. Poi si é spenta dopo qualche secondo e il display non si é piú riacceso.
Crazymonkey ha scritto:
pazuto ha scritto:
già, però c'è da dire che se non è mai stata ingrassata, e magari usata spesso con la pioggia, anche questo consumo è plausibile.
non dimentichiamo che probabilmente era nelle mani di un sedicenne, che probabilmente non la teneva curata.
Premesso che ovviamente ogni situazione fa caso a sè e andrebbe valutata in concreto.
Anche in quel caso secondo me è stata una sostituzione
molto cautelativa: cioè ho visto personalmente catene, su mezzi con quelle potenze, fare non il doppio ma anche il quadruplo (60.000) dei km senza dare problemi...
Poi ripeto, senza vedere le condizioni di quella specifica moto è difficile avere certezze.
Prima di cambiare il kit, il meccanico mi ha mostrato come catena e corona fossero deteriorate, sicuramente il ragazzo che l'aveva prima non ha fatto molta manutenzione, anche se, a detta sua, l'ha trattata bene.
HighSide ha scritto:
La tensione della batteria a vuoto e a carico quanto è? I collegamenti sono serrati bene? I fusibili sono integri?
Comunque le batterie al piombo "muiono" spesso così, d'un botto.
Speriamo sia solo un problema di collegamento o al massimo un fusibile!