Leggi il Topic


Honda CB650F e Suzuki GSR750 con guidabili con patente A2?
15730997
15730997 Inviato: 20 Nov 2016 18:06
Oggetto: Honda CB650F e Suzuki GSR750 con guidabili con patente A2?
 



Salve, so che esistono altri post dove si parla di ciò, ma permettetemi di dire che in entrambi i casi non è stato raggiunto un verdetto e la situazione non è assolutamente chiara!!! 0509_si_picchiano.gif

Vorrei quindi far luce su questi 2 modelli naked che, apparentemente per me, sembrano non essere guidabili con patente A2, dico ciò perchè:

1 Per l'Honda CB650F, pur rispettando le normative e quindi stando al disotto dei 70Kw, sembra che la Honda non abbia concesso il suo depotenziamento e non abbia mai prodotto un Kit di depotenziamento

2 Per la Suzuki GSR750 ho trovato altri Topic dove affermavano che si poteva depotenziare. Questi Topic però sono vecchi (2011) ed ora le cose sono cambiate, quindi ad oggi, con le nuove normative non dovrebbe essere depotenziabile poichè supera i 70Kw, ma c'è ancora qualcuno che afferma che si possa depotenziare lo stesso.

Potete aiutarmi a far luce su questo dilemma? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
So che esistono tante altre moto che sicuramente possono essere depotenziabili, ma queste 2 in particolare sono veramente stupende, a mio parere 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15731042
15731042 Inviato: 20 Nov 2016 20:52
 

Per quanto riguarda la Honda non saprei, prova a telefonare a Honda Italia (penso abbiano il contatto sul sito) per chiedere delucidazioni che provengano da una fonte certa...

Per quanto riguarda la Suzuki, invece, se supera 70kw e non è stata prodotta una versione "apposita" (tipo Z800E), cosa che NON mi risulta sia stata fatta, la moto non può essere guidata con patente A2 neanche depotenziata (ciò non significa che non si possa depotenziare, ma non la potresti comunque guidare).
 
15731462
15731462 Inviato: 21 Nov 2016 17:52
 

La honda se previsto e credo di si è depotenziabile in quanto il motore da 87 cv credo sia stato fatto apposta in quanto quello del modello che sostituiva (la Hornet) superava i 100 cv e quindi non era depotenziabile con le ultime normative discorso analogo per il gsr 750 con 106 cv circa non è depotenziabile...
 
15731834
15731834 Inviato: 22 Nov 2016 10:28
 

Se la STESSA moto che supera i 70Kw ha anche un kit di depotenziamento omologabile resta comunque NON idonea alla A2 (come quelle della normativa precedente)

Qualora la casa rilasci ANCHE una versione che depotenziata sia idonea alla A2 su questa NON dovrebbe essere permesso riportarla oltre i 70 Kw come il modello "normale ( caso Kawasaki Z800 e Z800e )
 
15731873
15731873 Inviato: 22 Nov 2016 11:27
 

A me risulta che:

1) Per il CBF 650 è uscito il kit di depotenziamento solo dopo almeno un anno dalla commercializzazione: se scarichi la brochure della gamma completa Honda 2016, vedrai che sotto la descrizione della moto c'è una postilla che ti ricorda la disponibilità del kit medesimo. Difficile dire invece se questo vale anche per il nuovo modello, quello presentato da poco che ha 4cv in più.
2) Per il GSR750 non c'è mai stato tale kit e non esiste una versione da meno di 70kw.
 
15732002
15732002 Inviato: 22 Nov 2016 14:29
 

Ok allora GSR750 scartato!!
Per l'Honda invece ho chiamato direttamente a Roma dove mi hanno confermato che è depotenziabile e che esiste il kit di depot., quindi problema risolto 0509_up.gif
Finalmente posso prenderla in considerazione, è una delle poche 4 cilindri che secondo me vale la pena comprare con il limite della patente A2 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©