Leggi il Topic


problemi accensione e scoppi 848 evo [causa?]
15730742
15730742 Inviato: 19 Nov 2016 20:55
Oggetto: problemi accensione e scoppi 848 evo [causa?]
 

Buonasera a tutti,
premetto che ho provato a cercare sul forum un problema simile al mio ma non ho riscontrato nulla di simile. Vi espongo qui il mio problema con la speranza che alcuni di voi riescano a darmi consigli e soluzioni.
Nel pomeriggio di oggi, dopo una settimana di fermo, dopo aver avviato la mia 848 si spegne sola, nel rimetterla in moto mi esce scritta qualcosa sul display (non sono riuscito a leggere in quanto sparita quasi subito) e noto che mi si azzera l'orologio. Successo questo la moto parte tranquillamente e mi avvio al mio giro. Dopo una decina di chilometri di superstrada, decelerando per uscire da essa, noto che la moto emette dalla marmitta uno scoppio netto (non i soliti scoppiettii) ad ogni scalata dando dei colpetti di gas. Dopo ciò la spegno e la riaccendo e noto che all'avviamento la moto parte accelerata per poi tornare sui 1300/1400 giri e comunque sento il motore che non gira tranquillo a minimo. Altri difetti dopo ciò la moto si è spenta un paio di volte con la frizione azionata in decelerazione a bassa velocità e continua fissa ad emettere degli scoppi secchi ad ogni rilascio del acceleratore dando un filo di gas. Ho pensato di avere benzina sporca così ho aspettato di entrare in riserva inoltrata e di mettere 10€ da un'altro distributore del solito dove vado io. Così ho fatto una 50 di km ma nulla, la moto continua a scoppiettare e ad avviarsi male.
Premetto che la moto è del 2013, ha 11.000 km, monta il kit completo ducati performance, tagliando olio e filtro e pulizia filtro aria fatto prima di quest'estate e che sul display non compare nessun errore. Se avete qualche esperienza in merito ditemi la vostra, vorrei poter evitare di andare in ducati. Grazie a tutti
 
15731152
15731152 Inviato: 21 Nov 2016 0:13
 

Provato a vedere se la batteria e' ok?
 
15732000
15732000 Inviato: 22 Nov 2016 14:29
 

Ciao, a motore spento con quadro acceso segna 11,9 volt che sale a 14 avviandondo. Comunque la batt è ancora quella originale e ha poco piu di 3 anni. In settimana credo di portarla in officina ducati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©