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Pneumatici sulla GSR [consigli per il cambio]
3701052
3701052 Inviato: 17 Feb 2008 21:24
 

spendere per le gomme sono i soldi meglio spesi icon_wink.gif
 
3701412
3701412 Inviato: 17 Feb 2008 21:51
 

lo so... pero 330 eurini x me sono tanti.... comunque mi sa proprio che le montero...
 
3701808
3701808 Inviato: 17 Feb 2008 22:22
 

gsrteo ha scritto:
spendere per le gomme sono i soldi meglio spesi icon_wink.gif

si', pero' potendo e' sempre meglio rimanere nella categoria piu' vicina al nostro utilizzo. una gomma piu' sportiva e' fatta per resistere a qualche pistata e quindi pensata per lavorare a certe temperature. se la metti per andarci a spasso in strada butti i soldi dalla finestra perche' raramente la porterai a quella temp e quindi raramente potrai godere del grip in piu' che puo' offrire. imho bisogna valutare attentamente le proprie esigenze.
 
3702148
3702148 Inviato: 17 Feb 2008 22:48
 

ma penso che le gomme che voglio prendere io (diablo rosso) vanno bene in strada...
 
3709739
3709739 Inviato: 18 Feb 2008 20:42
 

divi_82 ha scritto:
ma penso che le gomme che voglio prendere io (diablo rosso) vanno bene in strada...

io le ho pagate 280!
330 è veramente tanto icon_rolleyes.gif
 
3709807
3709807 Inviato: 18 Feb 2008 20:46
 

ma non avevi le m3...? hai gia preso le rosso...? a me le m3 300 e le diablo rosso 330
 
3798985
3798985 Inviato: 29 Feb 2008 3:01
 

Mi aggancio a questo topic per chiedere il vostro parere.
Ho anch'io una GSR che è la mia prima moto con cui in un anno ho percorso 8000 km. Dopo aver cambiato il treno di gomme originali sono passato alle M3. Inizialmente la ritenevo la scelta migliore. Ora che ho un po' più di esperienza nella guida e che ho capito che a me piace fare mototurismo (presto comprerò bauletto e valigie) vorrei montare le Roadtec Z6. Cosa ne pensate? E' una scelta logica o sono gomme da non consigliare per una media come la GSR?
Grazie
 
3800694
3800694 Inviato: 29 Feb 2008 12:22
 

le z6 sono fatte per cio' che richiedi: buona durata e grip piu' che adeguato per utilizzo stradale (anche ginocchio)
l'anteriore e' un po piu' morbido della concorrenza, infatti sull'sv 650, andando normale e solo su strade a curve, ci faccio circa 10000km sia davanti che dietro. consigliate.
 
3811205
3811205 Inviato: 1 Mar 2008 18:43
 

divi_82 ha scritto:
ma non avevi le m3...? hai gia preso le rosso...? a me le m3 300 e le diablo rosso 330

si si mi riferisco alle m3 ho cannato a quotare icon_redface.gif
 
3811222
3811222 Inviato: 1 Mar 2008 18:46
 

Apocalisse ha scritto:
Mi aggancio a questo topic per chiedere il vostro parere.
Ho anch'io una GSR che è la mia prima moto con cui in un anno ho percorso 8000 km. Dopo aver cambiato il treno di gomme originali sono passato alle M3. Inizialmente la ritenevo la scelta migliore. Ora che ho un po' più di esperienza nella guida e che ho capito che a me piace fare mototurismo (presto comprerò bauletto e valigie) vorrei montare le Roadtec Z6. Cosa ne pensate? E' una scelta logica o sono gomme da non consigliare per una media come la GSR?
Grazie

secondo me le gomme devono essere scelte in funzione dell'uso che se ne vuole fare. icon_rolleyes.gif se hai uno stile turistico pigliati un treno di gomme turistiche icon_wink.gif
 
3842236
3842236 Inviato: 5 Mar 2008 15:41
 

salve a tutti ragazzi...
mi aggancio anche io a questo forum...devo anch'io cambiare le gomme alla mia GSR ( con le bt 014 ho fatto 7000km icon_confused.gif )...mi hanno proposto le Pirelli Diablo supercorsa opp le Metzeler rennsport...
considerando che faccio un uso sportiveggiante della moto ma non esasperato (90% fuori porta, 10% città) volevo avere informazioni in più sulla durata delle suddette gomme.In questo senso sono paragonabili alle bt 014?Altrimenti?Altri consigli?

grazie a tutti

PS: le metzeler M3 ho visto che dovrebbero essere valide ugualmente e dovrebbero durare di più. Ma quanto (in termini di km)?
 
3846571
3846571 Inviato: 5 Mar 2008 21:32
 

io le bt le ho ridotte alla tela in 6400km ed ora sono a quota 3600 con le m3 e mi danno l'impressione di consumarsi in maniera più omogenea e soprattutto di meno
 
3846968
3846968 Inviato: 5 Mar 2008 22:08
 

come guida cosa ti sembrano?sono molto racing opp sportive giuste per andare su strada ( in pista ancor niente purtroppo... icon_cry.gif )?
Mi spiego...vorrei una gomma un po' più performante della bt014 ma non eccessivamente...
 
3855789
3855789 Inviato: 6 Mar 2008 21:03
 

con le bt 14 non centrano niente icon_wink.gif sono veramente meglio e come esci dal gommista hai subito la sensazione di aver alleggerito la moto di 40 kg.
scendere in piega è un'altra cosa ,devi solo pensarlo e la moto va giù.
i tornanti montani non sei sempre costretto a farli in prima ed in più non scoda tutte le volte che passi sulle strisce pedonali ,tombini ecc icon_wink.gif
 
3856604
3856604 Inviato: 6 Mar 2008 22:04
 

grazie mille....penso proprio che facciano per me allora....

PS Scusami gsrteo...ma a te quanto sono costate?E' per farmi un'idea sul prezzo...è il primo cambio che faccio... icon_wink.gif


grazie ancora

doppio_lamp_naked.gif
 
3865674
3865674 Inviato: 7 Mar 2008 21:20
 

io ho speso 300 però mi ha messo anche le valvole con l'attacco laterale in ergal così faccio più comodamente i controlli della pressione che specie all'anteriore con i dischi era un po complicato icon_wink.gif
 
5832586
5832586 Inviato: 29 Set 2008 18:36
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Milsanto ha scritto:
Aggiorno, come promesso, questo vecchio messaggio.......
Moto GSR:
uso casa-lavoro (20%)
montagna-curve (50%)
spostamenti extraurbane-autostr. (30%)
no pista

pneumatici di dotazione Bridg BT014 cambiati a 8000 km (posteriore ormai liscia).
Opinione: gomme discrete, divertenti quando calde, non sempre sincere (soprattutto l'anteriore), performance quasi inalterata fino agli ultimi km, sconsigliate per autostrada veloce (si mangiano via a vista d'occhio)

cambiate con:

Michelin Power Pilot (260€ montate ad arte) (made in Spain icon_rolleyes.gif )
Prime impressioni dopo 300km: velocissima a scendere in piega, ottimo feeling di tenuta, veloce a scaldarsi, buon comportamento anche passando dall'asciutto-caldo all'umido-fresco.

Aggiornerò con durata e quant'altro.



Aggiorno ancora il post sopra citato:

Gomme Michelin Power Pilot
Km percorsi 7000 (ne farò ancora 1000 con il post e un giro completo con l'ant.)
Gomma bellissima, molto meglio delle originali, veloce nella discesa in piega, tenuta esagerata (ho ovviamente cancellato quasi subito gli omini e le freccette dal bordo del battistrada, chi "veste" michelin sa di cosa parlo) anche ora che il post è quasi finito, messe in crisi "avvertono" bene in anticipo prima di mollare, realmente superiori alle concorrenti sul bagnato.

Cambierò la posteriore con la stessa gomma - per finire anche l'anteriore.

Poi forse passerò alle Pirelli, che dovrebbero permettere pieghe ancora superiori ma che durano la metà (Diablo Corsa, naturalmente)
 
8083916
8083916 Inviato: 13 Lug 2009 11:10
 

Milsanto ha scritto:



Aggiorno ancora il post sopra citato:

Gomme Michelin Power Pilot
Km percorsi 7000 (ne farò ancora 1000 con il post e un giro completo con l'ant.)
Gomma bellissima, molto meglio delle originali, veloce nella discesa in piega, tenuta esagerata (ho ovviamente cancellato quasi subito gli omini e le freccette dal bordo del battistrada, chi "veste" michelin sa di cosa parlo) anche ora che il post è quasi finito, messe in crisi "avvertono" bene in anticipo prima di mollare, realmente superiori alle concorrenti sul bagnato.

Cambierò la posteriore con la stessa gomma - per finire anche l'anteriore.

Poi forse passerò alle Pirelli, che dovrebbero permettere pieghe ancora superiori ma che durano la metà (Diablo Corsa, naturalmente)


Aggiorno ancora questo post relativo alle Michelin Power Pilot.
La gomma posteriore ha ora 8500 km. ed è finita (vedi foto).
Rimonterò una gomma uguale al posteriore....veramente ottime.

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8084284
8084284 Inviato: 13 Lug 2009 11:37
 

quella e' finita 2000km fa eusa_naughty.gif
 
8084407
8084407 Inviato: 13 Lug 2009 11:44
 

Dici? No guarda che ieri mattina prima di partire per un giretto di 9 passi alpini (522km) c'erano ancora i segni della scolpitura su tutta la gomma (specie nel mezzo) poi ieri sera...... beh dovevo comunque tornare a casa no? icon_rolleyes.gif
 
8086592
8086592 Inviato: 13 Lug 2009 14:53
 

occhio perche sei alla tela, un amico con lo z1000 e lo stesso pneumatico era in condizioni pari pari alle tue: morale, partenza da fermo briosa, slittamento leggero del posteriore-> tela. secondo me se le sostituisci qualche 100naio di km prima di ridurle cosi è meglio icon_wink.gif
 
8401721
8401721 Inviato: 2 Set 2009 11:30
 

Riepilogo la mia esperienza gomme su GSR (n.b. mai pista)

originali Bridgestone BT014 - durate 8500Km~ - non eccezionali

poi Michelin Power Pilot - durate 8500Km~ - prezzo 260€ montate - molto divertenti e affidabili, superiori sul bagnato (foto nei post precedenti)

ora Metzeler M3 - prezzo 270€ montate - sembrano almeno pari alle Michelin PP - ma forse ancora migliore grip su asciutto (non le ho ancora provate a fondo)

eccole qui:

post

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ant

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NB il gommista non aveva in casa l'anteriore della M3 così mi ha montato una Racetec K2 usata per una 20na di giri in pista (mi sono fatto allettare dalla mescola icon_asd.gif ), pertanto i riccioli sull'anteriore non sono i miei (sono onesto icon_cool.gif )
 
8401894
8401894 Inviato: 2 Set 2009 11:50
 
 
8403359
8403359 Inviato: 2 Set 2009 14:05
 

yokkio ha scritto:
bè... e che devo dire della mia pilot power dopo nemmeno 5000km?:


5000? pensavo che fossero meno di 4000!

yokkio ha scritto:
io ho appena bruciato il posteriore pilot power del mio gsr... meno di 4000km e sono arrivato alla tela 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif come è possibile? 0509_down.gif

PS
oggi mi si è pure sgonfiato il posteriore mentre andavo...risultato? son volato a terra perchè in ingresso di curva mi è partito il culo riprendendo aderenza 20cm troppo in là.. icon_sad.gif
Adesso ho un telaio da riparare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Comunque provo a rispondere al tuo quesito:
Secondo me, bruci le gomme perchè sei un gran manico e le sfrutti a fondo in ogni situazione.
Potrei azzardare, da inesperto, che forse puoi ancora migliorare nel saper valutare quando è ora di non tirare più e cambiarle……
 
8403768
8403768 Inviato: 2 Set 2009 14:46
 

sì, ho sbagliato a scrivere eusa_wall.gif ero sul cell icon_redface.gif

Anche io avevo pensato di esser troppo smanettone (ho limato entrambe le pedane 0509_doppio_ok.gif ) ma leggendo che altri hanno fatto parecchia più strada sono rimasto perplesso eusa_think.gif

Adesso sto guardando su ebay per cambiare il treno di gomme e rimontarle (mi ci sont rovato troppo bene) e stavolta starò un pelo più attento al manettino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10458431
10458431 Inviato: 25 Ago 2010 21:05
 

scusate ma qualcuno mi può dare una mano?
ho letto il topic e devo essere sincero non ho capito molto, quali sono le gomme migliori per la gsr?

la mia situazione è un po' particolare, infatti devo ancora ritirare la moto, ma volevo chiedere al concessionario di cambiarmi le gomme ancora prima di darmi la moto, facendomi così pagare praticamente solo la differenza.

un'altra cosa, la moto è depotenziata( quindi la gomma si scalda meno e vorrei un gomma un po' più morbida della bt-14) e la uso tutto l'anno, facendo il tragitto casa scuola e facendo il clasico giro del weekend.
in sotanza una gomma con cui ci si possa divertire la domenica, ma che digerisca abbastanza bene la pioggia e il freddo.

grazie e mille a tutti
 
10465466
10465466 Inviato: 27 Ago 2010 7:47
 

luckyfred ha scritto:
scusate ma qualcuno mi può dare una mano?
ho letto il topic e devo essere sincero non ho capito molto, quali sono le gomme migliori per la gsr?

la mia situazione è un po' particolare, infatti devo ancora ritirare la moto, ma volevo chiedere al concessionario di cambiarmi le gomme ancora prima di darmi la moto, facendomi così pagare praticamente solo la differenza.

un'altra cosa, la moto è depotenziata( quindi la gomma si scalda meno e vorrei un gomma un po' più morbida della bt-14) e la uso tutto l'anno, facendo il tragitto casa scuola e facendo il clasico giro del weekend.
in sotanza una gomma con cui ci si possa divertire la domenica, ma che digerisca abbastanza bene la pioggia e il freddo.

grazie e mille a tutti


secondo me le M5 potrebbero fare al caso tuo o se vuoi prendere una gomma anche più turistica le Z8 sempre metzeller (tanto dovrai comunque fare un pò di pratica credo con la moto nuova )
 
10465644
10465644 Inviato: 27 Ago 2010 8:35
 

ho visto le caratteristiche sul sito, effettivamente potrebbero rappresentare un ottima soluzione, le M5. Quali sono i prodotti con caratteristiche simili delle altre marche?
 
10465701
10465701 Inviato: 27 Ago 2010 8:47
 

luckyfred ha scritto:
ho visto le caratteristiche sul sito, effettivamente potrebbero rappresentare un ottima soluzione, le M5. Quali sono i prodotti con caratteristiche simili delle altre marche?


Pirelli diablo corsa
Michelin pilot power
Continental Sport attack
 
10465998
10465998 Inviato: 27 Ago 2010 9:43
 

comunque valuta anche la possibilità di cambiarle tu e rivenderti le bt se non ti fa un prezzo decente il conce icon_rolleyes.gif
 
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