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Runner 50 comprato usato [si avvia ma non si muove, cause?]
15724577
15724577 Inviato: 6 Nov 2016 23:38
Oggetto: Runner 50 comprato usato [si avvia ma non si muove, cause?]
 



Salve ragazzi . Prima di tutto , sono nuovo nel forum e non me ne intendo così tanto di motorini .. quando avevo 14 anni ci giocavo ma ho scordato completamente tutto .. bene, vivo in Germania ed ho acquistato per la mia ragazza un runner 50 sp del 2007 .. l'ho comprato da un vecchietto perfettamente nuovo l'unica cosa è che non funziona , lui mi ha detto che l'estate scorsa ha smontato e cambiato la frizione dopo di che non è più andato .. diciamo chiaro che era senza il il coperchio del filtro e al posto di esso un bellissimo cartone con dello scotch..l'ho portato a casa e l'ho provato ... si accende rimane sui suoi giri ma poi quando accellero non va da nessuna parte ..se lo porto su di giri si muove ed arriva diciamo a 10km/h .. ho smontato la trasmissione per vedere che abbia combinato ma sembra tutto a posto , ho pulito il carburatore e la candela è ok , l'unica cosa è che un suo amico gli ha detto che è l'albero a motori .. ma da quanto ho letto nei forum non dovrebbe essere .. ah scusate ho scordato di dire che gli ho dato una ricarburata e comprato e montato il filtro originale .. datemi un idee di cosa possa possa essere ..grazie mille .. buona giornata icon_xd_2.gif
 
15724782
15724782 Inviato: 7 Nov 2016 12:58
 

Con tutta la cassa filtro originale ancora non va?
Magari hai ricarburato male, ma comunque se non hai toccato i getti deve andare lo stesso.
Per la frizione se una delle mollette e partita non va avanti lo scooter, cioè si, ma ci mette due ore. guardati i video di fabianoracing e vedi se è tutto ok
 
15724902
15724902 Inviato: 7 Nov 2016 16:52
 

Oggi ho smontato il carburatore il getto e 55 ma da quanto ho visto il fermo al carburatore e al variatore non ce potrebbe essere ? Ho provato acon carburare ma non ce verso .. quando sembra apposto accelerò e rimane su di giri è scende troppo piano
 
15724910
15724910 Inviato: 7 Nov 2016 17:21
 

il carburatore è pulito? tutto ok?
 
15724914
15724914 Inviato: 7 Nov 2016 17:26
 

Oggi l'ho pulito ... ed ho ordinato su Internet un getto da 60 magari riesco a catturarlo e scoprire se e solo quello ... stavo pensando ... può essere l'aria automatica che da i numeri ?
 
15727431
15727431 Inviato: 12 Nov 2016 22:41
 

Allora ragazzi .. ho smontato il carburatore ed ho montato un getto da 60 .. ce un altro problema .. cerco di carburare , e quando sembra giusto monto in cima accelerò , va fino ai 15/20 km/h ma non di più .. sembra perdere pPotenza .. Ma non si ingolfa .. E come se stesse su di giri e non si muove .. borbotta qualcosa .. una volta mi ricordo di aver giocato con i rulli e averli messi troppo leggeri al mio vecchio buster per avere più ripresa, ma non capendo un gran che, erano troppo leggeri e non andava più dei 40 ... quindi sto pensando potrebbero essere i rulli che sono consumati ? Ho aperto il variatore ma non so capire quando sono consumati .. Nel senso uno ha una cancellata su un lato come se fosse sfregato .. l'albero motore non ha come essere sennò il motorino non si muoveva proprio ... o qualcosa che sto sto sbagliando nella carcerazione ? Per aggiungere un informazione e come se,dal carter venisse un rumore metallico ..grazie mille .. spero di essermi spiegato .. buona giornata
 
15728164
15728164 Inviato: 14 Nov 2016 17:13
 

Ce qualcuno ?
 
15728189
15728189 Inviato: 14 Nov 2016 17:47
 

Ciao, ti ricordo che l'UP è vietato...
Vista la natura dubbia dei problemi sposto in generale, li sapranno darti una mano.
Se poi viene fuori un problema specifico spostiamo nel forum idoneo. 0509_up.gif
Lamps!
 
15728192
15728192 Inviato: 14 Nov 2016 17:49
 

Ok ... scusa .. e grazie mille aspetto una risposta
 
15728429
15728429 Inviato: 15 Nov 2016 0:34
 

Riporta la configurazione a com'era da originale, poi quando hai fatto rispondi
 
15728433
15728433 Inviato: 15 Nov 2016 1:01
 

Ivo77 ha scritto:
Riporta la configurazione a com'era da originale, poi quando hai fatto rispondi

Ciao .. cosa intendi per riporta la configurazione? icon_eek.gif
 
15728623
15728623 Inviato: 15 Nov 2016 15:03
 

CatalinB ha scritto:
Ciao .. cosa intendi per riporta la configurazione? icon_eek.gif

*************Edit by Blackmamba***************
Nota: Vorrei ricordare che l'inserzione di link generici è vietata dal regolamento... Oltre che essere leggermente scortese nella fattispecie.
 
15728720
15728720 Inviato: 15 Nov 2016 17:43
 

Grazie per il dizionario ... originale non lo e stato quando l'ho comprato .. se leggi Sopra ho scritto che l'ho comprato e non andava .. neanche il coperchio del filtro c'era .. quello che sto cercando di fare e capire dove ci abbia messo le mani e cosa sia successo .. la mia ultima domanda era se il motorino si accende (carburato getto del 60 , resto tutto originale senza fermi ) accelerando va fino ai 20 al ora dopo di che i giri continuano ad aumentare ma la velocità e la stessa .. ho chiesto molto cortese, non come la risposta che ho ricevuto , se potrebbero essere i rulli dato che al controllo che ho fatto risultavano un Po mangiati come se diventassero una mezza luna .. Non so se mi spiego ...
 
15728947
15728947 Inviato: 16 Nov 2016 0:40
 

In effetti non ti spieghi, ed è qui che per facilitare le cose ti ho detto di rimettei pezzi come da settaggio originale, nuovi, che io ovviamente non so perchè non sono veggente, te li dovrai cercare i settaggi originali, carburatore, variatore, frizione, filtro che sia.
Apparte per i rulli che se hai tolto i fermi andranno da 5.5 circa
Se quando lhai comprato non andava era semplicemente ingolfato, o leggermente scarburato.
E comunque se vai nel "cerca" trovi milioni di topic del genere, se stai un'ora a leggerli impari anche altro.
Possono essere mille i motivi per cui il tuo motore non va, quindi rimettilo com'era, cosi sappiamo che l'errore non è tuo, ( il quale può sicuramente essere), e quindi sarà una sciocchezza.
Cit. : U capisti? 0510_saluto.gif
 
15730493
15730493 Inviato: 19 Nov 2016 1:35
 

Grazie . È quello che sto cercando di fare rimetterlo come originale .. quindi dici senza fermi i rulli vanno da 5.5? Cercherò lunedì di cambiarli e vedere se cambia qualcosa .. ho già cercato nei topic ma ci sono milioni di domande e nessuna parla di motorino originale ma tutti con elaborazione e quindi non riesco a trovare nulla che sia simile ...
 
15731524
15731524 Inviato: 21 Nov 2016 19:28
 

allora ragazzi sto per impazzire ...ho provato dei rulli da 6 ma niente cambia arriva a 7000 giri poi non va più avanti .. non so cosa possa avere ... nel smontare ho scoperto che il collettore era distrutto e molto felice lho cambiando pensando che fosse quello il problema ma ancora niente .. ho anche visto che il ragazzo che lo aveva prima ha montato un pacco lamellare di stage 6.. comunque variatore apposto frizione a posto .. senza fermi con un getto da 60 ..filtro originale ... aiutatemi ... non so più dove mettere le mani ...adesso vi posto un video che ho fatto
Link a pagina di Drive.google.com
 
15731839
15731839 Inviato: 22 Nov 2016 10:37
 

la frizione attacca troppo tardi; mollette dure
 
15731847
15731847 Inviato: 22 Nov 2016 10:49
 

Dici ? Provo .. quale mi conviene comprare ? Non voglio elaborarlo il motorino ma soltanto lasciarlo senza,fermi (e per la mia ragazza ) ... vorrei comprare comunque una frizione nuova .. che marca è la migliore e quali mollette mi consiglieresti ?
Se fosse la frizione non dovrebbe lo stesso salire su di giri e non fermare a 7000?
 
15732106
15732106 Inviato: 22 Nov 2016 18:09
 

a quel regime ci attacca si e no la mia di frizione con elaborazione intermedia.

che frizione hai? se hai una malossi monta delle bianche malossi, se un originale sarebbero meglio le originali o al massimo delle nere polini, se non lo sai e vuoi cambiarla prendi una rms tipo originale
 
15732148
15732148 Inviato: 22 Nov 2016 19:41
 

La frizione e quella originale e quando l'ho smontata per verificarla sembrava apposto ... però comunque provo voglio cambiare tutto nuovo comprerò una originale della Rms o simili
... quindi non pensi sia qualcosa bloccato dalla centralina?
 
15732150
15732150 Inviato: 22 Nov 2016 19:43
 

assolutamente no sono le mollette. monta delle nere polini allora se hai l'originale
 
15732153
15732153 Inviato: 22 Nov 2016 19:46
 

Mi è tornato in mente che un mio amico nello scarabeo 4t aveva un problema simile al tuo,ha risolto tutto rifacendo tutto l'impianto elettrico nuovo. Se il motore,la trasmissione e la carburazione sono in regola il problema è nell'impianto elettrico.
 
15732154
15732154 Inviato: 22 Nov 2016 19:49
 

Proverò con la frizione ma sono dal idee a che e qualcosa elettrico dato che qui montano delle centraline col blocco fino a 50 .. oppure 25... Cosa intendi per tutto il impianto ?
 
15732162
15732162 Inviato: 22 Nov 2016 20:05
 

ma di elettrico non centra nulla. si vede che la frizione non attacca
 
15732163
15732163 Inviato: 22 Nov 2016 20:07
 
 
15732164
15732164 Inviato: 22 Nov 2016 20:09
 

Non riesco a trovare una molla di contrasto originale .. va bene bianca ?
Riguardo la cinghia come faccio a vedere la misura che ci va ?
 
15732172
15732172 Inviato: 22 Nov 2016 20:22
 

ma adesso che molla hai?
quella frizione va bene! per la cinghia serve PIAGGIO - GILERA a braccio LUNGo! icon_smile.gif
 
15732176
15732176 Inviato: 22 Nov 2016 20:26
 

La molla è originale penso .. è nera .. ti ho detto non so cosa abbia cambiato il ragazzo , allora ordino la cinghia e questa frizione .. vediamo cosa succede icon_smile.gif grazie per le risposte ci sentiamo dopo la prova .. buona serata icon_smile.gif
 
15732182
15732182 Inviato: 22 Nov 2016 20:30
 

la molla originale va bene tanto! icon_smile.gif per la cinghia prendi l'originale (mitsuboshi) e vai tranquillo! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15732251
15732251 Inviato: 22 Nov 2016 23:19
 

Ripeto, un problema nell'impianto elettrico è l'ultima possibilità da analizzare... per quanto riguarda la cinghia io ti direi originale,non prendere quella malossi perché in un 50 originale non serve a niente(perché essendo fatta in kevlar è adatta a ricevere sollecitazioni e tirate brusche,cosa che è invece frequente uno scooter da pista ad esempio).
Per la frizione o prendi una originale o una di qualche altra marca,ma io ti suggerisco originale perché così non perdi altro tempo a tarare.
 
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