Runner 50 comprato usato [si avvia ma non si muove, cause?]
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Inviato: 6 Nov 2016 23:38 Oggetto: Runner 50 comprato usato [si avvia ma non si muove, cause?]
Salve ragazzi . Prima di tutto , sono nuovo nel forum e non me ne intendo così tanto di motorini .. quando avevo 14 anni ci giocavo ma ho scordato completamente tutto .. bene, vivo in Germania ed ho acquistato per la mia ragazza un runner 50 sp del 2007 .. l'ho comprato da un vecchietto perfettamente nuovo l'unica cosa è che non funziona , lui mi ha detto che l'estate scorsa ha smontato e cambiato la frizione dopo di che non è più andato .. diciamo chiaro che era senza il il coperchio del filtro e al posto di esso un bellissimo cartone con dello scotch..l'ho portato a casa e l'ho provato ... si accende rimane sui suoi giri ma poi quando accellero non va da nessuna parte ..se lo porto su di giri si muove ed arriva diciamo a 10km/h .. ho smontato la trasmissione per vedere che abbia combinato ma sembra tutto a posto , ho pulito il carburatore e la candela è ok , l'unica cosa è che un suo amico gli ha detto che è l'albero a motori .. ma da quanto ho letto nei forum non dovrebbe essere .. ah scusate ho scordato di dire che gli ho dato una ricarburata e comprato e montato il filtro originale .. datemi un idee di cosa possa possa essere ..grazie mille .. buona giornata
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Nov 2016 12:58
Con tutta la cassa filtro originale ancora non va?
Magari hai ricarburato male, ma comunque se non hai toccato i getti deve andare lo stesso.
Per la frizione se una delle mollette e partita non va avanti lo scooter, cioè si, ma ci mette due ore. guardati i video di fabianoracing e vedi se è tutto ok
Ivo77
125 Champ
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Inviato: 7 Nov 2016 16:52
Oggi ho smontato il carburatore il getto e 55 ma da quanto ho visto il fermo al carburatore e al variatore non ce potrebbe essere ? Ho provato acon carburare ma non ce verso .. quando sembra apposto accelerò e rimane su di giri è scende troppo piano
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Nov 2016 17:21
il carburatore è pulito? tutto ok?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 7 Nov 2016 17:26
Oggi l'ho pulito ... ed ho ordinato su Internet un getto da 60 magari riesco a catturarlo e scoprire se e solo quello ... stavo pensando ... può essere l'aria automatica che da i numeri ?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Nov 2016 22:41
Allora ragazzi .. ho smontato il carburatore ed ho montato un getto da 60 .. ce un altro problema .. cerco di carburare , e quando sembra giusto monto in cima accelerò , va fino ai 15/20 km/h ma non di più .. sembra perdere pPotenza .. Ma non si ingolfa .. E come se stesse su di giri e non si muove .. borbotta qualcosa .. una volta mi ricordo di aver giocato con i rulli e averli messi troppo leggeri al mio vecchio buster per avere più ripresa, ma non capendo un gran che, erano troppo leggeri e non andava più dei 40 ... quindi sto pensando potrebbero essere i rulli che sono consumati ? Ho aperto il variatore ma non so capire quando sono consumati .. Nel senso uno ha una cancellata su un lato come se fosse sfregato .. l'albero motore non ha come essere sennò il motorino non si muoveva proprio ... o qualcosa che sto sto sbagliando nella carcerazione ? Per aggiungere un informazione e come se,dal carter venisse un rumore metallico ..grazie mille .. spero di essermi spiegato .. buona giornata
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2016 17:13
Ce qualcuno ?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2016 17:47
Ciao, ti ricordo che l'UP è vietato...
Vista la natura dubbia dei problemi sposto in generale, li sapranno darti una mano.
Se poi viene fuori un problema specifico spostiamo nel forum idoneo.
Lamps!
Blackmamba91
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Nov 2016 17:49
Ok ... scusa .. e grazie mille aspetto una risposta
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Nov 2016 0:34
Riporta la configurazione a com'era da originale, poi quando hai fatto rispondi
Ivo77
125 Champ
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Inviato: 15 Nov 2016 1:01
Ivo77 ha scritto:
Riporta la configurazione a com'era da originale, poi quando hai fatto rispondi
Ciao .. cosa intendi per riporta la configurazione?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Nov 2016 15:03
CatalinB ha scritto:
Ciao .. cosa intendi per riporta la configurazione?
*************Edit by Blackmamba***************
Nota: Vorrei ricordare che l'inserzione di link generici è vietata dal regolamento... Oltre che essere leggermente scortese nella fattispecie.
Ivo77
125 Champ
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Inviato: 15 Nov 2016 17:43
Grazie per il dizionario ... originale non lo e stato quando l'ho comprato .. se leggi Sopra ho scritto che l'ho comprato e non andava .. neanche il coperchio del filtro c'era .. quello che sto cercando di fare e capire dove ci abbia messo le mani e cosa sia successo .. la mia ultima domanda era se il motorino si accende (carburato getto del 60 , resto tutto originale senza fermi ) accelerando va fino ai 20 al ora dopo di che i giri continuano ad aumentare ma la velocità e la stessa .. ho chiesto molto cortese, non come la risposta che ho ricevuto , se potrebbero essere i rulli dato che al controllo che ho fatto risultavano un Po mangiati come se diventassero una mezza luna .. Non so se mi spiego ...
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Nov 2016 0:40
In effetti non ti spieghi, ed è qui che per facilitare le cose ti ho detto di rimettei pezzi come da settaggio originale, nuovi, che io ovviamente non so perchè non sono veggente, te li dovrai cercare i settaggi originali, carburatore, variatore, frizione, filtro che sia.
Apparte per i rulli che se hai tolto i fermi andranno da 5.5 circa
Se quando lhai comprato non andava era semplicemente ingolfato, o leggermente scarburato.
E comunque se vai nel "cerca" trovi milioni di topic del genere, se stai un'ora a leggerli impari anche altro.
Possono essere mille i motivi per cui il tuo motore non va, quindi rimettilo com'era, cosi sappiamo che l'errore non è tuo, ( il quale può sicuramente essere), e quindi sarà una sciocchezza.
Cit. : U capisti?
Ivo77
125 Champ
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Inviato: 19 Nov 2016 1:35
Grazie . È quello che sto cercando di fare rimetterlo come originale .. quindi dici senza fermi i rulli vanno da 5.5? Cercherò lunedì di cambiarli e vedere se cambia qualcosa .. ho già cercato nei topic ma ci sono milioni di domande e nessuna parla di motorino originale ma tutti con elaborazione e quindi non riesco a trovare nulla che sia simile ...
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Nov 2016 19:28
allora ragazzi sto per impazzire ...ho provato dei rulli da 6 ma niente cambia arriva a 7000 giri poi non va più avanti .. non so cosa possa avere ... nel smontare ho scoperto che il collettore era distrutto e molto felice lho cambiando pensando che fosse quello il problema ma ancora niente .. ho anche visto che il ragazzo che lo aveva prima ha montato un pacco lamellare di stage 6.. comunque variatore apposto frizione a posto .. senza fermi con un getto da 60 ..filtro originale ... aiutatemi ... non so più dove mettere le mani ...adesso vi posto un video che ho fatto
Link a pagina di Drive.google.com
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 10:37
la frizione attacca troppo tardi; mollette dure
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Nov 2016 10:49
Dici ? Provo .. quale mi conviene comprare ? Non voglio elaborarlo il motorino ma soltanto lasciarlo senza,fermi (e per la mia ragazza ) ... vorrei comprare comunque una frizione nuova .. che marca è la migliore e quali mollette mi consiglieresti ?
Se fosse la frizione non dovrebbe lo stesso salire su di giri e non fermare a 7000?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 18:09
a quel regime ci attacca si e no la mia di frizione con elaborazione intermedia.
che frizione hai? se hai una malossi monta delle bianche malossi, se un originale sarebbero meglio le originali o al massimo delle nere polini, se non lo sai e vuoi cambiarla prendi una rms tipo originale
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Nov 2016 19:41
La frizione e quella originale e quando l'ho smontata per verificarla sembrava apposto ... però comunque provo voglio cambiare tutto nuovo comprerò una originale della Rms o simili
... quindi non pensi sia qualcosa bloccato dalla centralina?
CatalinB
Foglio Rosa
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15732150
Inviato: 22 Nov 2016 19:43
assolutamente no sono le mollette. monta delle nere polini allora se hai l'originale
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15732153
Inviato: 22 Nov 2016 19:46
Mi è tornato in mente che un mio amico nello scarabeo 4t aveva un problema simile al tuo,ha risolto tutto rifacendo tutto l'impianto elettrico nuovo. Se il motore,la trasmissione e la carburazione sono in regola il problema è nell'impianto elettrico.
Liberty4t25
Senza Benza
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Inviato: 22 Nov 2016 19:49
Proverò con la frizione ma sono dal idee a che e qualcosa elettrico dato che qui montano delle centraline col blocco fino a 50 .. oppure 25... Cosa intendi per tutto il impianto ?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 20:05
ma di elettrico non centra nulla. si vede che la frizione non attacca
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Nov 2016 20:07
Guardalo su eBay Link a pagina di Ebay.de
Cosa dici di questa ? Vanno bene le mollette originali ?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 20:09
Non riesco a trovare una molla di contrasto originale .. va bene bianca ?
Riguardo la cinghia come faccio a vedere la misura che ci va ?
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 20:22
ma adesso che molla hai?
quella frizione va bene! per la cinghia serve PIAGGIO - GILERA a braccio LUNGo!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15732176
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Inviato: 22 Nov 2016 20:26
La molla è originale penso .. è nera .. ti ho detto non so cosa abbia cambiato il ragazzo , allora ordino la cinghia e questa frizione .. vediamo cosa succede grazie per le risposte ci sentiamo dopo la prova .. buona serata
CatalinB
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2016 20:30
la molla originale va bene tanto! per la cinghia prendi l'originale (mitsuboshi) e vai tranquillo!
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Nov 2016 23:19
Ripeto, un problema nell'impianto elettrico è l'ultima possibilità da analizzare... per quanto riguarda la cinghia io ti direi originale,non prendere quella malossi perché in un 50 originale non serve a niente(perché essendo fatta in kevlar è adatta a ricevere sollecitazioni e tirate brusche,cosa che è invece frequente uno scooter da pista ad esempio).
Per la frizione o prendi una originale o una di qualche altra marca,ma io ti suggerisco originale perché così non perdi altro tempo a tarare.
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