Kino87 ha scritto:
Io ti direi che se puoi ignorare l'aspetto economico la scelta dovrebbe essere fra la KTM (se vuoi un focus primario sul divertimento) e la Honda (se vuoi una moto più adatta a viaggiare, muoversi in maniera rilassata anche in città e che non ti lascerà mai a piedi). La Yamaha, con tutti i suoi limiti, è un bel mix fra le due cose offerto ad un prezzo concorrenziale.
Io come sempre butto sempre in mezzo la MT07 (e volendo la ER6n, che per altro sta per essere sostituita quindi si troverà con buoni socnti credo) in questi casi, perché se uno può permettersi la Honda generalmente può permettersi anche una MT07 depotenziata, ed in tal caso in realtà non ce n'è molto per nessuno, specie perché fra 2 anni puoi sempra farla ripotenziare e passarci qualche altro anno senza sentire la mancanza di mezzi più prestanti. Ora salterà fuori qualcuno dicendo che il ripotenziamento è una rottura di c***o, ed è vero.. ma è sempre una rottura di c***o (e una spesa) inferiore che non vendere tutto e ricomprare una moto nuova.
Quoto e aggiungo che se cerchi un usato già depotenziato risparmi qualcosa e soprattutto eviti il 50% delle trafile burocratiche (supponendo che l'altro 50% sia il ripotenziamento dopo i due anni di A2).
Se invece vuoi proprio a tutti i costi una piccola cilindrata andrei anche qui di usato per ammortizzare la svalutazione iniziale di questi mezzi e, quindi, su KTM che se non sbaglio è quella presente sul mercato da più tempo (tanto motori così poco spinti dovrebbero sopportare benissimo chilometraggi a 5 zeri con la giusta manutenzione).