15723796
Inviato: 5 Nov 2016 9:21
Oggetto: [Consigli elaborazione F15 LC, obiettivo accelerazione]
Salve ragazzi, sono Marco, ho 21 anni e sto recuperando il tempo che non ho potuto usare da adolescente nel elaborare uno scooter
Allora ho un f15 LC con TDS che da quando è arrivato nelle mie mani non riesce a capirmi seppur io gli voglia molto bene ahah
Allora partiamo dal fatto che già quando l'ho preso montava una sito che era tappata ergo non conosco il vero potenziale dello scooter. Ho iniziato ad elaborarlo ed ho montato:
GT 70cc Mandelli BCR
Frizione regolabile Mandelli BCR
Lamelle Polini in carbonio
Red Sponge Malossi
Ammetto che in sostituzione alla Sito ho montato la marmitta di uno scarabeo e mi piange il cuore ogni volta che la vedo... Vorrei passare ad una SP3(so che non è ben vista, e non è granchè) che mi può dare molta ripresa se tarata bene(mi serve l'accellerazione poichè le strade che faccio sono tutte in salita, e sono molto pesante) e poi è antisgamo.
Passiamo al problema il motorino non fa più di 60 sul dritto, 40 in salita e 75 in lieve discesa(tirato)e soprattutto ha un accelerazione penosa, sale di giri quel massimo che può fare con quella marmitta, e si ferma lì. Monto ancora il variatore originale con una taratura fatta dal meccanico, che purtroppo non conosco, e carburatore originale con getti pressocchè invariati, anche se a giudicare dal fumo della marmitta la carburazione è buona.
Un'altro problema è che ho problema di surriscaldamento ma credo che questo sia dovuto alla marmitta...
Potete consigliarmi una taratura decente e soprattutto pezzi, non tanto costosi, per finire la mia ela?