15723726
Inviato: 4 Nov 2016 23:46
Oggetto: Scelta stivale enduro a parità di prezzo (acerbis vs tcx)
Ciao ragazzi, tra un po' acquisterò i miei primi stivali (finalmente)
Anticipo subito col dire che oggi sono già andato al negozio per provarli entrambi e mi sono fatto un po in impressione, ma giusto per avere qualche opinione in più mi appello a voi.
Ho provato inizialmente un acerbis x pro, il quale mi era molto comodo, forse un attimino meno sulla parte superiore del piede (ma penso fosse dovuto al fatto che fossero nuovi e quindi dovevano prendere ancora la forma) mentre nella pianta era comodissimo, mi calzava per bene!
Dopo di che ho provato un tcx xblast, che a quanto mi risulta sembra essere uno stivale nuovo, bello era bello, bi colore, fighissimo ma ho avuto come la sensazione lo stivale fosse più imbottito, mi spiego meglio, mentre nell'acerbis il piede mi entrava scorrevole e senza troppo sforzo, nel tcx mi è parso che fosse totalmente diverso....avete presente quando vi mettete un pantalone della tuta "felpato"? Ecco, la stessa sensazione, fa un po di fatica ad entrare ma poi il piede entra...l'unica cosa che ho notato però che a differenza dell'acerbis questo aveva il tallone più stretto, sapete dirmi percaso se tende a cedere in quelle parti dello stivale?
Avrei voluto provare anche i gaerne gx1 ma non li avevano della mia taglia...
In ogni caso, a parità di prezzo(150 euro) consigliereste un acerbis o un tcx?ho controllato un po sul tinga ma se ne parla davvero poco del x pro e nulla riguardo L'x blast