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Carburazione grassa,dopo grippaggio e rettifica
15723037
15723037 Inviato: 3 Nov 2016 20:21
Oggetto: Carburazione grassa,dopo grippaggio e rettifica
 

Salve a tutti,settimana scorsa ho grippato e ho fatto subito rettificare il cilindro..Oggi ho ritirato il mio Fantic 50 dal meccanico e lui ha subito fatto delle premesse:"Aumentato di 2 punti il getto del massimo(da 108 a 110),lavorato leggermente getto del minimo e messo un po' di olio nel serbatoio benzina per renderla piu grassa e lubrificare un po' meglio"
Vanno bene le sue premesse dei getti,perché poi me li ritroverò più avanti!E al limiti anche l'olio..ma il fatto è che la moto è eccessivamente grassa!Cioe non sale bene di giri e "gratta" diciamo...c'era mezzo serbatoio di benzina e io per diluire ho messo ancora 3€ di benzina!Ma la moto va sempre male..si ferma a 35 km/h!Adesso che faccio?Mi conviene portarlo dal meccanico oppure fare qualche km facendo finire così il serbatoio di benzina?Inoltre ,come detto prima,ho appena fatto rettificare,posso fare danni se cammino così?
Grazie in anticipo ragazzi
 
15723099
15723099 Inviato: 3 Nov 2016 22:35
 

Danni no, il pericolo c'è quando è magra, così probabilmente sta "murando" agli alti.
Ma che trattamento ha il cilindro originale e che lavoro è stato fatto esattamente?
Magari per questo breve"rodaggio" il mecca è stato prudente ed è il caso di stare calmi...
 
15723116
15723116 Inviato: 3 Nov 2016 23:31
 

Ha semplicemente fatto rettificare il cilindro grippato e messo,ovviamente,il pistone maggiorato che spetta al cilindro!Adesso non so dirti di quanti centesimi di centimetro si parla..però così proprio non posso circolare per strada,sono eccessivamente di intralcio e la moto va davvero male male male!
 
15723192
15723192 Inviato: 4 Nov 2016 7:05
 

Credo che la cosa più saggia sarebbe tornare da chi ti ha fatto il lavoro ( e impostato il livello di carburazione ) e fargli presente il problema .
In questo modo eviti di metter mano personalmente su un lavoro che , almeno teoricamente , dovrebbe essere coperto da garanzia .
Evita magari di menzionare l' aggiunta di carburante per ridurre la percentuale di olio..... eusa_shifty.gif
In certe situazioni , un abbinamento pistone/cilindro particolarmente "stretto" porta i meccanici a forse eccessiva prudenza per il primissimo periodo successivo all' intervento .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15723235
15723235 Inviato: 4 Nov 2016 9:36
 

"Ha semplicemente fatto rettificare il cilindro grippato " allora è in ghisa ????
 
15723456
15723456 Inviato: 4 Nov 2016 15:25
 

HighSide ha scritto:

Ma che trattamento ha il cilindro originale e che lavoro è stato fatto esattamente?

bingo51 ha scritto:
"Ha semplicemente fatto rettificare il cilindro grippato " allora è in ghisa ????

La mia domanda tendeva a sapere questo visto che non conosciamo neanche l'esatto modello, anno, eventuali modifiche eusa_think.gif
 
15723473
15723473 Inviato: 4 Nov 2016 15:48
 

HighSide ha scritto:
La mia domanda tendeva a sapere questo visto che non conosciamo neanche l'esatto modello, anno, eventuali modifiche eusa_think.gif


se ci vorrà farci edotti sulla questione !!! icon_asd.gif
 
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