Erik27 ha scritto:
Il 750 va bene, anche la 600 uguale, se prendi 2010 in poi ha una erogazione lineare e una leggera botta sui 10/11 giri. Su Suzuki consiglio sempre e solo il 1000 se non vuoi il 600.
Essendo lineare, non hanno vuoti (>2011) ai bassi e sale progressivo ( parlo di 600 e 750), sono moto perfette per strada anche perché erogando lineare non sono impegnative a differenza delle altre marche e più sfruttabili (discorso diverso per < 2011).
Tra 750 e 600 non cambia niente, c'è un articolo su superbike italia di qualche mese fa che te lo spiega e comunque se ti fidi di uno che è tornato a 600, è così.
Il 750 non ha il motore del mille (sono boiate) ne una spinga maggiore del 600 (altre boiate da bar, si un po ai medi, ma niente di che) da giustificarne il prezzo. Ha solo 20 cv in piu che se non sei fanatico di pista, non ci fai niente (e a quel punto vai di 1000 che la potenza non è mai abbastanza e comunque si può limitare con le varie mappature).
Il 600 e 750 (li considero insieme) ti costringono a giocare molto con il cambio per strada essendo che il motore deve sempre stare in tiro, il 1000 fai un po come ti pare.
il 600 se ne trovano a bizzeffe a poco prezzo (5000 euro), 750 di meno, 1000 ancora meno.
Quindi per me resta la classica indecisione 600 e 1000, le cilindrate di mezzo, né carne né pesce, non hanno tanto senso, parlando di suzuki, anche perchè il 1000 non è poi lontano dalle mezze cilindrate di altre marche essendo rimasta indietro.
guarda io ho avuto sia il 600 srad che il 750 k6 e ti dico, senza polemica, che non condivido per nulla la tua disamina sul 750, non a caso sono solo 30 anni che suzuki investe in questo progetto.....
è proprio lì la differenza tra il 600 ed il 750 una schiena ai bassi spaventosa ed un'erogazione altrettanto esplosiva, a differenza del 600 che ai bassi è morto.
poi dietro una tastiera siamo tutti meccanici, esperti di politica - nazionale ed internazionale, strategie militari ecc ecc (me compreso ovvio)