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problema scooter motore 70 [cause rottura cuscinetti nuovi]
15721596
15721596 Inviato: 31 Ott 2016 18:10
Oggetto: problema scooter motore 70 [cause rottura cuscinetti nuovi]
 

Buonasera, ho un piaggio nrg con athena sporting 70, qualche settimana fa mi é entrato qualcosa nel cilindro, probabilmente proveniente dell'albero motore (athena racing nuovo con cuscinetti tnt), facendo graffiare pistone e testata, probabilmente mi é scoppiato un cuscinetto e vorrei sapere quali possono essere le cause.... Ad esempio: cuscinetto montato male, albero montato male ecc....
Grazie in anticipo a chi risponderà
 
15723083
15723083 Inviato: 3 Nov 2016 21:58
Oggetto: Re: problema scooter motore 70 [cause rottura cuscinetti nuovi]
 

nrgT ha scritto:
Buonasera, ho un piaggio nrg con athena sporting 70, qualche settimana fa mi é entrato qualcosa nel cilindro, probabilmente proveniente dell'albero motore (athena racing nuovo con cuscinetti tnt), facendo graffiare pistone e testata, probabilmente mi é scoppiato un cuscinetto e vorrei sapere quali possono essere le cause.... Ad esempio: cuscinetto montato male, albero montato male ecc....
Grazie in anticipo a chi risponderà

Sicuro un cuscinetto e non una lamella??
I cuscinetti si rompono perchè ruotano forzati , si surriscaldano, non arriva abbastanza lubrificazione, tipologia di olio sbagliato, oppure perchè semplicemente montati male.
Oltretutto dipende dalla qualità che hanno, un cuscinetto skf non si rompe a caso
 
15723230
15723230 Inviato: 4 Nov 2016 9:28
 

Come cuscinetti avevo tnt, olio castrol power one con miscela al 2% abbondante e infine avevo montato lamelle in carbonio e quindi se si sarebbero rotte non dovevano causare problemi al cilindro.
Dopo aver tolto il cilindro guardando dentro nel blocco si vedevano pezzi di cuscinetto (credo siano i cuscinetti).
Quindi sono i cuscinetti montati male? O possono essere gli elevati numeri di giri?
 
15726083
15726083 Inviato: 9 Nov 2016 23:43
 

nrgT ha scritto:
Come cuscinetti avevo tnt, olio castrol power one con miscela al 2% abbondante e infine avevo montato lamelle in carbonio e quindi se si sarebbero rotte non dovevano causare problemi al cilindro.
Dopo aver tolto il cilindro guardando dentro nel blocco si vedevano pezzi di cuscinetto (credo siano i cuscinetti).
Quindi sono i cuscinetti montati male? O possono essere gli elevati numeri di giri?

i cuscinetti sono fatti in diverse versioni, con gabbia in acciaio o in plastica.
Probabilmente si sono sgabbiati, il motivo può essere per prodotto scadente o montaggio sbagliato
 
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