ogni promessa è debito.... prima la storia: anni 46/55 a Savona si corre una tradizionale corsa in salita la "Savona Cadibona" cui pasrtecipano TUTTI dal mosquito alla maserati... un meccanico scopre che a Torino esiste una ditta che vende elaborazioni per il Motòm e con i sacrifici di un anno di lavoro compra un kit MR così composto: cilindro,pistone bombato,testa con valvole a V ,carburatore da 15mm., manubrio, coppa olio, marmitta (su questa resta il dubbio che sia successiva..) staffe sella, mascherine para foro ex serbatoio telaio, serbatoi a sella.
Elabora quindi il suo Motom 12C 2^ serie e partecipa a varie edizioni della gara ... poi invecchia e il motore finisce ad azionare un compressore, le ruote un carretto ma fortunatamente il tutto resta "in casa" e quando 35 anni fà organizzo un raduno ("mì e tì cun 2-4 roe") si emoziona a vedere il mio 48SS e mi invita a recuperare il suo Motom "competizione" il resto è storia recente (se per recente amettete una data di 34 anni fà.....) l'anno dopo al raduno c'è anche l'MR !!! da allora, tranne alcune uscite, dorme nella mia baracca in attesa di un restauro più professionale ... ve lo presento:
immagini visibili ai soli utenti registrati
uploadprimo piano del motore sin. e dx.
immagini visibili ai soli utenti registrati
upload immaginiimmagini visibili ai soli utenti registrati
url immagine"ponte di comando"
immagini visibili ai soli utenti registrati
image hostingsella
immagini visibili ai soli utenti registrati
caricare immaginiNON chiedete...NON lo Vendo!!
p.s. in 40 anni di mercatini ho visto solo: un motore completo ( tanto che cercavo mio fratello per comprarlo lo hanno venduto...) un cilindro, un manubrio arrugginito...
p.s. del p.s questa modifica monta solo sui blocchi che hanno testa-cilindro monoblocco... in circolazione ho però trovato kit che su tali blocchi montavano anche cilindri "ibridi" e cioè che hanno all'inferiore la flangia e sopra 4 prigionieri per montare la normale testa; resta un mistero come la collegassero al telaio del 12C vista la diversa sistemazione dell'occhiello....probabile che in questi kit servissero a riciclare motori 12 per motori E....