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Inviato: 23 Ott 2016 10:46
Oggetto: Raptor 2009 problemi da carburazione ecc
Salve a tutti,ho una cagiva raptor 125 del 2009 ripo,la moto fin'ora non mi ha mai dato problemi seri,ma:sicuramente avrò una carburazione troppo grassa,ad alti regimi,infatti,credo pima di entrare in coppia,mi mura dopodiché(anche in base a quanto è calda avvolte) si riprende e va tranquillamente.
Ero cosciente del problema da parecchio tempo,ma per ora non ho potuto farla ricarburare...penso se ne parli il mese prossimo,in ogni caso ieri l'ho scannata come non faceva da tanto tempo,e tralasciando il classico problema sopracitato,una volta averla spenta notavo che usciva del fumo bianco dalla marmitta,credo sia olio magari depositato nel cilindro.
Adesso quello che essenzialmente vi chiedo è: che accorgimenti dovrei prendere quando faccio delle tirate del genere dove la spingo al limite(o comunque sia in generale dato che si tratta si un 2t ripo)? Ho letto che se lascio il gas di colpo grippo sicuro,è vero? Io ogni volta che faccio una tirata cosi in un bel rettilineo arrivato alla fine tiro la frizione fino a quando non sono quasi fermo,oltretutto,la moto l'avevo presa a 9k km ora ne ha 13k fin'ora non gli è mai stata fatta manutenzione a livello di motore,perché sinceramente non so molto bene dove mettere le mani, e cosa fare,appena ne ho la possibilità vorrei fare il cambio dell'olio.
È vero che per una carburazione eccessivamente grassa posso grippare pure?(si incollano le fasce elastiche ho letto)
Oltretutto la moto dopo una bella scannata ad alti giri(dove si manifesta il problema che mura) rilascia moolto più olio inconbusto dal silenziatore(proprio cola da esso imbrattando parecchio il cerchione anche) è sempre per via della carburazione troppo grassa giusto?
Attendo in una vostra risposta grazie.