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consigli!! [elaborazione Phantom f12 liquido]
1057456
1057456 Inviato: 15 Gen 2007 20:36
Oggetto: consigli!! [elaborazione Phantom f12 liquido]
 

Ragazzi dato che volevo preparare il mio motorino in modo tale che arrivi a 120 km/h volevo dei consigli da voi io non so che albero prendere io volevo prendere l' ALBERO MOTORE TOP PERFORMANCES RACING CORSA LUNGA a spalle piene che ne dite è buono? poi volevo comprare i rapporti primari 13/44 e cambiare carburatore dato che ho il 17,5 volevo mettere un 19 e infine mettere il 2+ che ne dite?

questa è la mia ela che ho gia montato sotto:

Phantom f12 lc:

marmitta top nardò
variatore polini speed control
frizione polini speed clutch
campana polini speed bell
correttore polini speed drive
molla gialla malossi
mollette blu polini

da aggiungere Top 2+ - albero motore TOP PERFORMANCES RACING spalle piene - rapporti 13/44?? che ne dite è buona come elaborazione? raggiungero i 120?

Volevo sottolineare che mettendo i rapporti mi andra bene anke a corto mi riferisco specialmente nelle salite , o andra solo a lungo?
 
1057493
1057493 Inviato: 15 Gen 2007 20:42
 

i 120 nn so comunque i pezzi ke vuoi mettere vanno benissimo..e ancora mejo visto ke la marmitta nn tocca +... icon_biggrin.gif
 
1057559
1057559 Inviato: 15 Gen 2007 20:50
 

dovresti aspettare risposte da linkinpark che si intende benissimo del gt 2+ e tutte le robe annesse...
 
1057560
1057560 Inviato: 15 Gen 2007 20:50
 

si ci arrivi a 120...ma nelle salite nn sarà il massimo e ti andrà molto di più in allungo..

io farei
top 2 plus
marmitta top nardò
variatore polini speed control
frizione polini speed clutch
campana polini speed bell
correttore polini speed drive
molla gialla malossi
mollette blu polini
carburatore 21 mm
albero motore malossi rhq
rapporti primari lunghi polini
 
1057595
1057595 Inviato: 15 Gen 2007 20:55
 

stive882003 ha scritto:
dovresti aspettare risposte da linkinpark che si intende benissimo del gt 2+ e tutte le robe annesse...

appunto xkè nn ji mandi 1 mp...csi app si collega è sicuro ke lo vede...
 
1057671
1057671 Inviato: 15 Gen 2007 21:06
 

si lo faccio grazie total24 sempre disponibile per me icon_biggrin.gif ti ringrazio!!!

comunque ragazzi a me basta che il motorino mi cammini tanto e in salita mi va bene perke qui ci sono tutte salite e qui girano solo motorini a che vanno a corto!!!
comunque io lo vorrei che cammina da paura e in salita che vada piu che bene ditemi voi!!!!
 
1057691
1057691 Inviato: 15 Gen 2007 21:10
 

d34d ha scritto:
si lo faccio grazie total24 sempre disponibile per me icon_biggrin.gif ti ringrazio!!!

icon_wink.gif di ke...comunque x farlo andare in salita se mai alleggerisci i rulli...poi kon l'ela ke hai e cn le modifike future fidati ke andarà...
 
1057765
1057765 Inviato: 15 Gen 2007 21:22
 

Ti consiglio di mettere anche una centralina top, gialla se è €0 o 1, rossa ad anticipo variabile se è €2 e metti anche un bel filtro a cono così fai respirare il 2plus.

Ciao icon_wink.gif
 
1057786
1057786 Inviato: 15 Gen 2007 21:28
 

metti o un 20 della mikuni o un 21 della dell'orto... l'elaborazione è molto equilibrata... bravo.... comunque nn ti preoccupare x le salite: il 2+ le tira tutte.... se poi proprio vedi che il 2+ nn c'è la fa allora alleggerisci i rulli o leva il rapporto (xò dopo risulteresti troppo corto...). comunque nn dite aspetta linkin park: i dati di linkin sn sl dati tecnici che sn reperibili anche su internet... nulla togliere a linkin che comunque vedo ne capisce di motorini ed elaborazioni varie... icon_wink.gif
 
1058467
1058467 Inviato: 16 Gen 2007 0:01
 

Grazie ho solo cercato di non fare tutto disuguale e di farlo tutto di una sola marca comunque io sono intenzionato dato la mia ela polini a prendere i rapporti polini 13/44 che ne dite?! comunque per il carburatore sono ok ho un 21 gia mio quindi devo comprare motore e albero!! comunque volevo sapere se la mia ela raggiunge i 120 km/h?!
 
1058823
1058823 Inviato: 16 Gen 2007 10:21
Oggetto: Re: consigli!! [elaborazione Phantom f12 liquido]
 

d34d ha scritto:
Ragazzi dato che volevo preparare il mio motorino in modo tale che arrivi a 120 km/h volevo dei consigli da voi io non so che albero prendere io volevo prendere l' ALBERO MOTORE TOP PERFORMANCES RACING CORSA LUNGA a spalle piene che ne dite è buono? poi volevo comprare i rapporti primari 13/44 e cambiare carburatore dato che ho il 17,5 volevo mettere un 19 e infine mettere il 2+ che ne dite?

questa è la mia ela che ho gia montato sotto:

Phantom f12 lc:

marmitta top nardò
variatore polini speed control
frizione polini speed clutch
campana polini speed bell
correttore polini speed drive
molla gialla malossi
mollette blu polini

da aggiungere Top 2+ - albero motore TOP PERFORMANCES RACING spalle piene - rapporti 13/44?? che ne dite è buona come elaborazione? raggiungero i 120?

Volevo sottolineare che mettendo i rapporti mi andra bene anke a corto mi riferisco specialmente nelle salite , o andra solo a lungo?


i 120 forse gli tocchi anche xkè con la tua elaborazione stai dando > importanza alla ripresa e non all'allungo
 
1059679
1059679 Inviato: 16 Gen 2007 14:32
 

quindi non è poi cosi potente avendo solo ripresa icon_sad.gif ??
 
1062675
1062675 Inviato: 17 Gen 2007 0:02
 

comunque che ne dite sta venedo fuori una bella elaborazione o mi andra male?
 
1062844
1062844 Inviato: 17 Gen 2007 8:31
Oggetto: Un Mostro
 

Il mio scooter ha questi pezzi.........

-GT:Polini Lavorato , pistone Asso
-Ho il carter lavorato per gara ,
-Rapporti e secondari intermedi malossi
-frizione originale modificata
-Variatore polini
-Albero RMS spalle piene (una bomba,indistruttibbile)
-Carburatore 19 da gara con filtro polini
-Pacco lamellare polini con lamelle malossi

Che ne dite?
 
1066770
1066770 Inviato: 17 Gen 2007 22:49
 

volevo solo sapere se il mio motorino con quei pezzi è nella fascia semitrofeo? grazie
 
1066836
1066836 Inviato: 17 Gen 2007 22:59
 

d34d ha scritto:
volevo solo sapere se il mio motorino con quei pezzi è nella fascia semitrofeo? grazie

nn credo...con il 2 plus sei nella fascia intermedia...se vuoi andare nella fascia semi-trofeo monta il motore tpr della top!
ciauuuuuuuuuuuu icon_wink.gif
 
1066890
1066890 Inviato: 17 Gen 2007 23:11
Oggetto: Re: consigli!! [elaborazione Phantom f12 liquido]
 

d34d ha scritto:
Ragazzi dato che volevo preparare il mio motorino in modo tale che arrivi a 120 km/h volevo dei consigli da voi io non so che albero prendere io volevo prendere l' ALBERO MOTORE TOP PERFORMANCES RACING CORSA LUNGA a spalle piene che ne dite è buono? poi volevo comprare i rapporti primari 13/44 e cambiare carburatore dato che ho il 17,5 volevo mettere un 19 e infine mettere il 2+ che ne dite?

questa è la mia ela che ho gia montato sotto:

Phantom f12 lc:

marmitta top nardò
variatore polini speed control
frizione polini speed clutch
campana polini speed bell
correttore polini speed drive
molla gialla malossi
mollette blu polini

da aggiungere Top 2+ - albero motore TOP PERFORMANCES RACING spalle piene - rapporti 13/44?? che ne dite è buona come elaborazione? raggiungero i 120?

Volevo sottolineare che mettendo i rapporti mi andra bene anke a corto mi riferisco specialmente nelle salite , o andra solo a lungo?


Allora iniziamo con il dire che come elaborazione finale non è male, anche se l'albero corsa lunga (40,2mm) della Top è ormai vecchiotto, e in più non è a spalle piene!!
Quindi io monterei il 2Plus abbinato all'albero Top (modello Racing) a spalle piene, con corsa standard!!
Anche perchè poi la differenza non la senti quasi per niente!! icon_wink.gif
Il carburatore da 19 va bene per il 2Plus, ma quest'ultimo è un Gt per cui vale la legge: icon_arrow.gif più benzina icon_arrow.gif più prestazioni!!
Quindi se non hai problemi di soldi (poi la differenza è si è no 20€) io metterei un 21 PHBG DS!! icon_wink.gif
Gli altri componenti dell'elaborazione sono apposto, anche se monterei almeno una Red Sponge e magari una cinghia in kevlar della Top, per avere più trazione in partenza!! icon_wink.gif
Con questa elaborazione, ben tarata e carburata, ci arrivi di sicuro a 120km/h, e anche montando dei rapporti leggermente più lunghi, non perderai molto tiro in basso, il 2Plus non ha la manica stretta per la coppia!! icon_smile.gif icon_wink.gif
In salita avrai sicuramente una buona trazione, grazie all'abbinamento delle buone doti di erogazione del 2Plus abbinate alle ottime doti di coppia che assicura la Nardò!! icon_wink.gif
Se vuoi ancora di più, potresti montare una testa scomponibile per il tuo 2Plus, o comprare direttamente il 2Plus TS Racing 2004!! Infatti quest'ultimo, grazie alla testa scomponibile, assicura un cavallo in più su tutto l'arco di utilizzo e un rapporto di copressione geometrico del 7% più alto del normale 2Plus (tradotto in cifre sarebbe 14:1 contro i 13:1 del normale 2Plus)!! icon_wink.gif
Spero di averti chiarito tutti i dubbi!! icon_smile.gif

---LP---
 
1067110
1067110 Inviato: 18 Gen 2007 0:06
 

Si grazie LinkinPark un ultima cosa per l'allbero motore io lo vorrei prendere su biollamotors.it quello che dici tu è il primo della lista???
comunque per il carburatore non ho problemi io ho gia un 21 dell'orto monto quello e per il resto sono ok comunque volevo sapere un ultima cosa da te dato che te ne intendi del 2+, a 8 travasi giusto?! vorrei sapere cosa sono i travasi, sono tanti o pochi, il mio Dr ne ha 6?? e qual è la differenza tra testa componibile e scomponibile,qual è meglio, vorrei sapere anke quanti cavalli ha il 2+, poi sul albero motore che significa per es: con inserti in nylon blu??? è che cambia tra spalle piene e normale?!
Se mi rispondi a queste domande mi hai tolto quasi tutti i dubbi sul 2+ poi se ho ancora qualche domanda te la posto qui GRAZIE 100000000!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1068998
1068998 Inviato: 18 Gen 2007 15:28
 

d34d ha scritto:
Si grazie LinkinPark un ultima cosa per l'allbero motore io lo vorrei prendere su biollamotors.it quello che dici tu è il primo della lista???
comunque per il carburatore non ho problemi io ho gia un 21 dell'orto monto quello e per il resto sono ok comunque volevo sapere un ultima cosa da te dato che te ne intendi del 2+, a 8 travasi giusto?! vorrei sapere cosa sono i travasi, sono tanti o pochi, il mio Dr ne ha 6?? e qual è la differenza tra testa componibile e scomponibile,qual è meglio, vorrei sapere anke quanti cavalli ha il 2+, poi sul albero motore che significa per es: con inserti in nylon blu??? è che cambia tra spalle piene e normale?!
Se mi rispondi a queste domande mi hai tolto quasi tutti i dubbi sul 2+ poi se ho ancora qualche domanda te la posto qui GRAZIE 100000000!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Allora iniziamo per gradi!!
icon_arrow.gif I travasi sono dei buchi sulla canna del cilindro che comunicano il carter sottostante!! Praticamente la benzina in arrivo da carburatore entra nel carter tramite il pacco lamellare ed entra nel Gt tramite i travasi!! icon_wink.gif
Come numero di travasi, il 2Plus è il Gt che ne ha di più, ma ad esempio il 2Plus ne ha 8 di media grandezza, il 7t ne ha 7 enormi, quindi non conta solo il numero!! icon_wink.gif
Mi sembra strano che il tuo Dr ne abbia solo 6, la versione per Minarelli ne dovrebbe avere 8!! icon_wink.gif
icon_arrow.gif La differenza tra la testa fissa e la testa scomponibile, è che nella testa fissa, il liquido di raffreddamento raggiunge solo la parte alta della canna, ma il liquido non raggiunge la camera di combustione, mentre nelle teste scomponibili si!! Quindi quelle scomponibili hanno un miglior raffreddamento e di conseguenza maggiori prestazioni!!
icon_arrow.gif Il 2Plus standard per Minarelli ha circa 13hp a 11000rpm circa, mentre il 2Plus TS Racing 2004 ha circa 14,5hp a 11500rpm!!
icon_arrow.gif Su alcuni alberi, per riempire le spalle, vengono usati degli inserti in materiali plastici tipo appunto il nylon!!
La differenza tra un albero a spalle standard e uno a spalle piene, è che quest'ultimo ottimizza il volume del carter pompa e riduce gli spazi nocivi, quindi il motore risponde meglio e prima a delle repentine aperture di gas!! icon_wink.gif
Sennò come resistenza e affidabilità sono pressochè uguali!! icon_wink.gif

Spero di averti chiarito i dubbi!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1069201
1069201 Inviato: 18 Gen 2007 16:08
 

Si grazie mi hai chiarito perfettamente le idee comunque volevo fare un ultima domanda sui consumi del carburatore 21 che dovro mettere in teoria io posso mettere anke 5 € al giorno pero in compenso quanto ci faccio al giorno nel senso quanto ci posso girare? 1 ora mi dura a girarci? a me basterebbe 1 ora e 30 al giorno max!!! con 5 € al giorno ce la faccio o non sono sufficenti?
 
1070204
1070204 Inviato: 18 Gen 2007 19:29
 

d34d ha scritto:
Si grazie mi hai chiarito perfettamente le idee comunque volevo fare un ultima domanda sui consumi del carburatore 21 che dovro mettere in teoria io posso mettere anke 5 € al giorno pero in compenso quanto ci faccio al giorno nel senso quanto ci posso girare? 1 ora mi dura a girarci? a me basterebbe 1 ora e 30 al giorno max!!! con 5 € al giorno ce la faccio o non sono sufficenti?


Tutto dipende da come ci vai!! Cioè se vai sempre a tutto, farà una 10ina di chilometri con un litro!!
Quindi considera che 5€ sono circa 4lt, quindi equivalgono a 40km circa!!
Se vai una velocità media di circa 60km/h, in un'ora spenderesti circa 7,5€ di benzina, e con 5€, sempre ad una velocità media di 60km/h, ci giri per circa 40 minuti!! icon_wink.gif
Questa è solo una statistica, il consumo può essere variato da molti fattori!! icon_smile.gif

---LP---
 
1070383
1070383 Inviato: 18 Gen 2007 19:59
 

capisco quindi ci girerei max 40 minuti però ne vale la pena metterlo il 21 icon_smile.gif bhe vedro di farmeli bastare!!! comunque per l'albero motore dovro prendere quello con lo spinotto 10 giusto?!
 
1070395
1070395 Inviato: 18 Gen 2007 20:01
 

d34d ha scritto:
capisco quindi ci girerei max 40 minuti però ne vale la pena metterlo il 21 icon_smile.gif bhe vedro di farmeli bastare!!! comunque per l'albero motore dovro prendere quello con lo spinotto 10 giusto?!


Si, a meno che non cambi il pistone e ne compri uno con spinotto da 12!! icon_wink.gif
Però secondo me non vale la pena, compra un'albero con spinotto da 10!! icon_wink.gif

---LP---
 
1117535
1117535 Inviato: 30 Gen 2007 14:15
 

ragazzi vorrei un consiglio dato che il mio motorino non è tanto scattante in partenza potrei cambiare le mollette io vorrei una partenza bruciante quali mollette potrei mettere io ora sotto ho le blu polini io avevo pensato alle gialle malossi che cosa ne dite sono piu dure o piu morbide di quelle polini?
 
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