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[Passaggio da euro 0 ad euro 2/3 Gilera Typhoon 50cc]
15716866
15716866 Inviato: 21 Ott 2016 11:44
Oggetto: [Passaggio da euro 0 ad euro 2/3 Gilera Typhoon 50cc]
 

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum!
Mi è stato appena regalato un vecchio gilera typhoon che sto cercando di sistemare un po' (è stato fermo per un po' di tempo)
Ho individuato già un po' di problemi ma ho una domanda che mi martella nella testa da un paio di giorni:
Essendo euro 1 molto probabilmente nel mio comune (Monza) ho delle restrizioni di orario e visto che devo fare collaudo, taga nuova, sistemazioni varie prima di spendere soldi inutili mi chiedevo se ci fosse un qualche modo (ad esempio cambiando getti min e max, aggiungendo qualche tubo dell'aria che entra in marmitta ecc.) per far si che diventi un euro 2/euro 3 così da essere tranquillo per collaudo e circolazione.
Grazie mille!

Ultima modifica di MatteoSausto il 21 Ott 2016 17:09, modificato 1 volta in totale
 
15716943
15716943 Inviato: 21 Ott 2016 14:04
 

Direi che non è tanto un problema tecnico quanto più un problema legale e normativo...
Sposto in forum idoneo, li ti sapranno dire se la cosa è fattibile o meno.
Lamps!
 
15717011
15717011 Inviato: 21 Ott 2016 16:06
 

Magari un passaggio da euro 1 a euro 2 sarebbe ipotizzabile, da euro zero a euro 2 credo proprio di no...
 
15717036
15717036 Inviato: 21 Ott 2016 17:08
 

Ho sentito un po' in giro, anche centri assistenza Gilera, ma non avendo il libretto non so nemmeno a che classe appartenga!
Comunque mi hanno detto che anche se fosse possibile la diminuzione di "inquinamento" dovrebbe essere certificata e quasi nessuno (a detta sua) lo farebbe.
Secondo voi è possibile?
Dove lo devo spostare?
Grazie
 
15717092
15717092 Inviato: 21 Ott 2016 18:45
 

essendo le classi e i blocchi fatti solo per fare buttare via mezzi efficienti dubito seriamente che dalle case costruttrici arrivino i nulla osta e le modifiche.

E sopratutto le lascino omologare icon_asd.gif
 
15717663
15717663 Inviato: 23 Ott 2016 12:25
 

Mmmh 0510_help.gif
Il motorino dovrebbe essere del 95/96...e se lo iscrivessi come scooter d'epoca? Sarebbe possibile?
 
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