Leggi il Topic


Calo prestazioni booster
15715916
15715916 Inviato: 19 Ott 2016 16:55
Oggetto: Calo prestazioni booster
 

Ciao, io ho un booster, ( un bws insomma quelli nuovi) l'ho comprato nuovo verso aprile scorso e ora ha sui 2500km,
Come "modifiche" ho:
Sito plus
Variatore polini hi speed
Con queste modifiche il mio booster raggiungeva i 90km/h ma da qualche giorno è calato, ora mi fa gli 80 km/h massimo e poi lentamente scende ai 76 kmh.
Volevo chiedere a voi cosa potrebbe avere, la possibile causa ed eventuali rimedi.
Grazie
 
15715938
15715938 Inviato: 19 Ott 2016 17:49
 

Ciao sicuramente si sarà scarburato per via del tempo
controlla il colore della candela 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15716004
15716004 Inviato: 19 Ott 2016 19:43
 

Entony14 ha scritto:
Ciao sicuramente si sarà scarburato per via del tempo
controlla il colore della candela 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Di che colore dovrebbe essere e di che colore non dovrebbe essere? Insomma che cosa devo fare in base al colore?
Comunque a me non sembra scarburato.
Non è che si sia rovinato il pistone e il cilindro o cose del genere
 
15716012
15716012 Inviato: 19 Ott 2016 19:49
Oggetto: vc
 

di trasmissione come sei messo, guarda la cinghia , di solito la perdita di allungo è per causa sua doppio_lamp.gif
 
15716024
15716024 Inviato: 19 Ott 2016 20:14
 

Di una eventuale mezza grippata o scaldata me ne sarei accorto? E come?
 
15716047
15716047 Inviato: 19 Ott 2016 21:04
Oggetto: Re: vc
 

miki21 ha scritto:
di trasmissione come sei messo, guarda la cinghia , di solito la perdita di allungo è per causa sua doppio_lamp.gif


La cinghia l'ho cambiata proprio ieri perchè l'altra si era rotta
 
15716051
15716051 Inviato: 19 Ott 2016 21:09
 

filissimo6 ha scritto:
Di che colore dovrebbe essere e di che colore non dovrebbe essere? Insomma che cosa devo fare in base al colore?
Comunque a me non sembra scarburato.
Non è che si sia rovinato il pistone e il cilindro o cose del genere

Di solito con una buona carburazione la candela è marrone, dico di solito perché non si vede solo dalla candela la carburazione. Comunque più è chiara e tendente al bianco e più la carburazione è magra, più è scura e nerastra e più è grassa. Non mi sorprenderei di un leggero smagrimento dovuto al freddo, non sei il primo in questi giorni che lamenta simili sintomi, quindi controlla e nel caso ingrassa leggermente, meglio tendente al grasso piuttosto che al magro. Dubito che ci siano danni al gruppo termico, nel caso avresti notato un netto calo di prestazioni durante la marcia in caso di lieve danno, o addirittura il bloccaggio della ruota e spegnimento del motore in caso di scaldata. Se vuoi esserne sicuro al 100% dovresti solo smontare la testata e controllare dentro.
 
15716161
15716161 Inviato: 20 Ott 2016 6:32
 

Napoletano ha scritto:
Di solito con una buona carburazione la candela è marrone, dico di solito perché non si vede solo dalla candela la carburazione. Comunque più è chiara e tendente al bianco e più la carburazione è magra, più è scura e nerastra e più è grassa. Non mi sorprenderei di un leggero smagrimento dovuto al freddo, non sei il primo in questi giorni che lamenta simili sintomi, quindi controlla e nel caso ingrassa leggermente, meglio tendente al grasso piuttosto che al magro. Dubito che ci siano danni al gruppo termico, nel caso avresti notato un netto calo di prestazioni durante la marcia in caso di lieve danno, o addirittura il bloccaggio della ruota e spegnimento del motore in caso di scaldata. Se vuoi esserne sicuro al 100% dovresti solo smontare la testata e controllare dentro.


Ma per uno smagrminero non è troppa una perdita di 10kmh?
Comunque più tardi controllo la candela, ma va controllata dopo una tirata?
 
15716347
15716347 Inviato: 20 Ott 2016 12:46
 

Poi in mio amico mi ha detto che i 2t vanno ripotenziati e il booster è a 2tempi.
Ripotenziare intendendo pulire condotti,carbiratore,marmitta ecc...
È vero o una cavolata?
 
15716380
15716380 Inviato: 20 Ott 2016 13:55
 

Si la candela controllala dopo un giro a motore caldo, ma come ti ho detto la candela non è tutto perché se lo tieni troppo tempo al minimo dopo il giro la candela ti da la lettura della carburazione al minimo, magari fai una foto e postala qui. Il ripotenziamento è un'altra cosa... la pulizia del carburatore e della marmitta è semplice manutenzione e quindi va fatta di tanto in tanto ma non serve per dare più potenza, bensì per far funzionare correttamente il tutto.
 
15716422
15716422 Inviato: 20 Ott 2016 14:58
 

Napoletano ha scritto:
Si la candela controllala dopo un giro a motore caldo, ma come ti ho detto la candela non è tutto perché se lo tieni troppo tempo al minimo dopo il giro la candela ti da la lettura della carburazione al minimo, magari fai una foto e postala qui. Il ripotenziamento è un'altra cosa... la pulizia del carburatore e della marmitta è semplice manutenzione e quindi va fatta di tanto in tanto ma non serve per dare più potenza, bensì per far funzionare correttamente il tutto.


La candela esternamente è bianca ma non l'ho ancora tolta perchè non ho la chiave apposta della gradenzza giusta, me la faró prestare da qualcuno
 
15716431
15716431 Inviato: 20 Ott 2016 15:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Devi guardare questa parte, non esternamente. Quando la smonti fai una foto.
 
15716484
15716484 Inviato: 20 Ott 2016 17:33
Oggetto: d
 

comunque se prima che cambiassi la cinghia non avevi questa perdita puo essere anche che la cinghia non è originale o è troppo nuova e quindi si deve adattare bene alla trasmissione
 
15716485
15716485 Inviato: 20 Ott 2016 17:35
 

Napoletano ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Devi guardare questa parte, non esternamente. Quando la smonti fai una foto.



[img]IMG_0943.JPG[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ecco da calda era così
 
15716727
15716727 Inviato: 21 Ott 2016 6:31
 

filissimo6 ha scritto:
Napoletano ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Devi guardare questa parte, non esternamente. Quando la smonti fai una foto.



[img]IMG_0943.JPG[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ecco da calda era così



No la perdita c'era già
 
15716836
15716836 Inviato: 21 Ott 2016 10:56
 

La candela sembra buona e questo è un bene, però resto dell'idea che sia un leggero smagrimento. Potresti provare ad ingrassare leggermente la carburazione e vedere come risponde il motore, male che vada riporti tutto com'era tanto di danni sicuro non se ne fanno con una carburazione un po' grassa. Se però non sei capace di regolare la carburazione o ti fai aiutare da qualcuno esperto o lasci tutto così per non rischiare di fare danni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©