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Cr250 [2002] singhiozza ai bassi
15713430
15713430 Inviato: 14 Ott 2016 18:24
Oggetto: Cr250 [2002] singhiozza ai bassi
 

Ciao a tutti... Ho gia scritto un mesetto fa' perché il mio cr singhiozzava agli alti e poi Grazie al vostro aiuto sobo riuscito a trovare il problema e cioe un cavo di massa che non faceva bene contatto... Adesso dopo 4-5 uscite la moto ha iniziato a singhiozzare ai medi e agli alti... Come se fosse scarburata.. Può essersi scarburata dal niente? 😳😳 la candela era nera perche visto che stavo girando in una pista e non sono molto pratico stavo andando piano.. l ho cambiata con una nuova ma niente la moto ancora borbotta... Ho smontato e pulito il carburatore e ancora niente controllato che la scintilla fosse buona e che la candela fosse rimasta pulita durante i giri di prova ed è perfetta color nocciola... Non so che fare aiutatemiii... Grazie a tuttii
 
15713469
15713469 Inviato: 14 Ott 2016 19:40
 

Se può servire a qualcosa anche se non credo la moto ultimamente ha il collettore di scarico leggermente aperto quindi risulta scollettorata...potrebbero essere i petali del pacco lamellare? Oppure la valvola di scarico?
 
15713651
15713651 Inviato: 15 Ott 2016 9:43
 

Ciao per rendere più facile il poterti aiutare è opportuno scrivere nel titolo l'anno della moto , così gli utenti possono avere più informazioni possibili .
Quindi , di che anno è la tua moto ? icon_mrgreen.gif
 
15713662
15713662 Inviato: 15 Ott 2016 10:01
 

Certo scusa.. Del 2002
 
15713696
15713696 Inviato: 15 Ott 2016 11:51
 

E comunque ho fatto un po di confusione svusatemi la moto singhiozza ai bassi e ai medi mentre agli alti è perfetta... Sembra quasi come se fosse fredda...
 
15713743
15713743 Inviato: 15 Ott 2016 13:46
 

Nessuno sa aiutarmi?
 
15713816
15713816 Inviato: 15 Ott 2016 19:09
 

Zarre ha scritto:
Se può servire a qualcosa anche se non credo la moto ultimamente ha il collettore di scarico leggermente aperto quindi risulta scollettorata...potrebbero essere i petali del pacco lamellare? Oppure la valvola di scarico?


le condizioni climatiche scarburano la moto, se in estate era carburata bene, adesso con l'arrivo del freddo potrebbe dare questo tipo di problemi
 
15714005
15714005 Inviato: 16 Ott 2016 11:51
 

kawa35 ha scritto:
le condizioni climatiche scarburano la moto, se in estate era carburata bene, adesso con l'arrivo del freddo potrebbe dare questo tipo di problemi


Quindi la moto potrebbe essere scarburata? Conosci il mikuni tmx 38? Su quale vite devo agire? Pensi quindi che sia grassa?
 
15714800
15714800 Inviato: 17 Ott 2016 19:46
 

Zarre ha scritto:
Quindi la moto potrebbe essere scarburata? Conosci il mikuni tmx 38? Su quale vite devo agire? Pensi quindi che sia grassa?


La carbuazione si fa con i getti e lo spillo, non con le viti 0509_up.gif
 
15714978
15714978 Inviato: 18 Ott 2016 7:05
 

Ah... Non ha la vite dell aria? Nep mio caso dovrei aumentare o diminuire il getto?
 
15715359
15715359 Inviato: 18 Ott 2016 19:24
 

Zarre ha scritto:
Ah... Non ha la vite dell aria? Nep mio caso dovrei aumentare o diminuire il getto?


Tutti i carburatori hanno la vite dell'aria o della benzina, semplicemente non si fa una carburazione avvitando o svitando una vite.
Se la moto borbotta e lo fa agli alti significa che sei grasso di massimo, quindi dovresti smagrire di qualche punto il getto del massimo. Prova ad usarla un po' e ricontrollare la candela prima però.
 
15715571
15715571 Inviato: 19 Ott 2016 6:32
 

kawa35 ha scritto:
Tutti i carburatori hanno la vite dell'aria o della benzina, semplicemente non si fa una carburazione avvitando o svitando una vite.
Se la moto borbotta e lo fa agli alti significa che sei grasso di massimo, quindi dovresti smagrire di qualche punto il getto del massimo. Prova ad usarla un po' e ricontrollare la candela prima però.


La moto borbotta ai medi e i bassi quindi il problema riguarda il getto del minimo...quindi secondo te sono
Grasso non magro? Di quanti punti devo modificare il getto?
 
15715686
15715686 Inviato: 19 Ott 2016 10:53
 

Se borbotta significa che c'è troppa benzina e poca aria quindi sei grasso, poi per avere una conferma riguarda la candela. (poi "borbotta" è molto generico, bisognerebbe sentirla di persona per capire che tipo di suono fa..)

Da quanto so i mikuni hanno i getti che vanno di 10 in 10, non come i keihin che vanno di 2 in 2.
Fossi in te farei semplicemente delle prove, la scatola con alcuni minimi, alcuni massimi e 2-3 spilli costa sui 36 euro. Altrimenti compra solo un paio di getti e fai le prove. Prova a lavorare anche sullo spillo, se lo abbassi smagrisci, se lo alzi ingrassi.
 
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