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cr 125 mi muore ai bassi.
Messaggio Inviato: 2 Giu 2008 20:18
Oggetto: cr 125 mi muore ai bassi.
 

la mia moto cr 125 prima di entrare in coppia fa un po fatica vorrei avere più erogazione hai bassi cosa posso fare?e poi ogni tanto perfino mi muore, può essere soltanto perchè cè una piccola crepa sul collettre delcarburatore, o è da carburare o cosaltro? vi ringrazio alberto. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2008 20:22
 

se ce una crepa è da cambiare, ma questo è strano i 4t rendono molto ai bassi... poco agli alti icon_wink.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2008 20:28
 

ma la mia èun 2 tempi e so che con i bassi i 2 tempi si fa fatica ma la mia un pò un po troppa fatica. io penso sia da cerburare.
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2008 21:10
 

albaccino ha scritto:
ma la mia èun 2 tempi e so che con i bassi i 2 tempi si fa fatica ma la mia un pò un po troppa fatica. io penso sia da cerburare.

allora un conto è se ti fa così da sempre, un altro è se prima tirava un pò più da sotto e ora non tira più.
Xkè comunque il CR è una moto che di bassi ha poco/niente, in più ha 5 marce quindi sei sempre con la frizione in mano e guai se sbagli marcia. Chi la sa guidare viaggia, è comunque una moto che insegna tantissimo.
La crepa sul collettore non è bella, ma comunque non ti fa perdere ai bassi, più che altro se la crepa di apre e inizia a entrare aria son guai seri, dopo la moto prende il gas anche se non glielo dai, prenditi un collettore nuovo che non dovrebbe costare tanto, oppure prova a usare un pò di pasta rossa o nera.
comunque per avere un pò più di bassi potresti prendere un pacco lamellare come il VForce che rende la moto un pò più pronta a tutti i regimi. Xo il problema dei bassi non lo risolverai mai semplicemente xkè il 125 non si guida coi bassi, il problema non è mica della moto , è della tua guida, impara a far le curve con la frizione e tenere sempre la moto agli alti, solo così si guida il 125, atrimenti non ti muovi.
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 0:57
 

quoto lorenzo....

anche io ho il tuo stesso problema....

sono alle prime armi e di conseguenza le curve le faccio molto piano e sono costretto a mettere la prima xchè in seconda se nn sfriziono nn sale nemmeno x fare un salto....

xciò mettiti il cuore in pace e impara!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 1:08
 

in ogni caso se hai una crepa nel collettore quando sei in decelerazione la moto dovrebbe continuare a detonare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 12:37
 

ginne ha scritto:
se ce una crepa è da cambiare, ma questo è strano i 4t rendono molto ai bassi... poco agli alti icon_wink.gif icon_asd.gif

peccato che la curva di erogazione di un 4t si una linea...
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 12:48
 

ginne ha scritto:
se ce una crepa è da cambiare, ma questo è strano i 4t rendono molto ai bassi... poco agli alti icon_wink.gif icon_asd.gif


eccone un altro... icon_twisted.gif

ma per te una moto che eroga 35 cv a circa 12.000-13.000 giri ti sembra che renda poco agli alti??

icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 17:46
 

non sono solo io a dire che ai bassi la mia moto e morta ma anche altri piloti
poi si sente dal rumore che e un rumore cupo come di filtro e poi tra laltro muore lo so anche io che bisogna guidare con la frizione trata ma non cosi esagerata poi se era solo un problema di frizione la moto non muore. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 18:54
 

albaccino ha scritto:
non sono solo io a dire che ai bassi la mia moto e morta ma anche altri piloti
poi si sente dal rumore che e un rumore cupo come di filtro e poi tra laltro muore lo so anche io che bisogna guidare con la frizione trata ma non cosi esagerata poi se era solo un problema di frizione la moto non muore. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

per me quasi sicuramente sei da pistone.
Nei 2 tempi quando scompaiono anche quei pochi bassi che hanno vuol dire che il pistone è alla frutta ed è da cambiare.
Da quant'è che ce l'hai su questo pistone?
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 20:26
 

Ma quando è finito il pistone non si sente anche un rumorino?
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 21:04
 

Mirino ha scritto:
Ma quando è finito il pistone non si sente anche un rumorino?
sì si senton le campane icon_lol.gif
comunque seriamente si dovrebbe sentire lo "scampanamento" xo solo un orecchio esperto lo sente, io per esempio non so fare
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 21:15
 

da quanto pratichi cross albacino???
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 11:20
 

lorenzom ha scritto:
Mirino ha scritto:
Ma quando è finito il pistone non si sente anche un rumorino?
sì si senton le campane icon_lol.gif
comunque seriamente si dovrebbe sentire lo "scampanamento" xo solo un orecchio esperto lo sente, io per esempio non so fare


Allora in pratica, all'orecchio di tutti, si sente la perdita di potenza?
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 11:50
Oggetto: Re: cr 125 mi muore ai bassi.
 

albaccino ha scritto:
la mia moto cr 125 prima di entrare in coppia fa un po fatica vorrei avere più erogazione hai bassi cosa posso fare?e poi ogni tanto perfino mi muore, può essere soltanto perchè cè una piccola crepa sul collettre delcarburatore, o è da carburare o cosaltro? vi ringrazio alberto. icon_lol.gif


sicuramente la crepa sul collettore del carburatore non è bene: ti entra sicuramente + aria di quello che ti deve entrare...oltre al fatto che quella che entra è sporca poichè non filtrata...

Se non va ai bassi devi rivedere probabilmente carburazione e controllare la valvola di scarico se si è inchiodata sul tutto aperto sicuramente è quella! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 13:46
Oggetto: Re: cr 125 mi muore ai bassi.
 

walter86r ha scritto:


sicuramente la crepa sul collettore del carburatore non è bene: ti entra sicuramente + aria di quello che ti deve entrare...oltre al fatto che quella che entra è sporca poichè non filtrata...

Se non va ai bassi devi rivedere probabilmente carburazione e controllare la valvola di scarico se si è inchiodata sul tutto aperto sicuramente è quella! icon_wink.gif

io sono convinto che se te hai una crepa nel collettore e inizia a entrare aria lo senti benissimo xkè appena la metti in moto il motore inizia ad aspirare anche se sei al minimo e sale di giri anche se non dovrebbe

Per me è semplicemente il pistone che è da cambiare.
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 13:51
Oggetto: Re: cr 125 mi muore ai bassi.
 

lorenzom ha scritto:
walter86r ha scritto:


sicuramente la crepa sul collettore del carburatore non è bene: ti entra sicuramente + aria di quello che ti deve entrare...oltre al fatto che quella che entra è sporca poichè non filtrata...

Se non va ai bassi devi rivedere probabilmente carburazione e controllare la valvola di scarico se si è inchiodata sul tutto aperto sicuramente è quella! icon_wink.gif

io sono convinto che se te hai una crepa nel collettore e inizia a entrare aria lo senti benissimo xkè appena la metti in moto il motore inizia ad aspirare anche se sei al minimo e sale di giri anche se non dovrebbe

Per me è semplicemente il pistone che è da cambiare.


dipende sempre dalla grandezza della crepa: avevo lo stesso problema sulla mini. All'inizio quando la crepa era di piccole dimensioni la moto sembrava andare come prima (sentiva solo di+ le differenze metereologiche)...poi col passar del (poco) tempo le vibrazioni hanno fatto ingrandire la crepa e ovviamente succedeva quello che hai descritto tu: motore in moto e moto che sale di giri da sola perchè entra troppa aria (un po come quando si accende la moto col rubinetto della benza chiuso e si aspetta che finisca la benza nei tubi...)

Ovvio che se il pistone non lo cambia da 2 o + anni sarà sicuramente da pistone...altrimenti guarderei carburazione/valvola scarico... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 18:53
 

che cos'è la valvola di scarico??? dove si trova??
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 19:20
 

dove si trova la valvola di scarico ? un altra cosa dalla marmitta mi gocciola sempre olio ma non sono grasso la miscela la facio al 2 puo centrare anche questo con il resto? icon_eek.gif domani sera vado a odi a girare c'è qualcuno che va?
se ci siete fate un fischio noi siamo li. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 19:24
 

albaccino ha scritto:
un altra cosa dalla marmitta mi gocciola sempre olio ma non sono grasso la miscela la facio al 2 puo centrare anche questo con il resto?


come ti ho detto sembra proprio che tu sia un novizio sulla moto da cross.

si ti forma il cosidetto "sugo". xchè nn fai girare la moto agli alti e nn tieni aperte il gas a dovere
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 19:38
 

Basta che di olio non esca parecchio. Comunque è perché tieni aperto poco.
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 23:01
 

Secondo me dovresti vedere la candela e la carburazione, ma prima di fare qualunque prova, sostituisci il collettore crepato!
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 18:24
 

sono andato a prendere il collettore e mi ha detto che muore perchè sono grasso la devo fer carburare ma cosa intende per grasso devo cambiare i getti o cosa poi mi a detto anche che forse basta giocare con la vite dell aria.
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2008 19:49
 

albaccino ha scritto:
sono andato a prendere il collettore e mi ha detto che muore perchè sono grasso la devo fer carburare ma cosa intende per grasso devo cambiare i getti o cosa poi mi a detto anche che forse basta giocare con la vite dell aria.


scusa ma prima lo faceva oppure hai toccato qualcosa??

tuttal+ dovresti essere magro dato che hai il collettore di aspirazione segnato...

se sei grasso adesso di miscela prima eri grassissimo! (obeso icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2008 14:33
 

Il mio 125 sotto non esiste e non e il fatto di guidare sempre a manetta non centra niente perche ti stanchi subito e basta le moto devono essere piene anche sotto(nel limite chiaramente di un 125 che ha pochi bassi)......non centra nemmeni il cilindro,chiaro cilindro nuovo erogazione migliore ma in tutti i modi honda sotto non esiste ....per l'olio che esce dalla marmitta non e che non ci apri e che magari tieni la misciela troppo grassa.....non fare piu dell 1.8%
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2008 23:03
 

Controlla la candela se è nera o chiara, con il caldo la miscela tende ad ingrassarsi quindi devi smagrire (nn l'olio), apri la vite dell'aria, se nn basta devi cambiare il getto del minimo (+ piccolo), io ho avuto due honda 125 un 93 (andava benissimo) e un 2005 (una schifezza di motore, non andava, soprattutto ai bassi rispetto al K e alla yama c'era un abisso) e anche cambiando il pistone nn è cambiato un granchè.
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2008 0:33
 

luckymx ha scritto:
con il caldo la miscela tende ad ingrassarsi quindi devi smagrire (nn l'olio), .
a me una volta risposero cosi dopo aver sentito la mia "mi sembra un pelino grassa di carburazione ma tienila così ke tra un pò arriva il caldo e va bene" icon_confused.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2008 8:30
 

ginne ha scritto:
se ce una crepa è da cambiare, ma questo è strano i 4t rendono molto ai bassi... poco agli alti icon_wink.gif icon_asd.gif

togliendo il piccolo dettaglio che i 4t hanno un erogazione lineare icon_rolleyes.gif
comunque cavolo vuoi i bassi ? t do il mio k !! ... te dammi il tuo cr e vediamo poi se preferisci i bassi icon_rolleyes.gif

ma dagli gas a sta moto....comunque il collettore d'aspirazione bucato aggiustalo il prima possibile... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2008 12:39
 

nn è un problema di bassi ma di manico
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2008 0:35
 

prendo spunto da questo topic....

ormai è un pò che ho la moto e devo dire che sto imparando a tirarla a dovere....

xò mi esce sempre olio dalla marmitta formando una striscia lunga quasi tutto il silenzaiatore.

qualcuno mi ha detto che è grassa di carburazione.

è vero???

cosa potrei fare x far si che ciò nn accada???
 
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