John-Lemon ha scritto:
il tubicino rimettilo, senza perdi pressione nel filtro. se hai bisogno di più aria metti una spugna filtro più porosa e al massimo aggiungi un secondo tubicino.
poi carburalo così. il 17,5 (phbn?) è sensibile e con un po' di stabilità in più nel filtro dovrebbe lavorare meglio.
per la taratura metti la molla bianca malossi o polini... per il calo a 40km/h devi superarlo lavorando di taratura.... un correttore di coppia forse ti velocizzerebbe il lavoro ma è inutile con la tua elaborazione, lavorandoci un po' otterrei le stesse prestazioni senza.
prima però controlla lo stato del variatore, in particolare se non ha preso gioco la bronzina col mozzo e la pista di scorrimento della cinghia che non sia rovinata magari solo nella prima parte, che il motore "senta" il cambio.
poi verifica la cinghia che non sia troppo consumata in larghezza, se è tutto ok puoi passare alla taratura.
dire la taratura a distanza è impossibile nel senso che basta un niente perché cambi, non so come è stato montato il motore e tante cose, quindi non posso dirti esattamente... ma non dovresti essere distante dalla taratura giusta e vedrai che sparisce anche il vuoto a 40 km/h.
si, che i contakm sono sbagliati lo sapevamo già.... lo usiamo come semplice strumento per capire se una modifica migliora o no, non per sapere la velocità.
Dan
Se metto il tubo devo di nuovo ricarburare perche cosi diventa troppo grasso che si affoga quindi come taratura rimonto il mollone bianco malossi allora e la spugna c e lo gia piu porosa rispetto all originalepoi per quanto riguarda la cinghia lo sostituita un mese fa perche l altra era consumata che a 80 segnati nn andava piu e avevo il mollone bianco quando ho sostituito la cinghia con quella nuova ha incominciato a calare di giri con il mollone bianco ps.prima il calo di giro lo faceva un po anche con il giallo ma di poco e camminavo senza spugna filtro quando ho messo la spugna filtro nn lo sentivo piu il calo