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[consiglio] Elaborazione intermedia
15712815
15712815 Inviato: 13 Ott 2016 17:04
Oggetto: [consiglio] Elaborazione intermedia
 

Ssssalve a tutti, è da un po che sto girando con il 50 ma ora vorrei qualcosa di spinto icon_twisted.gif icon_twisted.gif
(Funzione cerca usata, ma troppe domande e poche risposte ho trovato)
Io stavo pensando a un :

Pinasco g-Force come cilindro
Carburatore volevo un 21 dell'orto (O basta un 19 ? vorrei provare ad abbassare i consumi)

Come marmitta (sono ossessionato Yasuni e ne vorrei una) tra Yasuni City c16 e la Carrera c16, quali sono le differenze? Qual'è che fa meno bordello??
Come dovrei tarare?
Filtro e5 malossi

Variatore: Pinasco Overdrive

Albero motore : (è NECESSARIO? ) se si il RMS SUPER RACING è buono?

Poi altra domanda (Frizione e campana anche quelle obbligatorie?) avevo pensato alla coppia malossi delta clutch

Poi volevo mettere il kit Over range malossi

Pacco lamellare ( se è obbligatorio ditemi voi cosa mettere)

Ultime domande: è completa questa elaborazione?
Se lascio la candela originale cosa succede?
Quanto dura quest'ela senza grippare?
 
15712825
15712825 Inviato: 13 Ott 2016 17:25
 

Ciao
Motore ok 0509_up.gif ottimo qualità prezzo
sarebbe meglio un 21 ma se vuoi risparmiare metti un 19
con il 19 lascia airbox originale con red sponge invece con il 21 metti il cono...
Per la marmitta
la city è omologata invece la carrera no
Se fai un'elaborazione non devi badare al rumore ...... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Variatore ok
Albero motore. meglio cambiarlo anche se ha pochi km dato che stai mettendo un'intermedio
Frizione/Campana : se sono in buono stato l'originali, lascia quelli, se invece sono usurati li cambi 0509_up.gif
Il kit over range è la trasmissione completa ovvvero :correttore di coppia, variatore e cinghia
Pacco lamellare: metti uno Stage 6 V-force, Top 8 petali oppure il Pinasco
Per la candela basta vedere di che grado è quella originale, poi nel manuale del Gt c'è scritto quale gradazione è consigliata 0509_up.gif
La durata non si può dire con certezza.....
Come può durare 1000km come 10000 km
Tutto dipende dalla cura e manutenzione doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15712891
15712891 Inviato: 13 Ott 2016 19:40
 

Entony14 ha scritto:
Ciao
Motore ok 0509_up.gif ottimo qualità prezzo
sarebbe meglio un 21 ma se vuoi risparmiare metti un 19
con il 19 lascia airbox originale con red sponge invece con il 21 metti il cono...
Per la marmitta
la city è omologata invece la carrera no
Se fai un'elaborazione non devi badare al rumore ...... icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Variatore ok
Albero motore. meglio cambiarlo anche se ha pochi km dato che stai mettendo un'intermedio
Frizione/Campana : se sono in buono stato l'originali, lascia quelli, se invece sono usurati li cambi 0509_up.gif
Il kit over range è la trasmissione completa ovvvero :correttore di coppia, variatore e cinghia
Pacco lamellare: metti uno Stage 6 V-force, Top 8 petali oppure il Pinasco
Per la candela basta vedere di che grado è quella originale, poi nel manuale del Gt c'è scritto quale gradazione è consigliata 0509_up.gif
La durata non si può dire con certezza.....
Come può durare 1000km come 10000 km
Tutto dipende dalla cura e manutenzione doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ah ok grazie, comunque metto il 21 quindi il cono (bordello in più ma bona)

Comunque mi sa che se metto la carrera sarà più spinta e più casinara della city 16 mi pare di capire, Comunque l'intermedio lo si può far durare anche 20-30000km?
 
15712894
15712894 Inviato: 13 Ott 2016 19:49
 

20000-30000 km sono tanti
ma se lo tratti con cura e cambio fasce ci si può arrivare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
15713287
15713287 Inviato: 14 Ott 2016 14:30
 

va bene, marmitte miglio della carrera 16 ce ne sono?
 
15713293
15713293 Inviato: 14 Ott 2016 14:45
 

SxpMotard ha scritto:
va bene, marmitte miglio della carrera 16 ce ne sono?

Una bella C21 0509_up.gif
 
15713298
15713298 Inviato: 14 Ott 2016 14:53
 

Su un intermedio la c21?? sei sicuro?

Io ho sentito dire che gia la c16 carrera non omologata è quasi per semitrofeo poco spinti.
Io volevo sapere se la carrera 16 va benissimo su intermedio o mi devo limitare alla c16 city omologata
 
15713302
15713302 Inviato: 14 Ott 2016 15:00
 

SxpMotard ha scritto:
Su un intermedio la c21?? sei sicuro?

Io ho sentito dire che gia la c16 carrera non omologata è quasi per semitrofeo poco spinti.
Io volevo sapere se la carrera 16 va benissimo su intermedio o mi devo limitare alla c16 city omologata

è un po aperta ma ci si può mettere icon_asd.gif
meglio però la carrera doppio_lamp.gif
 
15713369
15713369 Inviato: 14 Ott 2016 16:56
 

Il kit over range se non corri in pista non ti serve a nulla(corri in pista?)
 
15713522
15713522 Inviato: 14 Ott 2016 21:28
 

No no non corro in pista.
Se posso farne a meno soldi ben risparmiati ahahah
Che dite dovrò maggiorare il disco e mettere pinze stage 6??
 
15713628
15713628 Inviato: 15 Ott 2016 8:58
 

SxpMotard ha scritto:
No no non corro in pista.
Se posso farne a meno soldi ben risparmiati ahahah
Che dite dovrò maggiorare il disco e mettere pinze stage 6??

Secondo me sono esagerati
basta dare una revisionata a quelli originali e montare delle pasticche nuove racing 0509_up.gif
 
15713705
15713705 Inviato: 15 Ott 2016 12:04
 

Io abbinerei il g-force con la sua marmitta power sound e ti consiglio di prenderti la lana di roccia
 
15714188
15714188 Inviato: 16 Ott 2016 21:55
 

La lana di roccia per fare meno casino? Ma col 21 , cono , pinasco g force e carrera c16 faccia cosi tanto casino?
 
15714247
15714247 Inviato: 17 Ott 2016 1:07
 

SxpMotard ha scritto:
La lana di roccia per fare meno casino? Ma col 21 , cono , pinasco g force e carrera c16 faccia cosi tanto casino?

Fa un suono metallico
 
15714558
15714558 Inviato: 17 Ott 2016 13:50
 

SxpMotard ha scritto:
La lana di roccia per fare meno casino? Ma col 21 , cono , pinasco g force e carrera c16 faccia cosi tanto casino?

Fa abbastanza rumore icon_asd.gif
ma vuoi elaborare e ti preoccupi del rumore ???? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
15714670
15714670 Inviato: 17 Ott 2016 16:10
 

Nono io non mi preoccupo ma altri mi rompono ahahaha quindi riassumeno a parità di altre modifiche chi fa meno rumore? e chi ne fa di piu tra queste marmitte? (tipo mi potete fare una scala tra la più rumorosa alla meno rumorosa?

tra:
Shot
Top nardò
Pinasco Pws
Yasuni Carrera c16
Yasuni City c16
 
15714704
15714704 Inviato: 17 Ott 2016 17:01
 

1)Carrera c16
2) Pinasco
3)City16
4) Top Nardo
5)Shot

Le ho messe dalla più rumorosa alla meno
ma alla fine siamo sempre li
le prime due sono da intermedio inevece l'altre per base/base spinti 0509_up.gif
 
15714757
15714757 Inviato: 17 Ott 2016 18:47
 

La carrera fa più rumore della Pinasco Powersound?? Azz mi immagino già il bordello ahhaha non credevo fosse possibile , io davo già per scontata la powersound come più rumorosa. Però pensandoci bene la Carrera c16 non è omologata , quindi i decibel di limitazione si vanno a fott*** icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque l'impianto frenante del mio aerox tiene o si surriscaldano e frenano in 2km? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15714759
15714759 Inviato: 17 Ott 2016 18:48
 

SxpMotard ha scritto:
La carrera fa più rumore della Pinasco Powersound?? Azz mi immagino già il bordello ahhaha non credevo fosse possibile , io davo già per scontata la powersound come più rumorosa. Però pensandoci bene la Carrera c16 non è omologata , quindi i decibel di limitazione si vanno a fott*** icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque l'impianto frenante del mio aerox tiene o si surriscaldano e frenano in 2km? icon_lol.gif icon_lol.gif

Sarebbe meglio cambiare le pasticche con alcune più performanti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15714764
15714764 Inviato: 17 Ott 2016 18:52
 

soltanto le pasticche? Il disco con uno ventilato? pompa maggiorata?
 
15714765
15714765 Inviato: 17 Ott 2016 18:52
 

Io prediligo il brooom che il breeeem
PS: Vedo scooter che fanno un casino infernale e sono fermi.
 
15714768
15714768 Inviato: 17 Ott 2016 18:55
 

Entony14 ha scritto:
Sarebbe meglio cambiare le pasticche con alcune più performanti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Aggiungo che prima bisognerebbe scaldarle un pochino prima di fare brusche frenate(Malossi) icon_lol.gif
 
15714769
15714769 Inviato: 17 Ott 2016 18:57
 

potresti spiegare la faccenda del brooom e del breem?? : icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15715638
15715638 Inviato: 19 Ott 2016 9:34
 

Io sul g force ho la fro, davvero una bella marmitta!
provata la r1200 e la nardò, la prima si sentiva che sotto rendeva poco e sopra apriva e l'altra viceversa.
la fro fa tutte e due icon_asd.gif
 
15715643
15715643 Inviato: 19 Ott 2016 9:49
 

SxpMotard ha scritto:
potresti spiegare la faccenda del brooom e del breem?? : icon_eek.gif icon_eek.gif


brooom=suono cupo

breem= suono metallico
 
15715914
15715914 Inviato: 19 Ott 2016 16:51
 

Raga pensate che con l'intermedio si impenni di gas? E da fermo?

Potrei fare qualcosa per migliorare la ciclistica dell'aerox?

(Freni, Aumentare peso dello scooter? Ecc)
 
15716182
15716182 Inviato: 20 Ott 2016 7:27
 

SxpMotard ha scritto:
Raga pensate che con l'intermedio si impenni di gas? E da fermo?

Potrei fare qualcosa per migliorare la ciclistica dell'aerox?

(Freni, Aumentare peso dello scooter? Ecc)

casomai si diminuisce il peso icon_asd.gif icon_smile.gif
 
15716185
15716185 Inviato: 20 Ott 2016 7:41
 

Innanzitutto nel caso non l'avessi fatto ti consiglio vivamente di togliere il miscelatore. Per quanto riguarda l'avviamento elettrico, se non t'interessa puoi toglierlo per alleggerire l'albero, a me sull'mhr replica (intermedio bifascia) si accende anche col pulsante, ovviamente avendo ogni ingranaggio del motorino d'avviamento in ottime condizioni, altrimenti non ti si accenderà.
Per l'impianto frenanate non occorre cambiare dischi e pinze, a mio parere è sufficiente dare una bella lavata con del diluente e sostituire le pastiglie con delle nuove. icon_wink.gif
 
15716455
15716455 Inviato: 20 Ott 2016 16:02
 

Davvero? Non basta cambiare albero motore?

Ahh altra domanda ho un EURO 2 , centralina va cambiata?
 
15716497
15716497 Inviato: 20 Ott 2016 17:55
 
 
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