Leggi il Topic


Elaborazione cre 50 [budget 1000€]
15711162
15711162 Inviato: 10 Ott 2016 17:36
Oggetto: Elaborazione cre 50 [budget 1000€]
 

Ciao raga ho appena preso un hm 50 cre six competition 2009 e senza blocchi raggiunge i 90 km h ma in accelerazione non va proprio niente...
Vorrei fare una modifica sui 1000 euro e far si che la moto vada come un 125 o quasi e che raggiunga i 130-140 km orari. Per la manodopera faccio io.
Avrei pensato:gt Top TPR 86cc(albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(katrace); carburatore 28 (mikuni); pacco lamellare conti; frizione MRD; cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; rapporto primario sesta marcia z26 top; selettore desmodromico in ergal top; lavorazioni ai carter; campana frizione denti dritti top.
Voi che mi dite così riuscirà a sviluppare sulle ruote 21-22cv?
 
15711168
15711168 Inviato: 10 Ott 2016 17:57
 

avoglia! Pure di più...
 
15711174
15711174 Inviato: 10 Ott 2016 18:13
 

Se vai a 130-140 all'ora con gomme tassellate alla prima buca ti fai male seriamente...se ci arrivi a quelle velocità.
Il tpr tira solo in alto, è un gt da accelerazione e allungo, ma su un enduro o un motard rende scomoda la guida e non raggiungerà le prestazioni di un 125 (al massimo una street 125 2t di basso livello), ma con una ciclistica inferiore, anche se 21-22 cv sono fattibili. Ti consiglio caldamente di rinforzare la ciclistica con un freno anteriore da 270/280mm, fai lo spurgo ai freni regolarmente e monta delle pastiglie ap racing ad alto coefficiente d'attrito. Poi dovrai indurire le sospensioni altrimenti ti ribalti alla prima frenata
 
15711175
15711175 Inviato: 10 Ott 2016 18:13
 

Ok farò tutto questo ma ce qualche cosa di meglio nella config. Allo stesso prezzo? E potrei fare qualcosa tipo modificare i travasi per avere un po' di più coppia in basso e senza rinunciare ai 22cv e a un bell allungo?
 
15711248
15711248 Inviato: 10 Ott 2016 20:11
 

Lavorare i travasi è tutt'altro che semplice e i risultati sono molto limitati...hai considerato anche l'affidabilità, i consumi e la durata del pistone del tpr? In alternativa c'è il top 85, ha 17cv coppia a tutti i regimi e discreto allungo, oltre ad essere molto più fruibile su strada e meno costoso.
Altrimenti ti fai realizzare la marmitta dalla Drp (sul tpr) che è specializzata nell'enduro (e quindi più potenza ai medi e ai bassi, a discapito di una leggera perdita in allungo, che ci può stare visto che sono velocità difficilmente raggiungibili specie con gomme tassellate) e poi metti delle lamelle in carbonio da 0,40mm (in caso il pacco conti non pe montagne di serie). Infine ti regoli coi rapporti per raggiungere il giusto compromesso tra accelerazione e allungo
Ps: ricordati il doppio radiatore al posto dell'automix
 
15711285
15711285 Inviato: 10 Ott 2016 20:47
 

Grazie ma mi sa che rimarrò fissato sul 86cc. La marmitta drp quanto costa?
L automix l ho già tolto e il 2 radiatore c era gia. I Carter come si lavorano?
In caso per la marmitta potrei prendere la pancia drp e poi monterei un silenziatore fmf per 85cc. Secondo te si può fare?
 
15711406
15711406 Inviato: 11 Ott 2016 6:30
 

La pancia drp viene sui 200 euro...il silenziatore fmf ci può stare però devi vedere se riesci ad attaccarlo a telaio e marmitta.
Per i carter devi portarli da un preparatore per fare una cosa fatta bene...se glieli porti già smontati risparmi qualcosa sulla manodopera
 
15711618
15711618 Inviato: 11 Ott 2016 13:29
 

Perfetto allora i Carter li portò smontati e me li faccio lavorare. E metterò il silenziatore fmf. Grazie dei consigli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©