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Consigli Elaborazione base ET2
15710534
15710534 Inviato: 9 Ott 2016 12:28
Oggetto: Consigli Elaborazione base ET2
 

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum.

Apro questo topic per chiedervi pareri e consigli sulla elaborazione che sto facendo ad una vespa
ET2 del 98.

Attualmente monto:

GT: Top Trophy 70cc
Marmitta: Giannelli Shot v4
Variatore: Multivar Malossi (con molla bianca e rulli da 8gr)
Pacco lamellare: Vl13 MHR Malossi
Lamelle: Carbonio 0,30 Malossi
Frizione: Malossi Fly system non regolabile
Campana: Malossi
Air Box: Originale con red sponge malossi
Carburatore: 17.5 dell'orto
Semipuleggia: Ventilvar Malossi

Ordinati:

Ingranaggi primari: Malossi 15/38

Da ordinare:

Cinghia: ( Pensavo ad una cinghia in athena racing platinum, in quanto ho letto che la cinghia malossi
in kevlar non è il top.)

Cicler getto per carburatore maggiorato, adesso è tipo 64 non ricordo attualmente, volevo prenderne uno superiore ai 70.


In futuro:

Consigliatemi se c'è bisogno di questi componenti


Non so se sia il caso di comprare un albero motore nuovo con questa elaborazione.
Se si avevo pensato ad un albero a spalle piene parmakit.

Kit Centralina/bobina Malossi.


Fatemi sapere se c'è qualcosa che non va, o cosa potrei cambiare.

PS: Consigliatemi anche sui rulli, molla di contrasto , molle frizione

Attualmente ho molla contrasto bianca, rulli 8gr , molle frizione bianche .

Grazie per la visione attendo vostri pareri icon_smile.gif

Ultima modifica di dragflit1 il 9 Ott 2016 20:42, modificato 1 volta in totale
 
15710651
15710651 Inviato: 9 Ott 2016 18:01
Oggetto: f
 

multivar con rulli da 8gr ????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15710658
15710658 Inviato: 9 Ott 2016 18:13
 

Erano nel kit, non mi sembra di aver letto male
 
15710660
15710660 Inviato: 9 Ott 2016 18:21
 

e ti va bene? icon_rolleyes.gif
sono pesanti ( poi se non erro sono da 7.2) e la molla è morbidissima.. bo, con questa taratura ho sempre riscontrato prestazioni pessime su molti scooter

comunque la cinghia se non è consumata non la prendere.. al massimo una mitsuboshi originale che è migliore! i rapporti non erano indispensabili.. anzi
e il getto lo devi cambiare perché? è scarburato?
 
15710682
15710682 Inviato: 9 Ott 2016 19:01
 

Sinceramente non ne ho idea, è ancora tutto in fase di testing, per ora ho messo quelle che fornivano con il kit e sono da 8gr sicuro al 99%, la molla è bianca, ma se mi dite che non sono buone le cambio senza problemi con altre.

Per i rapporti li sto cambiando perchè non mi va benissimo, l'accelerazione è ok , ma come velocità massima non ci siamo proprio, anche se l'ultima volta che l'ho provato era con pacco lamellare originale e marmitta sito plus abbastanza piena. Devo ancora provarlo con la shot e il pacco nuovo.

E poi vedendo gli ingranaggi sono molto usurati hanno fatto tipo uno scalino, ( ha 40 mila km).
Fanno anche un pò di gioco che mi hanno detto dipende dai cuscinetti del mozzo posteriore.

Il getto mi hanno consigliato di cambiarlo e metterne uno 78 e rifare carburazione.

Anche la cinghia preferirei cambiarla, credo sia montata dal 2005, Le condizioni non sono malaccio.



PS: Non mi occupo io personalmente nel montaggio dei vari componenti. ( anche se spesso assisto)
 
15711965
15711965 Inviato: 12 Ott 2016 7:09
 

Ciao, se i rapporti sono consumati, prendine di nuovi e sempre originali, perchè con quelli allungati si la velocita max aumenta ma a discapito dello spunto.... I rulli alleggeriscili, altrimenti il 70cc non lo sfrutterai mai all'apertura del gas.... La centralina, lascia quella che hai!!!! Mio cognato, con la et2 e cilindro dr (= al trophy) monta rapporti primari, e io con l'nrg 50cc me lo mangiavo..... Dopo un bel pò mi ripassava in allungo..... Monta un bel 19....
 
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